Crema corpo soft da uomo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema corpo soft da uomo
CREMA CORPO SOFT FOR MEN
Fase A
acqua a 100
carbopol 940 0.30
Xantana 0,02
Sodio lattato 3.00
glicerina 3.00
pantenolo 3.00
niacinamide 2.50
sodio ialuronato in soluz 1.5% 5.00*
Fase B
tocoferolo 1,5
Tocoferile acetato 0.50
Argan 1.50
Mosqueta 1,5
dicaprylyl ether 0,30
Cartamo 0,60
Cetiol sensoft 1.1
ethylhexyl stearate 0,8
Macadamia 1,4
Canapa 0,50
Nocciolo di albicocca 0,30
Nocciole 0,30
squalene vegetale 0,5
oleolito in riso di calendula/camomilla/elicriso 1.50
jojoba 2,0
aperoxid qb
burro di karitè 1,00
burro di shorea 0.50
tinovis ade 1.50
abil care 85 2.20
bisabololo 0,7
phenonip 0.5
Ho fatto 3 profumazioni diverse :
- Afrodite + oe benzoino + oe pompelmo
- Cannabis + kenzo + oe pino
- oe Pino + oe cedro + oe vetiver
*in realtà il sodio ialuronato l'ho aggiunto dopo aver emulsionato perchè non mi piaceva frullarlo molto.
La crema è abbastanza morbida... credo di aver smollato il carbomer mi sta proprio antipatico, e credo se ne sia accorto
Mi piace perchè è leggerissima sulla pelle anche se la percentuale di grassi non è bassissima, e si spalma bene; si riesce a fare movimenti ampi perché non frena e si assorbe completamente in pochi secondi; il maschietto apprezza di potersela spalmare velocemente!
non ho messo molti attivi perchè era un urgenza, dovevo farne tanta ma non ero sicura del risultato.... prossima volta metterò qualche altro attivo che è proprio poverina!!!
Fase A
acqua a 100
carbopol 940 0.30
Xantana 0,02
Sodio lattato 3.00
glicerina 3.00
pantenolo 3.00
niacinamide 2.50
sodio ialuronato in soluz 1.5% 5.00*
Fase B
tocoferolo 1,5
Tocoferile acetato 0.50
Argan 1.50
Mosqueta 1,5
dicaprylyl ether 0,30
Cartamo 0,60
Cetiol sensoft 1.1
ethylhexyl stearate 0,8
Macadamia 1,4
Canapa 0,50
Nocciolo di albicocca 0,30
Nocciole 0,30
squalene vegetale 0,5
oleolito in riso di calendula/camomilla/elicriso 1.50
jojoba 2,0
aperoxid qb
burro di karitè 1,00
burro di shorea 0.50
tinovis ade 1.50
abil care 85 2.20
bisabololo 0,7
phenonip 0.5
Ho fatto 3 profumazioni diverse :
- Afrodite + oe benzoino + oe pompelmo
- Cannabis + kenzo + oe pino
- oe Pino + oe cedro + oe vetiver
*in realtà il sodio ialuronato l'ho aggiunto dopo aver emulsionato perchè non mi piaceva frullarlo molto.
La crema è abbastanza morbida... credo di aver smollato il carbomer mi sta proprio antipatico, e credo se ne sia accorto
Mi piace perchè è leggerissima sulla pelle anche se la percentuale di grassi non è bassissima, e si spalma bene; si riesce a fare movimenti ampi perché non frena e si assorbe completamente in pochi secondi; il maschietto apprezza di potersela spalmare velocemente!
non ho messo molti attivi perchè era un urgenza, dovevo farne tanta ma non ero sicura del risultato.... prossima volta metterò qualche altro attivo che è proprio poverina!!!
Ultima modifica di kyko il 28/03/2011, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- Moderatrice VIP
Re: Crema corpo soft da uomo
Perchè così poca?kyko ha scritto:Xantana 0,02
E poi che senso ha mettere 17 tra oli e burri in una crema, alcuni in quantità davvero miserrima (tipo 0,3%)?
Una buona cascata la si può fare anche con meno della metà, e mettendoli ovviamente in quantità decente.
Non è una critica alla tua crema, ma gli spignatti con inci chilometrici non mi piacciono perchè poi ci vedo scritto tante cose ma a % ridicole (sono del parere "meglio pochi ma buoni").
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
In effetti quantità del genere avrebbero piu' senso in una crema viso, inoltre così ti complichi parecchio la vita
Comunque la crema è bellina e onestamente a me non sembra povera di attivi, anzi!
Comunque la crema è bellina e onestamente a me non sembra povera di attivi, anzi!
-
- utente avanzato
di solito sono molto pigra! e non amo star li a pesare mille olii!
però stavolta mi andava così, di cambiare... mi interessava usare olii non troppo pesanti e li ho scelti praticamente solo per questo.
