(invece di invadere l'off topic di rotture decojomberi e aprire topic di buuu sto con l'algia

ora, sono partita dalla base labbra della neve make up
nettare per labbra
perchè,volevo creare un bel nudo denso, non il solito gloss evanescente privo di carattere, mi sono ispirata a
questo utilizzo
e non mi andava proprio di spendere 12 euro ( al negozio, non sul web) solo per fare una cosa abbastanza immediata.
avevo molta ritrosia nel pubblicarla, mi sembra davvero elementare, ma se ho potuto constatare una cosa su questo splendido sito è che gli esperimenti sono quelli che , se messi in condivisione magari raffinati dalle varie esperienze, idee e opinioni, magari vengono fuori perfetti anzi migliori di tutti gli altri ( vedi la ricetta del fix plus, che io ho trovato qui e non ha nulla da invidiare a quello iperlussuoso e vuoto di mac)
insomma la mia idea base è di partire da
25 % di cera carnaruba
30 % di olio di jojoba
25 % di olio di ricino ( modulabile: dipende se volete ottenere un effetto piu' o meno lucido come finish)
15% di olio germe di grano a freddo
5 % di dicapryl ether
EDIT tocoferile acetato ( vedi sotto)
ho preso cera e jojoba e ricino e messo in una ciotolina di vetro a fondere nel micro.
poi amalgamando piano piano aggiunto , a freddo, il germe di grano e poi il dycapryl.
ne è venuto un bel composto, ove il giallino della cera, ovviamente, troneggia.
poi ho preso una puntina di cucchiaino e ci ho aggiunto, in una ciotolina diversa, del fdt minerale per dare corpo e tono , ma per non ottenere un effetto morto sulle labbra, ho aggiunto il rose radiance di bare mineral's ( è un blush rosa impreziosito da pagliuzze d'oro glitterate, non shimmer molto ma molto bello)
poi l'ho mescolato con un pennello largo e piatto, ho" emulsionato" bene e provato prendendone un po' dal dorso della mano,poi picchiettando le labbra col polpastrello fino ad ottenere il risultato voluto.
in effetti è molto coprente e scrivente, poi mi piace che sia modulabile .
attendo per perfezionarlo.
ne ho fatto talmente poco che non ho messo conservante.
che ne pensate?
EDIT: avevo dimenticato di annoverare anche il TOCOFERILE ACETATO, che ho aggiunto a gocce, nella misura di 10 circa.