Fluido viso antiossidante e lenitivo Edit:fatto/foto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Fluido viso antiossidante e lenitivo Edit:fatto/foto
E' ora che inizi a pensare a qualcosa per l'estate, dato che sto finendo sia il jalus c, sia la crema alle ceramidi...Vorrei qualcosa di fluido e molto leggero, da usare da solo, facile da far assorbire e che non mi lucidi col caldo. Ho ancora un po' di tempo prima di realizzarlo, se mi date qualche consiglio ne sarei davvero felice
Ricettina:
*FASE A*
Acqua a 100
Idrolato di fiori d'arancio 20
Glicerina 3
Gomma Xantana 0,2
Sodio ialuronato 0,5
E.s. té verde 1
Allantoina 0,5
Proteine della seta liquide 1
Niacinamide 2
Sodium ascorbyl phosphate 1
Pantenolo 1
*FASE B*
Squalane 0,5
Olio di jojoba 1,5
Olio di avocado 0,5
Olio di semi di fragola 1
Olio di ribes nigrum 1
Caprilico caprico trigliceride 1,5
Tocoferolo 0,5
Lecitina di soia 2
SLP/Tego care lp 2
*FASE C*
Fluido ace (DS) 1
Liposomi 2 (----> Ingredienti INCI:
Aqua, Herb extracts: Arctium Lappa, Artemisia Absinthium, Inula, Salvia Officinalis, Rosmarinus Officinalis, Thymus Vulgaris, Minthostachys Setosa, Smilax Sp.; Propylene Glycol, Lecithin, D-panthenol, Sorbitol, Trilaureth-4-phosphate, Citric Acid, Zn-PCA, Cu-PCA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.)
FEOG Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin 0,6
Come vorrei procedere:
Sciolgo l'estratto di té nell'acqua, aggiungo l'idrolato, sciolgo la xantana nella glicerina e gelifico con xantana e sodio ialuronato.
Aggiungo l'allantoina sciolta nelle proteine, poi il pantenolo, fluido ace, niacinamide e sap (quest'ultima la sciolgo nel gel o devo fare a parte?La metto adesso o alla fine?)
Poi preparo la fase b, emulsiono ecc..
Che ve ne pare?
Io nel frattempo torno a studiare in ingredienti, che ne ho bisogno
Ricettina:
*FASE A*
Acqua a 100
Glicerina 3
Gomma Xantana 0,2
Sodio ialuronato 0,5
E.s. té verde 1
Allantoina 0,5
Proteine della seta liquide 1
Niacinamide 2
Sodium ascorbyl phosphate 1
Pantenolo 1
*FASE B*
Squalane 0,5
Olio di jojoba 1,5
Olio di avocado 0,5
Olio di ribes nigrum 1
Tocoferolo 0,5
Lecitina di soia 2
SLP/Tego care lp 2
*FASE C*
Fluido ace (DS) 1
Liposomi 2 (----> Ingredienti INCI:
Aqua, Herb extracts: Arctium Lappa, Artemisia Absinthium, Inula, Salvia Officinalis, Rosmarinus Officinalis, Thymus Vulgaris, Minthostachys Setosa, Smilax Sp.; Propylene Glycol, Lecithin, D-panthenol, Sorbitol, Trilaureth-4-phosphate, Citric Acid, Zn-PCA, Cu-PCA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.)
FEOG Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin 0,6
Come vorrei procedere:
Sciolgo l'estratto di té nell'acqua, aggiungo l'idrolato, sciolgo la xantana nella glicerina e gelifico con xantana e sodio ialuronato.
Aggiungo l'allantoina sciolta nelle proteine, poi il pantenolo, fluido ace, niacinamide e sap (quest'ultima la sciolgo nel gel o devo fare a parte?La metto adesso o alla fine?)
Poi preparo la fase b, emulsiono ecc..
Che ve ne pare?