è la ricetta delle microdosi la xantana l'ho usata per gelificare la poca acqua che ho usato per sciogliere gli attivi idrosolubili
non è proprio niente di che la ricetta, me ne rendo conto! ma sono proprio contenta di come si spalma e volevo condividere
però stavolta mi andava così, di cambiare... mi interessava usare olii non troppo pesanti e li ho scelti praticamente solo per questo.
è la ricetta delle microdosi la xantana l'ho usata per gelificare la poca acqua che ho usato per sciogliere gli attivi idrosolubili
non è proprio niente di che la ricetta, me ne rendo conto! ma sono proprio contenta di come si spalma e volevo condividere
-
- utente avanzato
ciao kiko
il cabomer non è antipatico ,purtroppo l accoppiata di sodio ialuronato-sodio lattato lo smolla di brutto,cosi però la crema è molto idratante.allora prova ad aumentare l xanthan .oppure usa solo quella.tanto tutta la fatica per fare il cabomer viene vanificata.
il cabomer non è antipatico ,purtroppo l accoppiata di sodio ialuronato-sodio lattato lo smolla di brutto,cosi però la crema è molto idratante.allora prova ad aumentare l xanthan .oppure usa solo quella.tanto tutta la fatica per fare il cabomer viene vanificata.
Usando solo xantana cambierebbe anche la spalmabilità.
-
- utente avanzato
se fosse una crema viso mi preoccuperei,invece per crema corpo....
Tutto il contrario! la crema corpo la spalmi per porzioni ben piu' ampie trascinandola molto di piu' di una viso...
-
- utente avanzato
mi hai convinta
è stato facile
-
- utente avanzato
grazie
-
- spignattatrice lamè
tutta sta roba per la faccia di un uomo no dai esagerata
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
no peggio.. per il corpo!!
Ma quando mai gli uomini si sono spalmati la crema sul corpo?!! Resterà inutilizzata sul comodino oppure la userà sotto la doccia se gli finisce il bagnochiuma
Ma quando mai gli uomini si sono spalmati la crema sul corpo?!! Resterà inutilizzata sul comodino oppure la userà sotto la doccia se gli finisce il bagnochiuma
Me gusta spignattar, me gustas tu.
Oh, mai dire mai. Ho letto tempo fa che pare che gli uomini ormai spendano quasi quanto le donne in prodotti per la cosmesi.
-
- utente avanzato
donne di poca fede!
-
- utente avanzato
si è un poco addensata, com'è possibile?
sono bastati quei pochi burri??
sono bastati quei pochi burri??
-
- utente avanzato
kiko bella!! mi piace un sacco la cascata dei grassi!! molto ben articolata!
x la densità.. secondo me è quell0 0.5% in + di tinovis che ti ha aiutata.. perchè lo 0.3% di carbomer,con 3% di sodio lattato( e pantenolo e niacinamide) è quasi andato a farsi benedire..
hai frullato molto x caso? (ultimamente ho notato che frullando a lungo,a varie riprese,le emulsioni un po' prendon corpo.. ma credo dipenda molto dagli emulsionanti che si scelgono (ho un po' abbandonato i due cuginetti a freddo.. )
x la densità.. secondo me è quell0 0.5% in + di tinovis che ti ha aiutata.. perchè lo 0.3% di carbomer,con 3% di sodio lattato( e pantenolo e niacinamide) è quasi andato a farsi benedire..
hai frullato molto x caso? (ultimamente ho notato che frullando a lungo,a varie riprese,le emulsioni un po' prendon corpo.. ma credo dipenda molto dagli emulsionanti che si scelgono (ho un po' abbandonato i due cuginetti a freddo.. )
Chiara
-
- Spignattatrice
bella, mi piace!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
grazie!!
chiara ho frullato parecchio! ma proprio parecchio!
proprio per via degli emulsionanti.... Lola dice sempre che bisogna frullarli molto, ma la prima volta che li avevo usati avevo emulsionato col cucchiaino.... stavolta non volevo rischiare!
grazie per la dritta sul tinovis mi pareva impossibile che si fosse addensata (pochino, eh!) soltanto per i burri
ps. per le donne di poca fede: il fidonzo ha già finito il primo barattolo
puoi togliere il "quasi"!chiarachiara ha scritto: perchè lo 0.3% di carbomer,con 3% di sodio lattato( e pantenolo e niacinamide) è quasi andato a farsi benedire..
chiara ho frullato parecchio! ma proprio parecchio!
proprio per via degli emulsionanti.... Lola dice sempre che bisogna frullarli molto, ma la prima volta che li avevo usati avevo emulsionato col cucchiaino.... stavolta non volevo rischiare!
grazie per la dritta sul tinovis mi pareva impossibile che si fosse addensata (pochino, eh!) soltanto per i burri
ps. per le donne di poca fede: il fidonzo ha già finito il primo barattolo