mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante capelli?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Esatto, sono d'accordo... è come per gli impacchi di olio: se mi fossi fermata alle prime applicazioni non avrei i capelli che ho adesso.
Tra parentesi: proprio ieri in metropolitana un ragazzo mai visto mi ha apostrofato dicendomi che avevo bei capelli e se facevo la pubblicità di qualche shampoo.
Son soddisfazioni!!! :fiesta:
Tra parentesi: proprio ieri in metropolitana un ragazzo mai visto mi ha apostrofato dicendomi che avevo bei capelli e se facevo la pubblicità di qualche shampoo.
Son soddisfazioni!!! :fiesta:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ecco a questo propositotagliar ha scritto:Esatto, sono d'accordo... è come per gli impacchi di olio: se mi fossi fermata alle prime applicazioni non avrei i capelli che ho adesso.
io ho provato un paio di impacchi con olio, ma dopo lo shampoo erano un po' stopposi (ma non unti) e quindi non l'ho più fatto
(premetto che ho i capelli supersecchi di mio e che non sono stopposi)
dovrei insistere e continuare a fare impacchi con olio e prima o poi la stoppa se ne va?
MarMar
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
L'impacco pre-shampoo con il latte in polvere ha conquistato anche me: 2 cucchiai di latte in polvere, 1 di balsamo splend'or al cocco, 1 di miele.
Io ho una massa di capelli ricci e fini che tendono ad incresparsi, e in genere se non uso un leave-in fanno l'effetto "nuvola di zucchero filato". Ho provato invece a non mettere niente dopo aver fatto questo impacco, e mi sono rimasti morbidi e boccolosi!
Unica pecca: per ogni cucchiaio di latte in polvere che va nell'impacco, metà mi finisce in bocca
Io ho una massa di capelli ricci e fini che tendono ad incresparsi, e in genere se non uso un leave-in fanno l'effetto "nuvola di zucchero filato". Ho provato invece a non mettere niente dopo aver fatto questo impacco, e mi sono rimasti morbidi e boccolosi!
Unica pecca: per ogni cucchiaio di latte in polvere che va nell'impacco, metà mi finisce in bocca
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
-
- Moderatrice VIP
*marmar: io ti consiglierei di riprovarci. Io non avevo effetti strani sui capelli, semplicemente non vedevo differenze tra il fare l'impacco e il non farlo, ma ho insistito e dopo alcuni mesi mi sono accorta della differenza.
*salta: magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mirmo:
*salta: magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mirmo:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Grande!tagliar ha scritto: Tra parentesi: proprio ieri in metropolitana un ragazzo mai visto mi ha apostrofato dicendomi che avevo bei capelli e se facevo la pubblicità di qualche shampoo.
Due giorni fa ho provato a mettere anche un cucchiaino di cold cream nell'impacco con balsamo e latte, molto bene, nessuna difficoltà nel lavarli. Prossima volta aumenterò la dose, così i capelli si prendono anche la quota oleosa.
-
- utente avanzato
Scusate, confesso di non aver letto tutto il topic (di solito lo faccio, prima di postare, ma con 10 pagine non riuscivo proprio!!) ma solo una parte... Mi tenta molto l'impacco con il latte in polvere, ma ho un dubbio: come ph è adatto? Dal pochissimo che ho trovato in rete si direbbe che è acido, ma di poco (sul 6,5.... ammesso che sia un dato esatto, perchè l'articolo mi sembrava un po' confuso).
Qualcuno ne sa di più?
E se fosse davvero sul 6,5 sarebbe "abbastanza" acido? (ho presente certi prodotti Cosval che sono addirittura sul 4!)
Qualcuno ne sa di più?
E se fosse davvero sul 6,5 sarebbe "abbastanza" acido? (ho presente certi prodotti Cosval che sono addirittura sul 4!)
