Magic Serum :P
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Magic Serum :P
Si lo ammetto mi sono ispirata al professional SaltinoDolce Solo che mi scocciavo di aspettare che si faceva l'acido ialuronico ( ) e allora ho messo quello che già avevo fatto in abboddanza e un pochinino di xantana per fare un siero-gel più idratante e meno "tirante", appunto per questo ho aggiunto anche una piccolissima percentuale di grassi, e poi tutto quello che mi veniva in mente, tipo un'insalata eheh
Da usare sul viso e contorno occhi ..
Prima ho preparato la A in pochissima acqua calda giusto per scioglierci caffeina e spolverare xantana, messa da parte a idratare.
A
Acqua 16
Caffeina 1
Xantana 0.2
Poi ho preparato la B sciogliendo le polveri una per una in ordine, poi il resto delle cose e il conservante.
B
Acqua di Rosa Damascena 10
Acqua di Fiordaliso 10
Sodio Ascorbyl Fosfato 2
Niacinammide 2
Bioflavonoidi di soia 40% 1
Fluido ACE 1
Sodio ialuronato sol 1% 45
Pantenolo 2
Centella estratto glicerico 0.5
Liposomi di acido ialuronico 2
Cosgard 0.6
Poi a parte nelle ceramidi ci ho sciolto bene bene le cose lipofile, i nanosomi etc è venuta una bella cremina arancio fluorescente eheh
C
Ceramidi sx influx 2
Bisabololo 0.5
Tocoferyle acetato 0.8
Olio di Carota 1
Olio di Tamanù 0.5
Nano lpd's antiox 2
Oe bois de rose 3 gtt
Fragranza Rosa
Quando il gel della A si era formato (senza minipimer per non avere nemmeno una bolla) l'ho unito alla B, e infine ho unito tutto alla C, mescolato bene bene, si è emulsionato, ed è venuto un bel colorino.. credo (ho messo apposta l'olio di carota per averlo arancione piuttosto che begiolino smorto)
Gia l'ho provato e mi piace, domani recensisco meglio.. a mamma e papà ho detto che costa 50 euro se lo vogliono
Da usare sul viso e contorno occhi ..
Prima ho preparato la A in pochissima acqua calda giusto per scioglierci caffeina e spolverare xantana, messa da parte a idratare.
A
Acqua 16
Caffeina 1
Xantana 0.2
Poi ho preparato la B sciogliendo le polveri una per una in ordine, poi il resto delle cose e il conservante.
B
Acqua di Rosa Damascena 10
Acqua di Fiordaliso 10
Sodio Ascorbyl Fosfato 2
Niacinammide 2
Bioflavonoidi di soia 40% 1
Fluido ACE 1
Sodio ialuronato sol 1% 45
Pantenolo 2
Centella estratto glicerico 0.5
Liposomi di acido ialuronico 2
Cosgard 0.6
Poi a parte nelle ceramidi ci ho sciolto bene bene le cose lipofile, i nanosomi etc è venuta una bella cremina arancio fluorescente eheh
C
Ceramidi sx influx 2
Bisabololo 0.5
Tocoferyle acetato 0.8
Olio di Carota 1
Olio di Tamanù 0.5
Nano lpd's antiox 2
Oe bois de rose 3 gtt
Fragranza Rosa
Quando il gel della A si era formato (senza minipimer per non avere nemmeno una bolla) l'ho unito alla B, e infine ho unito tutto alla C, mescolato bene bene, si è emulsionato, ed è venuto un bel colorino.. credo (ho messo apposta l'olio di carota per averlo arancione piuttosto che begiolino smorto)
Gia l'ho provato e mi piace, domani recensisco meglio.. a mamma e papà ho detto che costa 50 euro se lo vogliono
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- Spignattatore
Re: Magic Serum :P
Devo ammettere che è fighissimo e soprattutto molto completo*..
Questo me lo fai provare, e AGGRATIS
*Per non parlare del fatto che è di uno stupendo arancio, piuttosto che altro
Questo me lo fai provare, e AGGRATIS
*Per non parlare del fatto che è di uno stupendo arancio, piuttosto che altro
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
Olio ti tamanù? Spiega alla zia....
Forte questa cosa che se costa 50 euri lo vogliono tutti
Forte questa cosa che se costa 50 euri lo vogliono tutti
-
- Spignattatrice
Magic Serum non ha prezzo!!!
per tutto il resto c'è mastercard...
Bellissimo
per tutto il resto c'è mastercard...
Bellissimo
... ed io speriamo che me la cavo
-
- utente avanzato
A parte che è magnifico!!!! ma,se non ricordo male,la niacinamide non dà problemi nel contorno occhi?
-
- Spignattatrice
Fra un po' passa la Lola o Tagliar e ti fannocarlitadolce ha scritto:Solo che mi scocciavo di aspettare che si faceva l'acido ialuronico
Io non ho 50 eurini per il tuo magic serum....allora sai che faccio? Te lo ricopio, non proprio paro paro che non ho tutti gli ingredienti...sei fantastica Carlì...è stupendo e magnifico colore!!
-
- Moderatrice VIP
Ma no, dai... la pigrizia è perdonata!!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
bella carlituccia.....non ho dimenticato quel che ti ho promesso,che ne dici di conservane un o zicchino anche a me?arrigratisss
-
- Spignattatrice
trovatoooooBaglioncina ha scritto:Olio ti tamanù? Spiega alla zia....
lo ha Dadalindo e qui spiega cosa è: http://www.dadalindo.it/prodotto-143215 ... 0-bio.aspx
Ultima modifica di Luciap il 24/03/2011, 16:08, modificato 2 volte in totale.
