Latte detergente Karitè e Vaniglia (ricetta Carlita) + foto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Latte detergente Karitè e Vaniglia (ricetta Carlita) + foto
Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi i miei ultimi spignatti: uno di questi è il latte detergente che ho spignattato secondo la ricetta di CarlitaDolce (mango e vaniglia), ma con qualche sostituzione per mancanza di materie prime identiche alle sue.
Ecco la ricetta:
A
Acqua a 100
Glicerina 2
xantana 0.3
B
jojoba 2
Olys 1
Burro di Karitè 2
Acool Cetilico 2
Metilglucosio Sesquistearato 2
C
Oleolito camomilla- calendula -lavanda (in olio di oliva biologico) 3
antiranz 1 gtt
pantenolo 1
allantoina 0.5
gel aloe vera 2
Conservante Cosgard 0.6
Acido lattico a ph 5.5
Fragranza Vaniglia
Ed ecco la fotuzza del mio spignatto:
Ringrazio Carlita per la ricetta che trovo fantastica e Lola per le possibilità che ci dà di confrontarci ed imparare! ))
Volevo condividere con voi i miei ultimi spignatti: uno di questi è il latte detergente che ho spignattato secondo la ricetta di CarlitaDolce (mango e vaniglia), ma con qualche sostituzione per mancanza di materie prime identiche alle sue.
Ecco la ricetta:
A
Acqua a 100
Glicerina 2
xantana 0.3
B
jojoba 2
Olys 1
Burro di Karitè 2
Acool Cetilico 2
Metilglucosio Sesquistearato 2
C
Oleolito camomilla- calendula -lavanda (in olio di oliva biologico) 3
antiranz 1 gtt
pantenolo 1
allantoina 0.5
gel aloe vera 2
Conservante Cosgard 0.6
Acido lattico a ph 5.5
Fragranza Vaniglia
Ed ecco la fotuzza del mio spignatto:
Ringrazio Carlita per la ricetta che trovo fantastica e Lola per le possibilità che ci dà di confrontarci ed imparare! ))
-
- Moderatrice e PR del forum
Re: Latte detergente Karitè e Vaniglia (ricetta Carlita) + f
Brava Alyssa !! ho avuto qualche difficoltà a visualizzare la foto ma poi ce l'ho fatta sembra bello denso e chissà che profumo... complimenti !!
MissBarbara
-
- novellino
complimenti !!!
vorrei buttarmi anch'io ma mi mancano delle cose ,veramente mi manca sempre qualcosa e così non combino mai niente sa pete dirmi se il gel d'aloe in polvere va bene ? :leggo: inoltre l'alcool cetilico dove lo trovo?grazie
vorrei buttarmi anch'io ma mi mancano delle cose ,veramente mi manca sempre qualcosa e così non combino mai niente sa pete dirmi se il gel d'aloe in polvere va bene ? :leggo: inoltre l'alcool cetilico dove lo trovo?grazie
-
- Moderatrice e PR del forum
@Gipsy: in questo topic trovi alcuni indirizzi di riferimento per l'acquisto di materie prime http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=24&t=15466
secondo me dovresti pensare ad una ricetta semplice e postarla chiedendo consigli e suggerimenti, se aspetti di avere tutto non spignatterai mai
magari prendi spunto da una ricetta già postata, tieni solo le cose essenziali e per il resto adattala a quello che hai a casa.
secondo me dovresti pensare ad una ricetta semplice e postarla chiedendo consigli e suggerimenti, se aspetti di avere tutto non spignatterai mai
magari prendi spunto da una ricetta già postata, tieni solo le cose essenziali e per il resto adattala a quello che hai a casa.
MissBarbara
-
- novellino
grazie miss barbara sei molto gentile provo a fare così :leggo:
-
- utente avanzato
Ti ringrazio! Sono davvero contenta!!!MissBarbara ha scritto:Brava Alyssa !! ho avuto qualche difficoltà a visualizzare la foto ma poi ce l'ho fatta sembra bello denso e chissà che profumo... complimenti !!
In effetti a me non piace hostare le immagini su imageshack, ma è l'unico che rimpicciolisce direttamente senza html!
-
- utente
mamma mia come mi ispira questo latte detergente!!
vorrei poterlo riprodurre ma nella mia immensa foga di comprare l'essenziale, nell'ordine ad AZ e DS, mi sono lasciata dietro emulsionanti e tensioattivi...(ma come si fa?????!!!!!!)
perciò...volevo chiedervi...secondo voi...con la lecitina non si potrebbe fare?
(tutto il resto ce l'ho..o meglio...arriverà a breve)
mi ci sono affezionata alla lecitina; è nei miei spignatti base, super economici ed essenziali!
forse non sara ben stabilizzata come emulsione ma..meglio di niente!!
attendo consigli e/o bastonate dai livelli superiori!
vorrei poterlo riprodurre ma nella mia immensa foga di comprare l'essenziale, nell'ordine ad AZ e DS, mi sono lasciata dietro emulsionanti e tensioattivi...(ma come si fa?????!!!!!!)
perciò...volevo chiedervi...secondo voi...con la lecitina non si potrebbe fare?
(tutto il resto ce l'ho..o meglio...arriverà a breve)
mi ci sono affezionata alla lecitina; è nei miei spignatti base, super economici ed essenziali!
forse non sara ben stabilizzata come emulsione ma..meglio di niente!!
attendo consigli e/o bastonate dai livelli superiori!
-
- utente avanzato
qui
troverai una crema detergente fatta con lecitina semplice semplice
troverai una crema detergente fatta con lecitina semplice semplice
-
- novellino
è il mio primo spignatto e sono parecchio emozionata...
visto che ho praticamente tutti gli ingredienti volevo provare a farlo perchè mi piace tanto!
volevo chiederti visto che ho l' oleolito di camomilla e calendula senza lavanda, la lavanda posso inserirla come oe magari 5 6 gocce?
vi ringrazio gia da ora la pazienza
visto che ho praticamente tutti gli ingredienti volevo provare a farlo perchè mi piace tanto!
volevo chiederti visto che ho l' oleolito di camomilla e calendula senza lavanda, la lavanda posso inserirla come oe magari 5 6 gocce?
vi ringrazio gia da ora la pazienza
-
- utente
@TANYA
quella ricettina l'ho già studiata...e mi piace anche molto!!(io sono pro lecitina)
per farla però ho solo alcuni oli e la lecitina!
cosa positiva...ormai le emulsioni con la lecitina sono il mio pane quotidiano..
avrei qualche dubbio sui dosaggi della lecitina( considerata come emulsionante) però!
quella ricettina l'ho già studiata...e mi piace anche molto!!(io sono pro lecitina)
per farla però ho solo alcuni oli e la lecitina!
cosa positiva...ormai le emulsioni con la lecitina sono il mio pane quotidiano..
avrei qualche dubbio sui dosaggi della lecitina( considerata come emulsionante) però!