Gel anti borse occhi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- novellino
-
- utente
Re: Gel anti borse occhi
Chiedo scusa, continuo le domande da pivellina imbranata...
Son finalmente riuscita a fare il paciugo, ho misurato il ph e mi sembrava sul 5, ho aggiunto ben 7 gocce di soluzione al 20% di soda caustica per 50 gr di prodotto, (progressivamente, non tutte insieme) e a malapena sono arrivata a 6, è normale??? Devo metterne ancora? Non vorrei esagerare e rischiare la cecità, dato che la soda caustica mi fa un pochetto paura e sto gel finisce sotto i miei occhietti... HELP!
Son finalmente riuscita a fare il paciugo, ho misurato il ph e mi sembrava sul 5, ho aggiunto ben 7 gocce di soluzione al 20% di soda caustica per 50 gr di prodotto, (progressivamente, non tutte insieme) e a malapena sono arrivata a 6, è normale??? Devo metterne ancora? Non vorrei esagerare e rischiare la cecità, dato che la soda caustica mi fa un pochetto paura e sto gel finisce sotto i miei occhietti... HELP!
-
- Moderatrice Spignattante
Vai tranquilla Helena, se vuoi aumentare il ph fallo perché la soda si neutralizza una volta che la aggiungi al tuo gel. Altrimenti lascia così ed evita, quando lo spalmi, che entri negli occhi.
-
- Moderatrice VIP
Non importa quanta soda aggiungi, ma a che pH arrivi: puoi anche mettere tanta soda, ma se ci sono sostanze acide che la tamponano non è un problema, perchè la soda non rimane tale ma diventa ioni sodio e acqua.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
Grazie mille!
Nei prossimi giorni vi dirò se funziona sulle mie valigiotte!
Nei prossimi giorni vi dirò se funziona sulle mie valigiotte!
-
- utente
Piccolo aggiornamento work in progress: l'ho portato a ph 6,5/7, e lo sto usando da un paio di giorni.
Ha un odore tremendo ma si assorbe subito, e fa un lieve effetto tensore immediato.
Non vorrei fosse autosuggestione, ma un pochino mi sembra che faccia, vediamo con l'uso prolungato!
Intanto grazie ancora a tutti dei preziosi consigli!
Ha un odore tremendo ma si assorbe subito, e fa un lieve effetto tensore immediato.
Non vorrei fosse autosuggestione, ma un pochino mi sembra che faccia, vediamo con l'uso prolungato!
Intanto grazie ancora a tutti dei preziosi consigli!
-
- utente avanzato
ma sbaglio o non ci hai fatto neanche una fotina???
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente
Ehm... vero, non ci ho proprio pensato, anche perché a vedersi non era proprio tutta sta fotogenia, un blob giallo/verdastro! bleah!