Sua cuoricinità aveva in programma di fare un contorno occhi strong quindi abbiamo inseme progettato e realizzato codesta cosina.
A
acqua a 100
glicerina 1
xantana trasparente 0,3
carbopol ultrez 21 0,1
caffeina 3
B
dicaprylyl ether 0,5
dicaprylyl carbonate 0,5
cetiol sensoft 1
olio di cacao 1
enotera 1
riso 1
burro di shorea 1
tocoferolo 1
squalane 1,5
lamecreme 5
C lipo
mosqueta 1
germe di grano 0,5
C idro
ginko 2:1 e.g. 1,5
mirtillo e.f. 1,5
emblica 0,5
sodio jaluronato 3
pantenolo 3
collagene ed elastina idro 2,4 *
phenonip 10 gcc
* nella versione di galatea è stata sostituito con:
aosaina 0,4
liposomi 2
La fase idro è stata fatta secondo la tecnica di galatea cioé di fare direttamente un gel unico: abbiamo sciolto la xantana nella glicerina, aggiunto il carbopol e poi l'acqua, scaldato e frullato.
Nel frattempo abbiamo scaldato la fase grassa (nel microonde a bassa potenza).
Poi dopo un piccolo incidente di percorso, ovvero la rottura del vetro della mia bilancia, con tanto di gatta spaventata, aspirapolvere a cui si stacca il tubo e cali di pressione della sottoscritta (si vede che le congiunzioni astrali sono ancora contro i miei spignatti, ditemi qual è il pianeta a cui devo dare la colpa

A crema fredda abbiamo aggiunto la fase C liposolubile e poi la fase C idrosolubile sciogliendo l'emblica negli estratti.
Qui la crema si divide perché galatea voleva provare a metterci aosaina e dei liposomi presi dai polacchi (vi dirà lei quali) ma non avendoli portati con se si è presa la crema non terminata (mancava ancora anche lo ialuronato) mentre io ho aggiunto collagene ed elastina.
Il colore ovviamente è improbo e nemmeno a pensare di farci qualcosa per salvarlo, ma dopo il filler della Lola la cosa non è più un dramma.
Le microbolle sono dovute a un intoppo nella pesatura dell'acqua che ha costretto galatea a frullare con troppa cattiveria la fase A.

La spalmabilità è buona, la scia bianca è minima. Su di me, ovviamente, ci impiega 10 minuti ad assorbirsi, mentre la pelle di galatea pare che se la succhi in un nanosecondo.
Il contorno occhi non tira più per nulla dopo l'applicazione.
Per gli effetti strong vi aggiorneremo.