Innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta....e di poter postare
E' il primo topic che apro e non voglio fare danni
Ho trovato questa ricetta per uno scrub corpo..ma prima di cimentarmi nella sua esecuzione, volevo un vostro parere, perchè sul forum non mi sembra di aver trovato nessuno scrub corpo fatto così (al contrario di quelli a base di burri per esempio).
So che le ricette andrebbero postate in grammi o in percentuali, ma non credo di avere l'esperienza per "convertire"...
------------------------------------------------
- Cera d'api: 6 cucchiaini da caffè colmi
- Sale: 5 cucchiai da minestra
- Farina di granturco: 5 cucchiai da minestra
- Olio: 100 ml
Si sciolgono olio e cera a bagnomaria, si aggiungono il sale e la farina, e poi tutto in freezer negli stampini in silicone, per farli solidificare bene.
Mi piacciono particolarmente perchè mi sembrano pratici da utilizzare...e carini da regalare
Hanno consistenza solida e si passano sulla pelle bagnata, prima di insaponare.
------------------------------------------------
Che ne dite? Sono ingredienti "sensati" in un prodotto del genere? Oppure meglio stare sul classico?
Se il prodotto è "promosso" avrei poi le seguenti domande per gli esperti:
1. La farina di granturco che funzione potrebbe avere? Scrubbante anche lei?
2. Come olio presumo sia meglio usarne uno denso e non troppo pregiato. Presumo giusto?
3. Mi chiedevo anche se, con ingredienti del genere, non convenga passarlo dopo essersi insaponate e sciacquate..........
Vi ringrazio tutti tantissimo e spero di poter mettere in lista una nuova creazione
SCRUBBINI CORPO ALLA CERA D'API
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
-
- utente avanzato
Re: SCRUBBINI CORPO ALLA CERA D'API
la vedo dura con tutta quella cera
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
-
- utente
Re: SCRUBBINI CORPO ALLA CERA D'API
Nel senso che sotto la doccia non si "spalmano" neanche a morire???