... ed io speriamo che me la cavo
-
- utente avanzato
Grazie LuciaP!
-
- Spignattatore
ma l'olio e il bisabololo non si separano senza emulsionante?. Dalla ricetta sembra avere un profumo paradisiaco, bella! :-)
-
- utente avanzato
Grazieeee a tutti!!!! (soprattutto a tagliar della clemenza )
Il profumo non è molto forte perchè volendolo usare anche sul contrno occhi mi son tenuta bassa con oe e fragranza.
quando vuoisaltaTempo. ha scritto: Questo me lo fai provare, e AGGRATIS
OLio di tamanù è Calophyllum Inophyllum, è un olio molto denso, in poce parole è un olio un pò curativo pr tutti i problemi di pelle, anche rigenerante per le rughe, va usato poco perchè dà calore e infatti si sente anche nel siero che un pò riscalda, la cosa ngativa è che come gli oli più pregiati non haun bell'odore.Baglioncina ha scritto:Olio ti tamanù? Spiega alla zia....
Si l'avevo letto anche io nel topo dedicato che poteva arrossare, però il tonico cheho fatto con niacinammide sul cntorno occhi non mi ha dato problemi, mi sn cmunque tenuta bassa (lo volevo mettere al 4% anche per le macchie) e col ph mi son tenuta a 6.Anaitis ha scritto:,se non ricordo male,la niacinamide non dà problemi nel contorno occhi?
Appunto li ho "emulsionati" prima nelle ceramidi e poi uniti al gel, il fluido sembra omogeneo, poi bho..Alejandro ha scritto:ma l'olio e il bisabololo non si separano senza emulsionante?. Dalla ricetta sembra avere un profumo paradisiaco, bella! :-)
Il profumo non è molto forte perchè volendolo usare anche sul contrno occhi mi son tenuta bassa con oe e fragranza.
-
- utente avanzato
Carlita, ho visto il costo di quell'olio: 35 euro per 100 grammi. Da usarsi davvero con parsimonia. Aspetto con ansia la recensione d'uso di Mamma e Papà.
-
- utente avanzato
aspetto recensione anch'io
-
- utente avanzato
e' molto figo!!!!!!!!!!
senti carlita,magari sono le foto che falsano,
ma il gel mi sembra troppo liquido,
che dici,aumento un po' la xantana?
senti carlita,magari sono le foto che falsano,
ma il gel mi sembra troppo liquido,
che dici,aumento un po' la xantana?
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
-
- utente avanzato
ma infatti non è un gel, ma un siero
Per me ha la cnsistenza giusta per essere piacevlmente spalmato ed assorbito senza appicicare e tirare troppo, il viso si distende ma non si sente quel fastidio che tira.
Se aggiungi xantana lo fai a tuo rischio pericolo che pssa diventare troppo appiccicoso-blobboso, fammi sapere se provoli
Per me ha la cnsistenza giusta per essere piacevlmente spalmato ed assorbito senza appicicare e tirare troppo, il viso si distende ma non si sente quel fastidio che tira.
Se aggiungi xantana lo fai a tuo rischio pericolo che pssa diventare troppo appiccicoso-blobboso, fammi sapere se provoli
Niacinamide con una M sola
Tocoferile senza Y
Ascorbil se lo scrivi in italiano come hai fatto (sodio ascorbil fosfato)
Su su facciamo un piccolo sforzo per scrivere i nomi degli ingredienti correttamente eh che sennò nelle ricerche si complicano le cose.
Tocoferile senza Y
Ascorbil se lo scrivi in italiano come hai fatto (sodio ascorbil fosfato)
Su su facciamo un piccolo sforzo per scrivere i nomi degli ingredienti correttamente eh che sennò nelle ricerche si complicano le cose.
-
- Moderatrice VIP
In realtà si può dire amide o ammide, come aminoacido o amminoacido... in italiano non c'è una regola precisa per questi temini che hanno la stessa radice, quindi niacinamide e niacinammide sono equivalenti.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Bellissimo siero Carliii!!!
Però io ho trovato l'olio di tamanu a meno di 35€ gh!
Ce l'ha nientepopodimenochè AZ e a soli 11,90€! Secondo voi perchè questa differenza di prezzo? ----> http://www.aroma-zone.fr/aroma/ficheHVcalophylle.asp
Però io ho trovato l'olio di tamanu a meno di 35€ gh!
Ce l'ha nientepopodimenochè AZ e a soli 11,90€! Secondo voi perchè questa differenza di prezzo? ----> http://www.aroma-zone.fr/aroma/ficheHVcalophylle.asp
-
- utente avanzato
Qualche anima pia mi spiega come avviene questo "miracolo"?carlitadolce ha scritto:Appunto li ho "emulsionati" prima nelle ceramidi e poi uniti al gel, il fluido sembra omogeneo, poi bho..Alejandro ha scritto:ma l'olio e il bisabololo non si separano senza emulsionante?. Dalla ricetta sembra avere un profumo paradisiaco, bella! :-)
Ho visto che SK-influx contiene Sodium Lauroyl Lactylate - ok è un emulsionante, ma come emulsiona a freddo? Sono confusa... Fatemi capire.
PS: il siero comunque ha un aspetto e una lista ingredienti fantastici!
melarossa