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Il ph dei prodotti per i capelli non deve essere troppo acido ne troppo basico, infatti in ambiente basico si aprono le squame (sfruttato per decolorare e le permanenti), in ambiente acido si chiudono, questo dona la lucentezza e morbidezza ai capelli. L'ambiente neutro non dovrebbe fare nulla alle squame.lunetta ha scritto:E se fosse davvero sul 6,5 sarebbe "abbastanza" acido? (ho presente certi prodotti Cosval che sono addirittura sul 4!)
Impacco con il latte funziona bene, ormai lo uso da un mese, oltre a dare corpo e morbidezza ai capelli mi ha aumentato i tempi tra uno shampoo e l'altro. In più le punte sono idratate! ...
Ti consiglio di provare, non te li può rovinare. Al massimo non avrai nessun effetto ma ne dubito.
-
- utente avanzato
Dato che mi sono un po' stufata dell'odore del latte in polvere oggi ci ho agggiunto del cacao... splendor al cocco + latte in polvere + cacao, mi sembrava di avere un bounty in testa (slurp!).
A me sembrano un po' più lucidi e voluminosi rispetto alla ricetta standard, ma niente di trascendentale.
edit: ho continuato a metterci il cacao, secondo me aggiungendoci un cucchiaio di cacao amaro diventano più voluminosi. Qualcun'altra ha provato?
A me sembrano un po' più lucidi e voluminosi rispetto alla ricetta standard, ma niente di trascendentale.
edit: ho continuato a metterci il cacao, secondo me aggiungendoci un cucchiaio di cacao amaro diventano più voluminosi. Qualcun'altra ha provato?
-
- utente avanzato
Dopo un mese che faccio impacchi con solo questo ingrediente posso dire che l'uovo (anzi più precisamente il tuorlo) è la cosa più ristrutturante per i miei capelli .
L'impacco con il latte in polvere piace anche a me solo che non è adatto per i miei capelli farlo tutte le settimane, alla fine si erano appesantiti... Meglio una volta al mese o giù di lì
L'impacco con il latte in polvere piace anche a me solo che non è adatto per i miei capelli farlo tutte le settimane, alla fine si erano appesantiti... Meglio una volta al mese o giù di lì
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
Beatrice
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
Beatrice
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Perché no?Prociona ha scritto:Ragazze, pensavo e se per diluire il latte in polvere aggiungessi un'infuso ad ed es. all'equiseto per rimineralizzare?? Potrebbe funzionare?
Ormai io nel mio metto di tutto, balsamo, latte in polvere, miele, oleolito di camomilla, gel ai semi di lino, oe di limone.
Mai avuto capelli cosi setosi, tanto che me li tocco continuamente...[smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
-
- Moderatrice Spignattante
Ieri ho fatto un impacco con un balsamo fai da me densissimo (tipo maschera) a cui ho aggiunto il latte in polvere. Tenuto su tutta la notte (poi ieri sera mi era passata la voglia di lavare i capelli) e stamattina con due shampoo è andato via tutto.
Il latte in sè si scioglie bene in acqua, dipende dal mezzo in cui lo stemperi
Il latte in sè si scioglie bene in acqua, dipende dal mezzo in cui lo stemperi
-
- utente avanzato
Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape
Settimana scorsa ho fatto un impacco preshampoo con:
- Splend'or
- latte in polvere (sa di galatina, me felice )
- olio di cocco
Si sciaqua via facilmente e fa una criniera leonesca
- Splend'or
- latte in polvere (sa di galatina, me felice )
- olio di cocco
Si sciaqua via facilmente e fa una criniera leonesca
-
- utente
Re:
A capelli asciutti come impacco pre-shampoo?PAOC ha scritto:Ciao
Prova il latte liofilizzato;
prendi una qualsiasi maschera/balsamo e li mescoli al 50%, tieni questo impacco sui capelli per 15 minuti 2 volte alla settimana,
dopo 3 settimane sentirai i capelli corposi come non mai
ciao ciao
O a capelli bagnati dopo lo shampoo?