I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao amiche,
ieri ho fatto un meraviglioso scrub che mi ha lasciato la pelle del viso spendida.
Adesso ve lo spiego :
tagliate un pezzettino di arancia dove c'e il picciolo.
Prendete dello zucchero (o bianco o di canna ) e ne mettete un pochino dentro un piattino.
Immergete la parte dove c'e la polpa nello zucchero e ve lo passate sul viso com movimenti circolari (mi raccomando non passatelo sulla zona occhi ) finche non si e' consumata la polpa.
Terminato il tutto, lasciate in posa per 10 minuti e alla fine sciacquate con acqua tiepida.
LASCIA LA PELLE ....SPETTACOLARE! PROVARE PER CREDERE.
Baci a tutte
E' molto semplice da preparare, sicuramente da provare. Anche se penso che lo zucchero di canna sia da evitare sul viso, è troppo aggressivo per una zona così delicata.
Cloes ha scritto:Laura pertanto me lo sconsigli '?
Ti sconsiglio di farlo frequentemente, con questo mix un po' sfrutti l'effetto peeling dell'acido dell'arancia (acidi della frutta), un po' gratti con la grana dello zucchero, non andrei oltre un paio di volte al mese.
Semplice ma efficacie.io lo provai con il miele..miele e zucchero bianco sul viso leggermente inumidito..fa da peeling....e sopratutto non aggredisce la pelle la presenza del miele ma anzi eun toccasana davvero,la nutre tanto tanto!!!
Una buona idea può essere di usare lo zucchero a velo o zucchero passato un pochino al macinacaffè; attenzione agli alfaidrossiacidi, se si sente la pelle pizzicare è pra di lavare via tutto (magari anche con una saponetta solida, così da tamponare il pH).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
... tamponare il ph...
non ci sarei mai arrivata...
quindi anche usando prodotti naturali bisogna comunque poi andare a bilanciare... c'è sempre un rovescio della medaglia ordunque.
io conoscevo mix di latte detergente (il preferito) e zucchero bianco semolato.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
ciao a tutte, cercavo un modo di fare uno scrub in casa questo all'arancia mi ha incuriosita. Non ho ben capito però come dovrei tagliarla, intendete la calottina superiore?
grazie!
certo cara, devi tagliare la calottina superiore lasciando un po di polpa e la devi spolverare in uno degli ingredienti da scrub che hai scelto (zucchero o farina) e poi con dei movimenti circolari scrubbi il viso.