Riciclare prodotti con inci pessimi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Con le gocce per i capelli super siliconiche ho fatto rinvenire il colore degli stivali da pioggia. Era uscito il colore bianco della gomma. Con le gocce marca nivea e un po' di olio di gomito sono come nuovi. Secondo me si possono anche provare a "ricaricare" le spugne per lucidare le scarpe che sono a base di silicone.
Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
-
- utente avanzato
Re: Riciclare prodotti con inci pessimi
Tutti gli shampo Pantene di cui avevo fatto scorta sono serviti a lavare i miei bei pull di cachemere!
Idem i prodotti 'baby' della Fissan che mi han regalato quando è nato Noah!
Ma non ditelo, sennò si offendono!
Idem i prodotti 'baby' della Fissan che mi han regalato quando è nato Noah!
Ma non ditelo, sennò si offendono!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
-
- utente avanzato
qualcuno ha qualche idea su come riciclare dentifrici pieni di triclosan?
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
Io uso lo shampoo pantene per lavare le mutandine di seta. Vengono lucidissime
Poi ho usato un flacone con beccuccio (sempre pantene per ricci perfetti) e lo uso come spargishampoo da almeno un anno. Ci credete che sa ancora di pantene?? L'odore non è più andato via……
Poi ho usato un flacone con beccuccio (sempre pantene per ricci perfetti) e lo uso come spargishampoo da almeno un anno. Ci credete che sa ancora di pantene?? L'odore non è più andato via……
-
- utente
i pantene all'ammonium lauryl sulfate e gli shampo della tradizione erboristica vanno benissimo per pulire confezioni di creme e oli, si fa in un attimo. Il detersivo per piatti non regge il confronto, lo assicuro Tanto mio papà ne ha fatto scorte decennali per tutti..io la mia parte la smaltisco così :p
-
- moderatrice
Il dentifrico è usato anche per pulire l'argenteria.......aspetta che ti indico qualche sito ma inserendo in google "dentifricio per pulizie di casa" otterrai molti suggerimenti.bluebruja ha scritto:qualcuno ha qualche idea su come riciclare dentifrici pieni di triclosan?
http://www.saperlo.it/guida/come-usare- ... asa-20301/
http://risposte.guidaconsumatore.com/co ... lternativo
-
- Moderatrice VIP
O i gioielli in oro.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
grazie, grazie.
tra le altre cose dicono di lavarci le lenti a contatto.
???
tra le altre cose dicono di lavarci le lenti a contatto.
???
ma scherzi? credo che il dentif sia leggermente abrasivo, cosi le rovini, le lenti!!
va la, continua a usare la sol unica va!!
va la, continua a usare la sol unica va!!
-
- utente avanzato
no, no...
era un'espresione perplessa!!! Mi sa che ho sbagliato emoticon!
era un'espresione perplessa!!! Mi sa che ho sbagliato emoticon!
-
- utente
mi sono accorta di avere a casa un sapone per le mani disinfettante della bottega verde col triclosan! come lo uso? ho paura perfino a toccarlo....poi ho anche un imitazione dell'amuchina disinfettante mani sempre col triclosan dentro...stessa domanda, come lo uso??
-
- moderatrice globale
Sono prodotti che possono essere usati solo per l'uso al quale sono destinati, essendo a risciacquo tanto "danno" a parte l'inquinamento non faranno.violaluna ha scritto:.. come lo uso??
-
- utente avanzato
ho convinto mia madre ad utilizzare nella lavatrice un balsamo con inci pessimo,come ammorbidente, ma nemmeno la lavatrice lo voleva!!cioè non l'ha preso!!!sapete dirmi come mai?ho letto che molte di voi lo utilizzano così..
Venitemi a trovare sul blog spignattino! ^_^
http://dragonflycrea.blogspot.com
-
- moderatrice globale
Vaschetta sbagliata? Perchè è escluso che la lavatrice possa prendere iniziative e storcere il nasopikuli ha scritto:ho convinto mia madre ad utilizzare nella lavatrice un balsamo con inci pessimo,come ammorbidente, ma nemmeno la lavatrice lo voleva!!cioè non l'ha preso!!!sapete dirmi come mai?..
-
- utente avanzato
forse è troppo denso e la lavatrice fa fatica a tirarlo. io lo diluisco in acqua 1:1, circapikuli ha scritto:ho convinto mia madre ad utilizzare nella lavatrice un balsamo con inci pessimo,come ammorbidente, ma nemmeno la lavatrice lo voleva!!cioè non l'ha preso!!!sapete dirmi come mai?ho letto che molte di voi lo utilizzano così..
-
- utente avanzato
Hihihi...non penso che mia madre dopo tanti anni sbagli vaschettaLaura ha scritto:Vaschetta sbagliata? Perchè è escluso che la lavatrice possa prendere iniziative e storcere il naso
ok,penso sia così, proverò anch'io a diluirlo! thanks!!bluebruja ha scritto:forse è troppo denso e la lavatrice fa fatica a tirarlo. io lo diluisco in acqua 1:1, circa
Venitemi a trovare sul blog spignattino! ^_^
-
- novellino
dato che ho da smaltire 30 campioncini di balsamo uno l ho usato in acqua per lavare le porte e uno nel secchio per lavare il pavimento,che dire,secondo me sono venuti bene!
il balsamo per lavare il pavimento?? che strano...
-
- Grande Capa
Molto strano, si rischia di scivolare. Ricordatevi che il balsamo non lava, sporca.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
infatti era quello che pensavo anch'io. con le porte ancora ancora perchè lucida e poi non è uno sporco di macchie incrostate coma capita coi pavimenti...sul pavimento non ti ha fatto gli aloni???Lola ha scritto:Molto strano, si rischia di scivolare. Ricordatevi che il balsamo non lava, sporca.
comunque ti consiglio di usarlo per lavaggio di biancheria a mano, se non ricordo male qualcuno qui disse che in lavatrice è "pericoloso", che potrebbe fare molta schiuma e all'occorrenza di tenere del sapone di marsiglia a portata di mano (forse tu lola?)