Fitocose - Gel all'Arnica
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Dal sito Fitocose:
Gelatina vegetale a base di estratti ed oli essenziali indicata come coadiuvante cosmetico per rinfrescare e ridare tono ai tessuti cutanei.
Modo d'uso
Applicare la gelatina una volta al giorno con lieve massaggio fino a completo assorbimento.L'uso regolare del prodotto permette di raggiungere risultati positivi in tempi molto brevi.
Inci dal sito Fitocose
Aqua- Polyglyceryl 10 laurate-Hydroxypropyl guar-Arnica montana extract*-Alcohol-Escin-Eucaliptus globulus oil*-Rosmarinus officinalis oil*-Sodium hydroxide-Beta Carotene-Aloe vera*-Phenoxyethanol-Benzoic acid-Dehydroacetic acid.
Inci riportato sulla confezione
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Arnica montana extract*, Rosmarinus officinalis water*, Polyglyceryl 10 laurate, Hydroxypropyl guar, Sodium jaluronate, Escin, Eucaliptus globulus oil*, Rosmarinus officinalis oil*, Beta Carotene, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid.
*da agricoltura biologica.
Ho letto che l'arnica ha proprietà antiacne, mi servirebbe qualcosa per i brufoli sulla schiena,che dite,potrebbe andar bene questo?
-
- Grande Capa
Ho trovato che l'arnica è antinfiammatoria, astringente, combatte le infezioni fungine e batteriche. Il suo campo elettivo sarebbero ematomi e contusioni, ma credo tu la possa utilizzare anche per la schiena senza alcun problema. Il suo uso interno è sconsigliato, quello esterno si può fare senza problemi.
Quest'ottimo inci è un gel di guar con arnica, escina vasoprotettrice, aloe lenitiva ed idratante, eucalipto e rosmarino rinfrescanti e adatti per la circolazione. Nasce come crema per gambe stanche, ma a parte l'escina che non c'entra un fico secco col tuo problema il resto può pure andare. Provare.
Quest'ottimo inci è un gel di guar con arnica, escina vasoprotettrice, aloe lenitiva ed idratante, eucalipto e rosmarino rinfrescanti e adatti per la circolazione. Nasce come crema per gambe stanche, ma a parte l'escina che non c'entra un fico secco col tuo problema il resto può pure andare. Provare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Lola, dal sito mi sembrava che il gel per gambe stanche fosse un altro, e questo fosse più per contusioni ed ematomi. Ma se dici che si può usare anche per quello....per me va benissimo. Anzi meglio.
Però rispetto alle creme/gel per gambe affaticate di fitocose questa invece va applicata solo "una volta al giorno", perchè? E' così potente?
E sarei tentata anche di usarla sul viso, zona contorno occhi.
Da qualche parte :mirmo: avevo letto che l'arnica non va applicata per lunghi periodi, ma non ricordo perchè. :mirmo:
Però rispetto alle creme/gel per gambe affaticate di fitocose questa invece va applicata solo "una volta al giorno", perchè? E' così potente?
E sarei tentata anche di usarla sul viso, zona contorno occhi.
Da qualche parte :mirmo: avevo letto che l'arnica non va applicata per lunghi periodi, ma non ricordo perchè. :mirmo:
rimmel
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ho lo stesso problema dell'acne sulla schiena e con il gel d'aloe ha funzionato alla grande e acche in breve tempo, ho tolto tutte le creme (possibili comedogene) e per ora uso solo quello ( consiglio di una lolina ma non mi ricordo chi sorry! [no linguaggio sms] grazie) L'arnica non l'ho provata perchè anch'io sapevo che andava bene per traumi e contusioni...però non si sa mai tienici aggiornate!
ciao!!
ciao!!
-
- utente avanzato
Ricordato e verificato, avevo letto su Infoerbe ed era Marco Valussi che ne sconsigliava l'utilizzo per lunghi periodi.
http://infoerbe.it/index.php?option=com ... ELE&ide=17
Forse fin troppo cauto?
http://infoerbe.it/index.php?option=com ... ELE&ide=17
Forse fin troppo cauto?
rimmel
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Sul sito Fitocose c'è anche la versione in pomata:
"Pomata all’Arnica
Emolliente e protettiva per la pelle.
Modo d'uso
Applicare la pomata sulla zona di pelle interessata, massaggiando lievemente fino a completo assorbimento.Per la sua innocuità , può essere applicata più volte durante la giornata."
Non si fa accenno ad alcuna precauzione d'uso,anzi
"Pomata all’Arnica
Emolliente e protettiva per la pelle.
Modo d'uso
Applicare la pomata sulla zona di pelle interessata, massaggiando lievemente fino a completo assorbimento.Per la sua innocuità , può essere applicata più volte durante la giornata."
Non si fa accenno ad alcuna precauzione d'uso,anzi
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Fitocose - Gel all'Arnica
Ma ragazze questa è consigliata per il drenaggio... Per le contusioni c'è la pomata!