Ciao ragazze/i *-*
Allura, questa è una cremina che vorrei preparare come regalo di compleanno per una mia amica insieme ad altre cose.
Adesso posto la ricetta, mi date qualche consiglio? Perchè ad esempio io ho messo la xanthana al 2%, so che tanta xanthana fa l'effetto bava, ma darebbe questo effetto anche alla crema >.>?
I consigli sono più che bene accetti *-*
Crema corpo glitterata ai mirtilli e lamponi. (modificata *-*)
Fase A
Acqua 71,5%
Gomma xanthana 0,5%
Estratto in polvere di mirtillo 0,5%
Estratto in polvere di lampone 0,5%
Fase B
Olio di girasole 4%
Olio di riso 6%
Olio di mandorle dolci 8%
Burro di karitè 2%
Alcohol cetylico 2%
Cetearyl wheat straw glycosides & Cetearyl alcohol 4%
Tocoferolo 0,4%
Fase C
Cosgard 0,6%
Fragranza di mirtilli
Fragranza di lamponi
Colorante alimentare rosa q.b. (solo nel caso in cui gli estratti secchi non abbiano colorato a sufficienza)
Mica purple sparks mezzo cucchiaino.
Mica noble sparks mezzo cucchiaino.
Prima crema corpo glitterata lamponi e mirtilli [fatta+foto]
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Prima crema corpo glitterata lamponi e mirtilli [fatta+foto]
Ultima modifica di ThePinkDust il 28/02/2011, 10:34, modificato 4 volte in totale.
-
- Grande Capa
Re: Prima crema corpo: progetto. Mi date una mano é.è?
La xanthan calala a 0.5 se non vuoi perdere l'amìcizia
Gli sparks grattano non hai Miche a granulometria più sottile?
Gli sparks grattano non hai Miche a granulometria più sottile?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
XD Ok, calo la xanthan e aumento l'acqua per quel 1,5% che verrebbe a mancare *-*
Nu, di miche brillantinose e glitterose ho solo quelle é.è
Ho i samples delle miche perlate di tkb, però non penso diano l'effetto glitter che vorrei dare io ç_ç
Nu, di miche brillantinose e glitterose ho solo quelle é.è
Ho i samples delle miche perlate di tkb, però non penso diano l'effetto glitter che vorrei dare io ç_ç
-
- utente avanzato
Ho paura che con l'olio di ricino ti viene una cosa un po' troppo unta...non hai altri oli tipo jojoba o germe di grano, più indicati per la pelle?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
-
- utente avanzato
Shi, li ho.
Era per fare la cascata con un olio leggero, uno medio ed uno pesante é.è
Era per fare la cascata con un olio leggero, uno medio ed uno pesante é.è
-
- utente avanzato
Finalmente la posso postare.
In realtà l'avevo fatta lo scorso fine settimana, ma tra che non avevo connessione e tra che non ci sono stata alla fine sto postando adesso >.<
Veniamo ai commenti e poi alle foto *-*
La crema è venuta di una consistenza sofficissima, ed anche se le foto non rendono ha un bel colore pastello;lascia la pelle molto molto morbida e non appiccica nè unge.
Veniamo ai contro della prima esperienza >.>
Io ho usato un bel po' di fragranza perchè ho usato il tocoferolo di AZ che fa una puzzicchia non indifferente a mio avviso (ormai che lo ho lo finisco u.u); a parte quello, si spalma abbastanza facilmente, solo che tende a lasciare una scia bianca (tipo le creme solari che le devi spalmare un po' in più per togliere il bianchiccio); secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
E infine: i glitterini non si vedono molto, anzi, credo di averne messi troppo pochi è.é la prossima volta abbonderò maggiormente u.ù
Ma in generale mi piace molto sono proprio contente *________*
Ecco le foto anche se come sempre non sono belle >.>
In realtà l'avevo fatta lo scorso fine settimana, ma tra che non avevo connessione e tra che non ci sono stata alla fine sto postando adesso >.<
Veniamo ai commenti e poi alle foto *-*
La crema è venuta di una consistenza sofficissima, ed anche se le foto non rendono ha un bel colore pastello;lascia la pelle molto molto morbida e non appiccica nè unge.
Veniamo ai contro della prima esperienza >.>
Io ho usato un bel po' di fragranza perchè ho usato il tocoferolo di AZ che fa una puzzicchia non indifferente a mio avviso (ormai che lo ho lo finisco u.u); a parte quello, si spalma abbastanza facilmente, solo che tende a lasciare una scia bianca (tipo le creme solari che le devi spalmare un po' in più per togliere il bianchiccio); secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
E infine: i glitterini non si vedono molto, anzi, credo di averne messi troppo pochi è.é la prossima volta abbonderò maggiormente u.ù
Ma in generale mi piace molto sono proprio contente *________*
Ecco le foto anche se come sempre non sono belle >.>
-
- Spignattatrice
Re: Prima crema corpo glitterata lamponi e mirtilli [fatta+f
la xantana fa molta scia.
Quanto ai glitter...sempre in tempo per aggiungerli!
Quanto ai glitter...sempre in tempo per aggiungerli!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.