Oli essenziali per ritenzione idrica
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Oli essenziali per ritenzione idrica
Ciao l'altro giorno mentre facevo dei massaggi la tipa mi ha consigliato per la ritenzione idrica una miscela con i seguenti oli: mandorle dolce come base, finocchio, rosmarino e limone.
secondo voi è efficace?
la tipa mi ha anche detto che secondo lei io non ho cellulite ma un pò di ritenzione idrica. ma qual è la differenza? ho sempre pensato fosse la stessa cosa.
io al momento sto facendo i fanghi di guam che alterno con la crema-fango fredda. risultati: ZERO SPACCATO
:-(
datemi qualche consiglio please
secondo voi è efficace?
la tipa mi ha anche detto che secondo lei io non ho cellulite ma un pò di ritenzione idrica. ma qual è la differenza? ho sempre pensato fosse la stessa cosa.
io al momento sto facendo i fanghi di guam che alterno con la crema-fango fredda. risultati: ZERO SPACCATO
:-(
datemi qualche consiglio please
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Scusate se tiro su il post ma ho una domanda da farvi: ho trovato in un cassetto una miscela di olio essenziale, di finocchio dolce.. Gli ingredienti sono:
VITIS VINIFERA, FOENICULUM VULGARE var. Dulce, TOCOPHEROL
Che ci faccio? Ho anche una bottiglietta di olio di mandorle dolci..potrei unirci delle gocce (quante però ?) di questa essenza per fare un anticellulite? Grazie mille
VITIS VINIFERA, FOENICULUM VULGARE var. Dulce, TOCOPHEROL
Che ci faccio? Ho anche una bottiglietta di olio di mandorle dolci..potrei unirci delle gocce (quante però ?) di questa essenza per fare un anticellulite? Grazie mille
2/07/08 Lady La mia Minou
-
- Moderatrice Spignattante
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi attacco a questo post sulla lotta (placebo?) alla cellulite e (vera)alla ritenzione idrica.
Una domanda sciocchina: visto che preferirei massaggiarmi con un gel invece che con un olio, se aggiungo gli olii essenziali di cui sopra (lavanda, rosmarino e limone) al gel d'aloe equilibra ottengo un effetto analogo oppure, mancando l'olio vettore, gli olii essenziali non fanno nulla o peggio fanno male?
Ciao
Morales
Una domanda sciocchina: visto che preferirei massaggiarmi con un gel invece che con un olio, se aggiungo gli olii essenziali di cui sopra (lavanda, rosmarino e limone) al gel d'aloe equilibra ottengo un effetto analogo oppure, mancando l'olio vettore, gli olii essenziali non fanno nulla o peggio fanno male?
Ciao
Morales
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
quoto lafrà, inoltre mi viene da dire che il gel d'aloe si assorbe in fretta e non dà quell'effetto di scorrevolezza sulla pelle che dà invece l'olio, quindi riesce difficile farsi un bel massaggio utile per la circolazione...morales ha scritto:preferirei massaggiarmi con un gel invece che con un olio
-
- utente avanzato
Lo spero anch'io
Devi essere brava a dosare gli oli essenziali. Io adoro il profumo dell' oe di pompelmo (lo compro da quando è uscito l'anticellulite Shiseido che dicono sfrutti l'aromaterapia per far passare la fame...e la cellulite :firu: )
Però non conosco l'odore dell'olietto Bottega Verde che hai aggiunto al mix, quindi ti conviene prepararne una dose minore, testarla e poi decidere per l'odore finale aggiungendo o diminuendo la dose di ogni olio essenziale.
Devi essere brava a dosare gli oli essenziali. Io adoro il profumo dell' oe di pompelmo (lo compro da quando è uscito l'anticellulite Shiseido che dicono sfrutti l'aromaterapia per far passare la fame...e la cellulite :firu: )
Però non conosco l'odore dell'olietto Bottega Verde che hai aggiunto al mix, quindi ti conviene prepararne una dose minore, testarla e poi decidere per l'odore finale aggiungendo o diminuendo la dose di ogni olio essenziale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Limone e cedro ok, il lemongrass aiuta la profumazione che non fa mai male.
Credo che il germe di grano non sia untissimo, ma comunque di solito viene usato non in purezza ma diluito in altro olio base; prova 10% germe di grano 90% olio di karitè, o jojoba, o vinaccioli.
Credo che il germe di grano non sia untissimo, ma comunque di solito viene usato non in purezza ma diluito in altro olio base; prova 10% germe di grano 90% olio di karitè, o jojoba, o vinaccioli.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
uppo questo post..
vorrei farmi un olietto anticellulite (quanto meno almeno drenante)
ho visto le varie ricette, ma vorrei smaltire alcun cose che ho a casa e poi vorrei evitare gli agrumi, qui in sicilia è impossibile evitare il sole, anche vestita!!! :bronz:
quindi, che ne pensate di questo:
50 ml olys (l'ho appena preso)
8 gocce o.e. cedro (che ho, pare vada bene per la cellulite)
8 gocce o.e. cipresso (da prendere)
3 gocce o.e. menta (anche questa da prendere, non sono molto convinta, ma mi serve una nota di testa, no?)
aspetto un valido aiuto dalle esperte :grazie:
vorrei farmi un olietto anticellulite (quanto meno almeno drenante)
ho visto le varie ricette, ma vorrei smaltire alcun cose che ho a casa e poi vorrei evitare gli agrumi, qui in sicilia è impossibile evitare il sole, anche vestita!!! :bronz:
quindi, che ne pensate di questo:
50 ml olys (l'ho appena preso)
8 gocce o.e. cedro (che ho, pare vada bene per la cellulite)
8 gocce o.e. cipresso (da prendere)
3 gocce o.e. menta (anche questa da prendere, non sono molto convinta, ma mi serve una nota di testa, no?)
aspetto un valido aiuto dalle esperte :grazie: