Ricetta burro solido da massaggio, help
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Ricetta burro solido da massaggio, help
Forse sono altamente imbranata io :mirmo: , ma l'unica ricetta che ho trovato è con il burro di cocco e io non ho voglia di mettermi a farlo.
Una mia amica mi ha chiesto un burro solido afrodisiaco per le serate col marito....in casa ho un pò di tutto: oli vari, burro da cacao sbiancato, cioccolato fondente, burro di karitè, burro di kokum, cetil palmitato, essenze di ogni tipo e qualche colorante. A breve anche l'acido stearico!
Naturalmente vorrei mettere i burrini negli stampi a forma di cuore
Una mia amica mi ha chiesto un burro solido afrodisiaco per le serate col marito....in casa ho un pò di tutto: oli vari, burro da cacao sbiancato, cioccolato fondente, burro di karitè, burro di kokum, cetil palmitato, essenze di ogni tipo e qualche colorante. A breve anche l'acido stearico!
Naturalmente vorrei mettere i burrini negli stampi a forma di cuore
Francesca
-
- Grande Capa
Azahar ci sono le mie vecchie ricette tra quella di saicosatispalmi (il sito) e non c'è dentro burro di cocco, solo olio di cocco.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
semplicesemplice puoi provare con
55% cacao
40% karitè
5% cera d'api(se lo vuoi meno scioglievole)
oppure
60% cacao
40% karitè
poi aggiungi o.e. oppure fragranze oleose e se vuoi puoi mettere un pezzettino di cioccolato nei burri sciolti e ancora caldi e mescoli.(xò pocopoco che altrimenti ci si colora e appiccica di cioccolato
55% cacao
40% karitè
5% cera d'api(se lo vuoi meno scioglievole)
oppure
60% cacao
40% karitè
poi aggiungi o.e. oppure fragranze oleose e se vuoi puoi mettere un pezzettino di cioccolato nei burri sciolti e ancora caldi e mescoli.(xò pocopoco che altrimenti ci si colora e appiccica di cioccolato
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Trovati i seguenti mix:
incenso, legno di rosa, vaniglia e sandalo
sandalo, rosa, ylang-ylang
ylang ylang, patchuli, salvia, rosa, gelsomino
Dato che non vorrei svenarmi per fare dei regalini....potrei fare con gli o.e. che ho e magari compro l'incenso.
Come verrà fuori un mix con vaniglia, arancia, ylang ylang e un pizzico di incenso? Se pò fà?
incenso, legno di rosa, vaniglia e sandalo
sandalo, rosa, ylang-ylang
ylang ylang, patchuli, salvia, rosa, gelsomino
Dato che non vorrei svenarmi per fare dei regalini....potrei fare con gli o.e. che ho e magari compro l'incenso.
Come verrà fuori un mix con vaniglia, arancia, ylang ylang e un pizzico di incenso? Se pò fà?
Francesca
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sìsì l'ylang è appestante,se riesci smezza una goccia,cioè,la prendi con uno stecchino di legno e con quello sporco di appestatutto mixi gli altri o.e.
se vuoi un mio parere,non esiste un mix afrodisiaco,o almeno,non qualcosa che sia valida universalmente.dovresti indagare i gusti della tua amica e della sua dolce metà
se vuoi un mio parere,non esiste un mix afrodisiaco,o almeno,non qualcosa che sia valida universalmente.dovresti indagare i gusti della tua amica e della sua dolce metà
Chiara
-
- utente avanzato
Profumo di Gorgonzola interessante Chiara ed io abitiamo vicine a Gorgonzola ma almeno io non lo trovo afrodisiaco! scherzi a parte ho un libro che si intitola "il mio profumo" da ricette e abbinamenti tra i sensuali mi da:
1)7 gc di sandalo 2 gc di arancio
2)3 gc di fiori di tiglio 2gc di arancio 1gc di cipresso 1gc di neroli
3)3gc di gelsomino 1gc di menta 1gc di zenzero 1gc di sandalo
questi sono solo tre di alcuni abbinamenti se servono altri fate un fischio
1)7 gc di sandalo 2 gc di arancio
2)3 gc di fiori di tiglio 2gc di arancio 1gc di cipresso 1gc di neroli
3)3gc di gelsomino 1gc di menta 1gc di zenzero 1gc di sandalo
questi sono solo tre di alcuni abbinamenti se servono altri fate un fischio
-
- utente avanzato
Ho fatto i burrini con la ricetta di Lola (li ho messi negli stampini a cuore dell'ikea) e mi sono piaciuti assai
però non sono soddisfatta dell'aspetto..a voi vengono delle striature più chiare o sono di un colore omogeneo? Temo di aver sbagliato nello scaldare gli olii,o forse ho mescolato poco..
però non sono soddisfatta dell'aspetto..a voi vengono delle striature più chiare o sono di un colore omogeneo? Temo di aver sbagliato nello scaldare gli olii,o forse ho mescolato poco..
Non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint-Exupery)
L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint-Exupery)
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Ricetta burro solido da massaggio, help
Una domanda u.ù
Secondo voi se in un burro solido ci metto cocco liofilizzato per fare l'effetto scrub, poi il cocco mi va a male o può compromettere l'integrità del burro solido u.u?
Io penso che dovrebbe essere come l'aggiunta di una qualunque farina, però boh >.>
Secondo voi se in un burro solido ci metto cocco liofilizzato per fare l'effetto scrub, poi il cocco mi va a male o può compromettere l'integrità del burro solido u.u?
Io penso che dovrebbe essere come l'aggiunta di una qualunque farina, però boh >.>
-
- utente avanzato
è l'acqua che compromette il preparato,se hai solo grassi in formula e cere,vai tranquilla.
io ci metto di tutto dentro.
abbi solo l'accortezza,se lo utilizzi sulla pelle bagnata,di farlo asciugare x bene.
io ci metto di tutto dentro.
abbi solo l'accortezza,se lo utilizzi sulla pelle bagnata,di farlo asciugare x bene.
Chiara
-
- utente avanzato
Grazie *-*
-
- utente avanzato
ragazze ma il cocco liofilizzato riesco a trovarlo al supermercato, in altri negozi o si trova solo online??
Non sono capace ad inventarmi le storie, preferisco scrivere
-
- utente avanzato
la farina di cocco penso si trovi ovunque. se proprio non la trovi al super prova in un negozio indiano
-
- utente avanzato
no la farina di cocco è quella a grana un po' grossa, io intendo proprio il cocco in polvere, quello solubile in acqua in modo da formare il latte di cocco
Non sono capace ad inventarmi le storie, preferisco scrivere
-
- utente avanzato
scusa non avevo capito ti riferissi a quello sempre idea di un negozio indiano molto fornito (al supermercato non l'ho mai visto)