crema con urea antismagliature
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
crema con urea antismagliature
ennesima crema per contrastare e curare dove possibile qualche smagliatura.
vorrei comunque dire una cosa,da quando uso creme fatte da me le mie smagliature sono incredibilmente meno visibili,alcune appena percettibili,davvero
macerato glicerico di mimosa tenuiflora e centella asiatica 25
carbopol ultrez 0,4
acqua a 100
xantana 0,2
glicerina 3
lecitina polverizzata 2
mosqueta 8
germe di grano 5
mandorle 4
tocoferolo 4
karite 4
abil care 2,5
tinovis ade 1,5
ialuronato 3
urea 10
e.g. di mimosa tenuiflora 1
phonenip 0,5
fragranza
ph 5.5
il colore e' beige per via del macerato,ho scelto queste piante perche' avrebbero un potere rigenerativo della pelle,boh,noi ci proviamo
la uso da 8 giorni ormai,e come ben sapete, l'urea lascia la pelle morbidissima ed e' idratata per via degli oli ma non unta.
appena posso metto fotina.
vorrei comunque dire una cosa,da quando uso creme fatte da me le mie smagliature sono incredibilmente meno visibili,alcune appena percettibili,davvero
macerato glicerico di mimosa tenuiflora e centella asiatica 25
carbopol ultrez 0,4
acqua a 100
xantana 0,2
glicerina 3
lecitina polverizzata 2
mosqueta 8
germe di grano 5
mandorle 4
tocoferolo 4
karite 4
abil care 2,5
tinovis ade 1,5
ialuronato 3
urea 10
e.g. di mimosa tenuiflora 1
phonenip 0,5
fragranza
ph 5.5
il colore e' beige per via del macerato,ho scelto queste piante perche' avrebbero un potere rigenerativo della pelle,boh,noi ci proviamo
la uso da 8 giorni ormai,e come ben sapete, l'urea lascia la pelle morbidissima ed e' idratata per via degli oli ma non unta.
appena posso metto fotina.
Ultima modifica di °Pam° il 15/03/2011, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
-
- utente
Re: crema con urea antismagliature
Bella...
Che intendi meno visibili? Le tue smagliature erano rosse , chiare... e adesso come le vedi...? Foto, foto please... Insomma sono interessata alla cosa
Ma la mimosa tenuiflora dove l'hai reperita? Hai usato la corteccia, giusto? Macerato separatamente la centella e mimosa? Perchè hai messo anche la lecitina? Per le sue proprietà o per altro? Scusami dell'interrogatorio e che vorrei riprodurla...
Che intendi meno visibili? Le tue smagliature erano rosse , chiare... e adesso come le vedi...? Foto, foto please... Insomma sono interessata alla cosa
Ma la mimosa tenuiflora dove l'hai reperita? Hai usato la corteccia, giusto? Macerato separatamente la centella e mimosa? Perchè hai messo anche la lecitina? Per le sue proprietà o per altro? Scusami dell'interrogatorio e che vorrei riprodurla...
-
- spignattatrice lamè
uuu mi piace l'idea dell'urea per le smagliature te la copio
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
pam,mi piace l idea ,a parte la lecitina che vedo usare alla grande,facci sapere...
il tinovis,quale usi?
secondo me potresti pure aumentarla la percentuale del urea,se sbaglio qualcuno mi corregga.
il tinovis,quale usi?
secondo me potresti pure aumentarla la percentuale del urea,se sbaglio qualcuno mi corregga.
-
- utente avanzato
le mie smagliature sono mistesostas ha scritto:Bella...
qualcuna rosa,qualcuna bianca,
ovviamente ci sono sempre,ma guardandole sono meno evidenti,sbiadite.
ho usato la corteccia della mimosa tenuiflora,l'ho presa da aromazone come pure la centella.
la lecitina l'ho messa perche' e' un buon rinnova pelle e mi par di aver letto in giro,
dovrebbe contenere fitosteroli.
macerato insieme centella e mimosa tenuiflora.
ohhhhhhhhhhhhhh,finito
tanya il tinovis e' ade,vado ad aggiungerlo.
l'urea si potrebbe alzare benissimo,
io l'ho messa al 10 % perche' e' la prima volta che la uso,
non sapevo come si comportava all'interno dell'emulsione e sulla mia pelle.
e' sicuramente promossa.
civettuzza provala che e' bellina sulla pelle
-
- utente avanzato
io la sto usando per la pelle di pollo sulle gambe, e mi trovo benissimo,al 10%....le smagliature mi mancano ,per fortuna.....ma avendola già usata per un amica oserei anche un 20%.solo sto ph,è na rogna,bisognerà regalare nel kit pure le cartine...
Però non credo che l'urea abbia qualche proprietà contro le smagliature, forse c'entrano di piu' la mosqueta, il germe di grano e il mandorle che hai usato.
-
- utente avanzato
vero jamie,di per se no,
ma indirettamente,provocando idratazione profonda e attaccando lo strato superficiale della pelle e
in abbinata agli oli , la leviga molto ,migliorando sicuramente l'aspetto delle smagliature(almeno le mie)
ma indirettamente,provocando idratazione profonda e attaccando lo strato superficiale della pelle e
in abbinata agli oli , la leviga molto ,migliorando sicuramente l'aspetto delle smagliature(almeno le mie)
-
- utente
Grazie Pam
sei stata molto gentile a rispondere in modo così esauriente al mio interrogatorio!
D'altronde Jamie...provare non nuocerà mica...anzi
sei stata molto gentile a rispondere in modo così esauriente al mio interrogatorio!
D'altronde Jamie...provare non nuocerà mica...anzi
-
- utente avanzato
ragazze vi giuro che la lecitina migliora molto le pelli maltrattate e acneiche,potresti anche aggiungerne un pò in più...per le smagliature.