Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Caratteristiche
Emulsione scorrevole, molto leggera indicata come coadiuvante cosmetico per ridare sodezza ed elasticità alla pelle del corpo.
Dalla radice del Ginseng si ottiene un estratto ricco in saponine triterpeniche che a livello epidermico risultano svolgere un'azione tonificante e di rassodamento su quelle pelli particolarmente prive di tono e di elasticità. Dona tono ed fermezza alla pelle, ripristina l'elasticità cutanea.
Modo d'uso:
Applicare giornalmente il prodotto massaggiando fino a completo assorbimento. Il ciclo di trattamento ottimale e` di circa 30-45 gg.
Prezzo: 15, 83 € - 200 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Octyldodecanol, Coco caprylate, Cetearyl alcohol, Glycerin*, Helianthus annuus seed oil*, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkji butter*, Glyceryl stearate , Phospholipids, Panax ginseng extract, Centella asiatica extract, Xanthan gum, Theobroma gradiflorum butter*, Allantoin, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Tocopherol, Potassium sorbate, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Canola Oil , Profumo.
*da agricoltura biologica
Certificato di Conformità :
Codice verde Fitocose CV310
99,5% di ingredienti di orig. naturale
30% di ingredienti da coltivazione biologica
Commenti: la uso da un paio di settimane, per me è molto buona ma devo dissentire dal claim "emulsione leggera e scorrevole", io la trovo anzi abbastanza densa e bisogna massaggiare a lungo per farla assorbire... Ma l'estratto di ginseng posizionato a metà inci avrà davvero qualche effetto rassodante?
"We are all mad here"
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
Re: Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo
Alcune ragazze riscontrano un prurito dopo il suo utilizzo. Risulta a qualcuno lo stesso effetto? e se sì quale potrebbe essere la causa? Io spero si una reazione soggettiva che fa a poche persone.
-
- utente avanzato
La uso da circa un mese, la trovo mooooolto idratante (e anche impegnativa da applicare) ma niente più di questo...
the future is unwritten
-
- utente avanzato
anche io la trovo idratante e nient'altro ma sinceramente dubito che una crema possa fare più di questo. tra l'altro anche in questo caso pur sembrando leggera e non grassa questa crema mi lascia appiccosa, sembra non si assorba, come quasi tutte le creme fitocose provate
-
- utente avanzato
questa crema mi piace molto! l'ho personalizzata un pò con degli oli essenziali (geranio, cipresso, lavanda) e la mia pelle ringrazia!
« Il problema dell' "occhio per occhio" è che si finisce per diventare tutti ciechi»
Gandhi
« Il problema dell' "occhio per occhio" è che si finisce per diventare tutti ciechi»
Gandhi
-
- novellino
Ma secondo voi va bene utilizzata anche sul seno? volevo prendere questa invece che quella al luppolo per utilizzarla sia per il corpo che per il seno...ma non essendoci indicato non vorrei che fosse troppo aggressiva per il seno! Voi cosa ne pensate?
Spero mi rispondiate al piu presto...vorrei fare un ordine a gg!
Spero mi rispondiate al piu presto...vorrei fare un ordine a gg!
-
- utente avanzato
Allora questa crema l'ho usata all'inizio di quest'anno e lasciata li perche non mi piaceva (appiccica troppo) e il profumo è bruttino (ultimamente tutte le creme di fitocose sanno di questa fraganza cosa che io NON gradisco per niente).
Ora sto per usarla, per vedere come andiamo... sta facendo molto freddo dalle mie parti, dunque penso che potrebbe essere di gran aiuto ...boh! vedremo...
Ora sto per usarla, per vedere come andiamo... sta facendo molto freddo dalle mie parti, dunque penso che potrebbe essere di gran aiuto ...boh! vedremo...
-
- utente avanzato
Prodotto che non mi piace per niente, la sto terminando a fatica prima che arrivi il caldo e dovrò buttarla. È pesante, untuosa, appiccica, quando mi rivesto dopo averla stesa i vestiti si attaccano addosso, l'odore per me è proprio sgradevole e non mi piace neanche la texture che ha, bollosa e grassa.
Lato positivo, è molto idratante e ammorbidente. Ma non la ricomprerei.
Lato positivo, è molto idratante e ammorbidente. Ma non la ricomprerei.
-
- Grande Capa
vedo che le recensioni sono praticamente tutte negative...
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."