Carbomer
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Carbomer
Ciao a tutti, siccome devo fare un ordine da dragon spice, mi ha incuriosito questo sodium carbomer. Secondo voi è un valido ingrediente da usare nelle creme o è meglio prendere quelli che vende vernile?
Ho cercato anche con google ma non ho trovato particolari informazioni. Grazie
Ho cercato anche con google ma non ho trovato particolari informazioni. Grazie
-
- Spignattatore Esperto
E' carbomer già neutralizzato, cioè non ti da l'abbassamento di ph tipico di quasi tutti gli altri carbomer.
Io lo avevo usato e non mi ero trovato male. L'unico difetto è che si era "impaccato" in pochi mesi.
Conservalo in buste di plastica ben chiuse. (magari doppio sacchetto)
Io lo avevo usato e non mi ero trovato male. L'unico difetto è che si era "impaccato" in pochi mesi.
Conservalo in buste di plastica ben chiuse. (magari doppio sacchetto)
-
- utente avanzato
Grazie mille della risposta !!!
Senti e per quanto riguarda il pH e l'interazione con gli altri ingredienti (tipo sodio jaluronato, pantenolo) si comporta come gli altri carbomer?
Senti e per quanto riguarda il pH e l'interazione con gli altri ingredienti (tipo sodio jaluronato, pantenolo) si comporta come gli altri carbomer?
-
- Spignattatore Esperto
Si è come gli altri .. c'era solo un trucchetto per farlo funzionare nei gel ma non ricordo bene ... mi pare che lo dovessi aggiungere al mix (acqua e attivi) già pronto..
Insomma non puoi fare il carbomer gel, poi abbassagli di botto il ph con qualche attivo e rialzarlo con la soda perchè non si ripiglia più...
Però prendi la cosa con le pinze perchè non lo uso da anni...
Insomma non puoi fare il carbomer gel, poi abbassagli di botto il ph con qualche attivo e rialzarlo con la soda perchè non si ripiglia più...
Però prendi la cosa con le pinze perchè non lo uso da anni...
-
- utente avanzato
In una vecchia discussione su promiseland si accenno' al fatto che il carbomer potrebbe favorire la comparsa di pori dilatati.
Leggete qui http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... 3&start=15
Leggete qui http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... 3&start=15
Ultima modifica di travelers il 12/02/2011, 0:26, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
mi aggrappo alla speranza che sia una cosa vecchia e che dal 2005 ad oggi si sia capito che non è così... odio i pori dilatati
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
non credo, non si tratta di sperimentatori che imparano dai propri errori: Riky è una brava dermatologa e Paracelso un esimio cosmetologo.carlitadolce ha scritto:mi aggrappo alla speranza che sia una cosa vecchia e che dal 2005 ad oggi si sia capito che non è così... odio i pori dilatati
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
Vorrei capire una cosa: come mai sul Biodizionario ha un pallino rosso?
Ho capito che non è BIO, ma è nocivo per la pelle o per l'ambiente?
Scusate l'ignoranza, ma questa informazione mi sfugge ancora...
Ho capito che non è BIO, ma è nocivo per la pelle o per l'ambiente?
Scusate l'ignoranza, ma questa informazione mi sfugge ancora...
CARPE DIEM
-
- utente avanzato
Non è biodegradabile, quindi non fa bene all'ambiente perchè si accumula.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Sì; non è particolarmente inquinante (per intenderci è molto peggio un condizionante da balsamo) e alla pelle non fa niente; certo è che comunque è una sostanza che non si trova in natura e che rimane.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
... e quindi è meglio evitare prodotti che lo contengono.
Grazie per il chiarimento Lola
Grazie per il chiarimento Lola
CARPE DIEM
-
- novellino
penso che comprerò il carbomer anch'io...ho utilizzato di recente la xantana nella crema viso e nel contorno occhi, fa troppo effeto bava...mi assicurate che il carbomer non mi dà lo stesso effetto?
-
- utente avanzato
Ciao
ho un problema con il carbopol ultrez 21,l'ho preso in un ordine collettivo mi pare un anno fa: non si idrata nell'acqua dopo i 3 minuti previsti mi rimangono i grumetti che faccio lo devo buttare? L'ho conservato nella sua busta ben chiusa ma ho anche notato che si sono formati degli ammassi duri.
ho un problema con il carbopol ultrez 21,l'ho preso in un ordine collettivo mi pare un anno fa: non si idrata nell'acqua dopo i 3 minuti previsti mi rimangono i grumetti che faccio lo devo buttare? L'ho conservato nella sua busta ben chiusa ma ho anche notato che si sono formati degli ammassi duri.
-
- Grande Capa
Avresti dovuto metterlo in un vaso. In ogni caso dopo i 3 minuti frullalo col minipimer, dovrebbe idratarsi. Pensa tu che io ho ancora quello del primo ordine collettivo risalente credo al 2008...
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
No,nonostante lo frulli non si idrata rimangono tutti i grumetti e quando lo filtro con un colino esce l'acqua pulita e la stessa cosa se lo scaldo...secondo me è inutilizzabile
-
- Grande Capa
certo che metterlo in un barattolo non era mica una cattiva idea... il mio è ancora perfetto.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
era perfetto fino a poco tempo fa,peccato...La prossima volta lo mettero' in vaso certamente..
-
- Spignattatore Esperto
Non buttarlo era successo anche a me con un po' che avevo travasato in un contenitore.
Devi solo avere molta più pazienza preparando il gel il giorno prima .. ci mette un sacco ad idratarsi ma alla fine in una nottata ce la fa
Devi solo avere molta più pazienza preparando il gel il giorno prima .. ci mette un sacco ad idratarsi ma alla fine in una nottata ce la fa
-
- utente avanzato
davvero anto ?? Se fosse così te ne sarei grata così eviterei di buttarlo...stasera provo