Io nel frattempo torno a studiare in ingredienti, che ne ho bisogno
Ultima modifica di kiruna il 21/04/2011, 10:07, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Re: Fluido viso multivit&antiossidante (progetto)
Io lo sapevo, state tutte mbriache per la festa e nessuno mi consiglia! Dai dai che sono una 9 e ho bisogno di essere incoraggiata
-
- moderatrice
Tranquilla passata la sbronza saranno qui......
-
- utente avanzato
Ok, torno alla festa pure io
-
- Moderatrice Spignattante
Modalità Tagliar: il sodio jaluronato 0,5 è in polvere?
Il Sap lo scioglierei in un po' d'acqua preventivamente, per sicurezza e lontano dal Sodio Jaluronato
Se avessi un po' di dry flo, lo aggiungerei sia perché il tuo scopo è quello di non far lucidare la pelle sia perché dà un tocco setoso al fluido (a me piace e sento la differenza).
Sono curiosa di vedere il risultato, l'emulsionante mi incuriosisce molto
Il Sap lo scioglierei in un po' d'acqua preventivamente, per sicurezza e lontano dal Sodio Jaluronato
Se avessi un po' di dry flo, lo aggiungerei sia perché il tuo scopo è quello di non far lucidare la pelle sia perché dà un tocco setoso al fluido (a me piace e sento la differenza).
Sono curiosa di vedere il risultato, l'emulsionante mi incuriosisce molto
-
- utente avanzato
Sì, va bene se ci gelifico l'acqua insieme alla xantana?Paty ha scritto:Modalità Tagliar: il sodio jaluronato 0,5 è in polvere?
Se lo mettessi in c?Il Sap lo scioglierei in un po' d'acqua preventivamente, per sicurezza e lontano dal Sodio Jaluronato
Il dry flo non ce l'ho
L'ho usato anche qui-->http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=34920Sono curiosa di vedere il risultato, l'emulsionante mi incuriosisce molto
-
- Moderatrice Spignattante
Direi di sì.kiruna ha scritto:Sì, va bene se ci gelifico l'acqua insieme alla xantana?
Lola dice semplicemente di non mescolarli assieme prima di aggiungerli alla crema riferendosi all'emulsione a caldo, credo che in C possa andare bene.Se lo mettessi in c?Il Sap lo scioglierei in un po' d'acqua preventivamente, per sicurezza e lontano dal Sodio Jaluronato
Non avevo visto! Mi sa che... lo voglioL'ho usato anche qui-->http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=34920
-
- utente avanzato
Grazie mille Paty ora non mi resta che aspettare il pacco da DS
-
- utente avanzato
Ok, fase A in corso di gelificazione. L'aspetto è abbastanza inquietante Ho cambiato un po' la ricetta, poi aggiornerò il primo post.
Ho già fatto 2 cavolate: messo il pantenolo nel gel e girato appena messo il sodio ialuronato.
In ogni caso ho coperto bene e aspetto fino a domani mattina. Spero di non trovarci omini verdi
Ho già fatto 2 cavolate: messo il pantenolo nel gel e girato appena messo il sodio ialuronato.
In ogni caso ho coperto bene e aspetto fino a domani mattina. Spero di non trovarci omini verdi
-
- Moderatrice VIP
No!!kiruna ha scritto: Ho cambiato un po' la ricetta, poi aggiornerò il primo post.
