Merissima ha scritto:L'ho acquistata tempo fa. Non mi piace, mi sembra troppo occlusiva. Ogni volta che la uso mi spuntano delle cistine sia sulla palpebra superiore che all'interno di quella inferiore. Le matite Lavera , invece, mi irritano proprio.
Cavoli, Merissima, mi dispiace!!
Solo per curiosità, quali matite usi?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole.(Mahatma Gandhi)
Io uso il trucco minerale ma ogni tanto compro qualche matita. Di Lavera ho usato il blu e il grigio e, come ho detto, gli occhi diventavano rossi. Questa che è recensita qui ce l'ho marrone. Le uniche che non mi danno noie sono quelle di Estee Lauder e Chanel (tra quelle che ho acquistato perchè non ho provato altre marche).
merissima, in che senso delle cistine ? Le cisti all'interno della palpebra non sono date dall'uso dei cosmetici, tanto è vero che vengono anche ai neonati ( e soprattutto non vanno e vengono , devi proprio eliminarle con un piccolo intervento). Forse volevi dire brufoletti ? Comunque i nostri commenti erano rivolti alla scarsa tenuta nella parte inferiore dell'occhio (anche se, se la blocchi con una riga di matita tiene molto di più) non a possibili reazioni allergiche. Evidentemente sei intollerante a uno degli ingredienti dell'inci ( e devi cercare di capre quale). Per esempio, nell'inci, tranne myristyl myristate che non compare nel biodizionario, gli altyri inci sono tutti verdi e due gialli. Forse questo o i due gialli possono darti fastidio...
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.
myristyl myristate: comedogenico, lo so e non me n'ero accorta quando l'ho acquistata .
Sì, scusa, intendevo cistine - brufoletti (ma hanno liquido dentro, non pus).
Sono soggetta a calazi, ma proprio negli ultimi due anni, quindi ho collegato questo all'uso di queste matite "verdi".
Insomma, sono stata dall'oculista e ha detto che mi s'intasano i condotti..... non miricordo come si chiamano
Ps: io non sono per il "tutto verde", perdonatemi.
Non mi è piaciuta molto in quanto ha una tenuta pessima. Peccato, speravo meglio. Come eye liner meglio l'ombretto minerale con un tocco di crema contorno occhi da applicare con il pennellino. Per l'interno occhi poi la trovo terribile: cola che è una "meraviglia" !!
ho preso quella khaki, ed è pessima.
il colore è stupendo, ma per tutto il resto è bocciata.
è molliccia, e di conseguenza si stende male e sbava... inoltre non si può sfumare, perché viene via.
calcolato che non costa nemmeno pochissimo, si può dire che non vale la pena
...ehm, scusate, ma non credo che possano venire i punti neri sulle palpebre, il concetto di "comedonico" vale più che altro per i prodotti che vanno sul viso
Beh, sì, ho sbagliato. Intendevo "occlusivo". A me le cistine vengono anche sulle palpebre se uso determinati prodotti, non ne parliamo se li uso all'interno dell'occhio. Sarò anormale ....
Ps: a me i punti neri vengono anche sulla schiena, non solo sul viso ... se uso prodotti comedogenici
bocciata...sbava, non tiene a lungo e inoltre non è matt.. non mi piace per niente, soldi buttati.. difficile da usare, si stende male e poi è troppo morbida..d'estate è impossibile portarla al mare.
Proverò quelle della lavera, ma intanto me la tengo perché mica costa poco.
Sì, decisamente meglio usarla d'inverno! Il nero è bello intenso, ma lucido in effetti, quindi in genere preferisco sfumarla con il pennellino. Nota positiva: non mi procura bruciori e irritazioni agli occhi, ma una volta terminata, non credo di riacquistarla....tra l'altro è più corta della matita Lavera ad es.....a proposito: Lavera tutta la vita!! Il costo è simile, ma la qualità, la quantità, la resa e la tenuta sono migliori!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole.(Mahatma Gandhi)
Anche io sostengo che questa matita abbia un colore stupendo:un bel nero intenso e brillante.
Nella rima interna dell'occhio non l'ho mai applicata poiché per me sarebbe impossibile non lacrimare(e poi che brutto vedere quelle sbavature!),ma sulla palpebra ha tenuto alla grande.Sarà che non esiste ombretto al mondo che possa staccarsi dal mio occhio(anche senza applicare una base),ma questa matita non mi è sembrata così malvagia come l'avete descritta.
Non la ricomprerei per il solo fatto che non truccandomi molto spenderei soldi inutili.
Oramai lo sfizio me lo son tolto
Confermo quanto già detto sulla morbidezza e la grassezza della matita.
Ha un gran bel colore secondo me, ma la trovo pessima in quanto durata!!! sbava ovunque e dopo un po sulla mia palpebra è come se sparisse..boh non mi era mai capitato prima con altre matire!!!
Uhm anche io la punto da un po di tempo, ma al natura si mi sono impiastricciata la mano con il tester di quelle della Lavera...ora sono indecisa
Ma per chi le ha entrambe alla fin fine meglio questa o la Lavera?
Però a vedere gli swatch in foto ha proprio un bel nero intenso
°NinjaElle° ha scritto:....
Ma per chi le ha entrambe alla fin fine meglio questa o la Lavera?
Però a vedere gli swatch in foto ha proprio un bel nero intenso
Che abbia un bel colore nero intenso lucido è indubbio, ma la Lavera si difende bene e poi è più facilmente gestibile e tiene di più!
In genere uso questa di LL solo per intensificare la linea dell'eye liner a trucco quasi ultimato!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole.(Mahatma Gandhi)