latte detergente (prima emulsione ^_^)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
latte detergente (prima emulsione ^_^)
Come prima emulsione ho deciso di provare a fare un latte detergente, e devo dire che mi e venuto benino
pochissime bolle, bello bianco e consistenza giusta, sará il c... ehm, la fortuna del principiante?
A
acqua a 100
glicerina 3
xanthana 0.5
B
olivem 1000* 4
olio di karité 9
olio di cocco 3
burro di karité 2
olio di ricino 0.5
C
olio alla vit. E** 2
pantenolo 1
cosgard 0.5
fragranza cocco e vaniglia AZ
* olivem 1000= Cetearyl olivate, Sorbitan olivate
** olio alla vit.E= Soya Bean Oil, Vitamin E (as d-Alpha Tocopheryl Acetate), Corn Oil, Wheat Germ Oil, Sesame Oil, Lemon Oil
Fotina:
Uploaded with ImageShack.us
Mi trovo molto bene, peccato che non riesca a rimuovere completamente matita e mascara (io metto tanta matita e tanto mascara), peró sono contenta lo stesso
pochissime bolle, bello bianco e consistenza giusta, sará il c... ehm, la fortuna del principiante?
A
acqua a 100
glicerina 3
xanthana 0.5
B
olivem 1000* 4
olio di karité 9
olio di cocco 3
burro di karité 2
olio di ricino 0.5
C
olio alla vit. E** 2
pantenolo 1
cosgard 0.5
fragranza cocco e vaniglia AZ
* olivem 1000= Cetearyl olivate, Sorbitan olivate
** olio alla vit.E= Soya Bean Oil, Vitamin E (as d-Alpha Tocopheryl Acetate), Corn Oil, Wheat Germ Oil, Sesame Oil, Lemon Oil
Fotina:
Uploaded with ImageShack.us
Mi trovo molto bene, peccato che non riesca a rimuovere completamente matita e mascara (io metto tanta matita e tanto mascara), peró sono contenta lo stesso
-
- Spignattatrice
Re: latte detergente (prima emulsione ^_^)
E' molto bello complimenti , per il fatto che non ti tolga bene la matita un po' ci può stare, ma non so se possa dipendere dal tipo di grassi che hai usato, perchè io ho realizzato un latte detergente anche con una percentuale inferiore e mi toglie benissimo tutto. Però ti faccio davvero di nuovo tantissimi complimenti è uno spignatto ben realizzato in tutto.
-
- utente avanzato
brava,ottimo spignatto
-
- utente avanzato
anche il mio toglie tutto, comunque fai prima una passata di olio e acqua sul dischetto, così si scioglie l'eccesso, poi vai col detergente, ps. come lo usi tu??
molto bello, brava!
molto bello, brava!
Me gusta spignattar, me gustas tu.
io aggiungo pochissima betaina (1%-3%) - strucca perfettamente -Nynpha ha scritto: peccato che non riesca a rimuovere completamente matita e mascara (io metto tanta matita e tanto mascara), peró sono contenta lo stesso
-
- utente avanzato
Grazie a tutte per i complimenti
Carlita io lo uso con un dischetto su tutto il viso e sugli occhi per togliere il grosso, poi con le dita sfrego gli occhi chiusi con il latte e sciacquo via, ma spesso mi rimane comunque l'alone nero vicino alle ciglia... é un problema che ho sempre avuto con tutti i latti/struccanti vari
Forse solo ll'olio puro riusciva a togliermi tutto, ma lo trovavo scomodo
Sto meditando uno struccante bifasico con 2/3 acqua e 1/3 olio di ricino... non dovrebbe servire neanche il conservante... o si?
aqws, preferisco non metterci tensioattivi perché lo uso molto anche quando non mi trucco e mi piace toglierlo solo con il tonico, senza dovermi lavare il viso per forza
Carlita io lo uso con un dischetto su tutto il viso e sugli occhi per togliere il grosso, poi con le dita sfrego gli occhi chiusi con il latte e sciacquo via, ma spesso mi rimane comunque l'alone nero vicino alle ciglia... é un problema che ho sempre avuto con tutti i latti/struccanti vari
Forse solo ll'olio puro riusciva a togliermi tutto, ma lo trovavo scomodo
Sto meditando uno struccante bifasico con 2/3 acqua e 1/3 olio di ricino... non dovrebbe servire neanche il conservante... o si?
aqws, preferisco non metterci tensioattivi perché lo uso molto anche quando non mi trucco e mi piace toglierlo solo con il tonico, senza dovermi lavare il viso per forza
-
- utente avanzato
ti consiglio di leggerti la ricetta postata, nei nostri spignatti, dello struccante bifasico,sarà la tua scuola per poterlo riprodurre.
infatti, anche io lo tolgo solo con il tonico, oppure mi sciacquo il viso con acqua -Nynpha ha scritto: aqws, preferisco non metterci tensioattivi perché lo uso molto anche quando non mi trucco e mi piace toglierlo solo con il tonico, senza dovermi lavare il viso per forza
-
- utente avanzato
Brava, Nympha. Davvero bellino
-
- utente avanzato
complimenti per il primo spignatto Nynpha