Non si edita il primo post che poi non si capisce un tubo di tutta la discussione seguente (e sembrate ubriache che parlano di quantità che sono state cambiate, o materie prime che sono state tolte dalla ricetta), ma si aggiunge la ricetta corretta qui sotto!! (questo come da regole delle sezioni Trattamenti)
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Intendevo mettere la ricetta nuova dopo di quella vecchia, avevo letto le nuove regole e mi ricordavo così Ok, la metterò qui sotto
-
- utente avanzato
Re: Fluido viso antiossidante e lenitivo Edit:fatto/foto
Ecco quello che ho combinato:
*FASE A*
Acqua a 100
Glicerina 3
Xantana 0,2
Sodio Ialuronato (polvere) 0,5
E.s. té verde 1,3
Allantoina 0,5
Proteine del grano idrolizzate 1
Niacinamide 2
Pantenolo 1
Lecitina granulare di soia 2
*FASE B*
Squalane 0,5
Olio di jojoba 1,5
Olio di avocado 0,5
Olio di ribes nigrum 1
tocoferolo 0,5
SLP/ tego care lp 1,5
Bisabololo 0,5
Antiranz 1 gtt
*FASE C*
Fluido ACE (DS) 1
Liposomi 2 link-liposomi
SAP 1
Liquirizia in polvere 2,5 MALEDETTA
FEOG INCI: Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin 0,6
Fragranza frangipani
L'avevo fatto inizialmente senza la liquirizia ed era meraviglioso. Quando mi è arrivato il pacco da aromazone l'ho aggiunta e non si è sciolta buuuuuuu Dà un fastidio atroce oltre a dare un odore osceno insieme al frangipani e ai fiori d'arancio (per fortuna però dura poco, poi si sente solo la fragranza).
Come si fa a farla sciogliere? La metto prima in acqua e poi l'aggiungo? Non la metto proprio?
Liquirizia a parte, la sto usando e devo dire che è molto lenitiva e la mia pelle irritata gradisce parecchio. Inoltre è idratante e non troppo grassa, per adesso non mi lucida.
La prossima volta metterò un pò di soluzione di ialuronico e gelificherò solo con la xantana.
Metto solo la foto nel contenitore airless per non turbare le persone delicate di cuore (e di stomaco)
*FASE A*
Acqua a 100
Glicerina 3
Xantana 0,2
Sodio Ialuronato (polvere) 0,5
E.s. té verde 1,3
Allantoina 0,5
Proteine del grano idrolizzate 1
Niacinamide 2
Pantenolo 1
Lecitina granulare di soia 2
*FASE B*
Squalane 0,5
Olio di jojoba 1,5
Olio di avocado 0,5
Olio di ribes nigrum 1
tocoferolo 0,5
SLP/ tego care lp 1,5
Bisabololo 0,5
Antiranz 1 gtt
*FASE C*
Fluido ACE (DS) 1
Liposomi 2 link-liposomi
SAP 1
Liquirizia in polvere 2,5 MALEDETTA
FEOG INCI: Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin 0,6
Fragranza frangipani
L'avevo fatto inizialmente senza la liquirizia ed era meraviglioso. Quando mi è arrivato il pacco da aromazone l'ho aggiunta e non si è sciolta buuuuuuu Dà un fastidio atroce oltre a dare un odore osceno insieme al frangipani e ai fiori d'arancio (per fortuna però dura poco, poi si sente solo la fragranza).
Come si fa a farla sciogliere? La metto prima in acqua e poi l'aggiungo? Non la metto proprio?
Liquirizia a parte, la sto usando e devo dire che è molto lenitiva e la mia pelle irritata gradisce parecchio. Inoltre è idratante e non troppo grassa, per adesso non mi lucida.
La prossima volta metterò un pò di soluzione di ialuronico e gelificherò solo con la xantana.
Metto solo la foto nel contenitore airless per non turbare le persone delicate di cuore (e di stomaco)
-
- Spignattatrice
ma no.. dai è molto carino pure il colore! complimenti! a parte la liquirizia, non hai resistito è? io sono uguale gira che ti rigira alla fine faccio sempre qualcosa che non devo fare..... però vedrai che ti servirà di lezione!
-
- utente avanzato
In realtà era prevista quando ho scritto la ricettina perché l'avevo presa proprio per metterla qui, peccato che mi abbia giocato 'sto brutto tiro...daniela 1963 ha scritto:a parte la liquirizia, non hai resistito è?
-
- utente avanzato
oh fantastico! si separa dove ho sbagliato?
che ci faccio? lo butto dalla finestra?
che ci faccio? lo butto dalla finestra?