Shampoo gioia della Paty :)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice Esperta
-
- Moderatrice Spignattante
Sì, fai una provacodirosso ha scritto:posso sostituirlo con il Sodium cocoglucoside tartrate?
Sì, usa pure le proteine che utilizzi abitualmente e/o un condizionante, se vuoi.Non ho neppure il vegequat, posso farne a meno?
Ultima modifica di Paty il 04/08/2010, 18:21, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice Esperta
-
Con i tensioattivi niente è normale, direi... a me era venuto "giustamente" denso ma il ph non me lo ricordo
Tieni conto che i condizionanti che non hai messo tendono a smollare un poco, anzi... prova ad aggiungerci un po' di proteine quaternizzate che anche quelle smollano se è troppo denso
(Comunque anche tu mi dimostri che in questo caso il Capryl/Caprylyl Glucoside non smonta)
Tieni conto che i condizionanti che non hai messo tendono a smollare un poco, anzi... prova ad aggiungerci un po' di proteine quaternizzate che anche quelle smollano se è troppo denso
(Comunque anche tu mi dimostri che in questo caso il Capryl/Caprylyl Glucoside non smonta)
-
- Spignattatrice Esperta
-
-
- Spignattatrice Esperta
-
- Spignattatrice Esperta
-
A proposito di densità, ho provato a rifare lo shampoo aggiungendo la betaina per ultima (proprio ultima) e viene più denso, non denso "da manuale" ma meglio.
Vi dirò però che me ne frega anche poco, 'sto shampoo sarà mio per la vita
Anche mia madre che ha i miei stessi capelli (sarebbe il contrario), riesce, dopo qualche settimana di uso, a stare un giorno in più senza lavare i capelli: un buon inizio
Vi dirò però che me ne frega anche poco, 'sto shampoo sarà mio per la vita
Anche mia madre che ha i miei stessi capelli (sarebbe il contrario), riesce, dopo qualche settimana di uso, a stare un giorno in più senza lavare i capelli: un buon inizio
-
Re: Shampoo gioia della Paty :)
Scusate se riuppo, ma volevo dirvi che facendo questo shampoo aggiungendo la Betaina alla fine, dopo l'aggiunta della fase acquosa viene praticamente acqua ma con la betaina puff! si addensa piuttosto bene (senza nessuna modifica alla ricetta).
-
- utente avanzato
buono a sapersi! Proverò con questo accorgimento non appena finiranno le mie scorte di questo shampoo.
Questa è la ricetta che uso abitualmente *_* mi sono resa conto che con quelli che compro mi viene fuori tipo forfora, con gli ecobio ho la stoppa o si ungono subitissimo, invece con questo sto alla grande. °-°
Questa è la ricetta che uso abitualmente *_* mi sono resa conto che con quelli che compro mi viene fuori tipo forfora, con gli ecobio ho la stoppa o si ungono subitissimo, invece con questo sto alla grande. °-°
Ultima modifica di Annika il 20/04/2011, 2:44, modificato 1 volta in totale.
-
Annika, ti lovvo! Grazie.
Fammi sapere poi come ti viene fuori
Fammi sapere poi come ti viene fuori
-
- utente avanzato
Paty, questo shampoo è fenomenale!
Anche io avevo letta da qualche parte di mettere la betaina alla fine, ed effettivamente è venuto di una bella densità...
Tenendo fisse le percentuali di sles e betaina ho leggermente modificato i glucosidi adattandoli a quelli che avevo e aggiunto uno 0,2 di haarguar alla fase A, togliendo il sale...risultato: uno shampoo che lava e i capelli rimagono un po' più puliti che con gli shampoo ecobio con tensioattivi delicati. Finalmente!
Anche io avevo letta da qualche parte di mettere la betaina alla fine, ed effettivamente è venuto di una bella densità...
Tenendo fisse le percentuali di sles e betaina ho leggermente modificato i glucosidi adattandoli a quelli che avevo e aggiunto uno 0,2 di haarguar alla fase A, togliendo il sale...risultato: uno shampoo che lava e i capelli rimagono un po' più puliti che con gli shampoo ecobio con tensioattivi delicati. Finalmente!
-
Mi fa piacere Caja che il mio shampoo ti piaccia Grazie!
-
- Spignattatrice
l'ho fatto oggi, mi sono permessa di non mettere sale. Aggiunta betaina alla fine ed è decisamente denso, come uno comprato.
Adesso lo proverò!!!!
Adesso lo proverò!!!!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
Avevo copiato la ricetta tempo fa, senza leggere della betaina alla fine.
Mi è venuto molto bene, e dopo 3 giorni i capelli sono ancora leggeri (io, comunque, li lavo una volta a settimana, quindi è abbastanza normale). Lo alterno a quello della ricetta della Lola.
Molto bello, grazie Paty!
Mi è venuto molto bene, e dopo 3 giorni i capelli sono ancora leggeri (io, comunque, li lavo una volta a settimana, quindi è abbastanza normale). Lo alterno a quello della ricetta della Lola.
Molto bello, grazie Paty!
-
- utente avanzato
Io già metto piroctone e acido salicilico in questo shampoo perchè oltre ad avere i capelli grassi ho anche la forforina malefica. Nonostante tutto mi si sporcano alla velocità della luce: mezza giornata e poi sono già da rilavare.
L'unica cosa che per ora non ho messo è stato il vegequat: dite che se lo metto migliora la situazione o vado ad ungermi ancora di più?
L'unica cosa che per ora non ho messo è stato il vegequat: dite che se lo metto migliora la situazione o vado ad ungermi ancora di più?
-
Non credo che il vegequat possa fare la differenza.
Tieni conto che ogni testa è a sé e forse questo shampoo non fa per te
Ho un piccolo aggiornamento: di recente, ho sostituito il Sodium Cocopolyglucose Citrate con il Sodium Cocopolyglucose Tartrate (Eucarol Age ET) e i capelli mi sono sporcavano velocemente...
Tieni conto che ogni testa è a sé e forse questo shampoo non fa per te
Ho un piccolo aggiornamento: di recente, ho sostituito il Sodium Cocopolyglucose Citrate con il Sodium Cocopolyglucose Tartrate (Eucarol Age ET) e i capelli mi sono sporcavano velocemente...