penso che sia perchè gran parte del tonico ti resta sul dischetto di cotone (se non lo applichi con le dita) mentre il gel non va sprecato - almeno questo secondo la mia esperienza, avendo usato sia liquido al salicilico che gelMonicab ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma mi sfugge quale particolare applicazione abbia il gel che non ha il tonico liquido, (io il gel l'ho fatto solo per esperimento). Qualcuno mi spiega?
e grazie per la ricetta! finalmente sono riuscita a procurarmi il salicilico (les utiles de zinette) e cercavo una buona ricetta per farmi un siero (consistenza tra il tonico e il gel) -
non ho l'urea, l'allantoina sta per arrivare (dragonspice) che scioglierò con glicerina (non l'ho mai usata prima) ma ho sodio lattato, sodium PCA il nuovo NMF di AZ (preso perchè contiene niacinamide che, ancora, su di me ha un buon effetto) -, provo lo stesso, e avevo già messo l'urea nella mia wish list - e ci vorrei mettere l'inulina (che mi piace tanto)
grazie ancora per la ricetta e la discussione chiarificatrice! bello il sito polacco!