I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
no assolutamente non si butta
quello che ho fatto io è ancora lì bello come il sole sulla mensola del bagno, semplicemente chiuso nel suo bicchiere. Non vorrei dire stupidate ma penso che sia il sapone di marsiglia che fa da conservante
Ho provato questo sapone su barba di due giorni e funziona. Ho notato però che l'odore di marsiglia persiste e non mi piace molto. La prossima volta metto più lavanda.
@flour: in effetti nella ricetta originale ci sono 40 gocce di lavanda, io ho preferito metterne 30 perchè mi sembrano tante per il viso.. e al mio compagno per fortuna il profumo di marsiglia piace
Provo anche io a farlo a bagnomaria non avendo il macinacaffè, ho il dubbio che venga troppo compatto e la schiuma poco soffice come in un sapone rilavorato ma tentar non nuoce!
Edito: il mio lui sbarbato per l'occasione è contento e di conseguenza anche io!
Viene la schiuma ed è rimasto morbido, non si è seccato come immaginavo!
Ho sostituito l'acqua con l'idrolato di lavanda, l'olio di calendula che non avevo con quello di semi di girasole.
Secondo voi questa ricettina si può fare con sapone di olio d'oliva fatto in casa (magari con uno sconticino..) o consigliate quello comperato? so che ci sono differenze (la glicerina viene tolta, ecc..)
Grazie!