Ebbene, intanto posto la foto del mio primo burro montato, l'ho fatto tipo due settimane fa, però mi ero scordata a postare XD
Ho seguito la ricetta di carlitadolce *-* modificandola solo negli oli (ho usato quelli che avevo) u.u
A guardarlo fa un po' schifo, diciamo che non ha un colore splendido colpa del burro di AZ che me lo ha fatto diventare marroncinognolo u.ù gli ha dato anche un odore di cacao abbastanza intenso, ma a me piace, ed in più ci ho messo l'OE di cannella, per cui del profumo sono abbastanza soddisfatta *-* poi non ho capito perchè, ma a me sembra che sia venuto più compatto di quello di carlita >.>, almeno a vedersi u.u in realtà si prende abbastanza facilmente (noterete le millemila ditate, segno che lo sto usando ). Spalmandolo si riscioglie che è una bellezza, e a primo acchitto sembra che ricopra di unto >.> però poi si assorbe anche abbastanza facilmente u.u
Ma veniamo alla ricettina *-*
Burro di karitè 22%
Burro di cacao 15%
Burro di mango 10%
Olio di riso 22%
Olio di mandorle dolci 15%
Olio di albicocca 10%
Amido di riso 6%
OE di cannella 3/4 gocce u.u
Io ho triplicato le dosi ma ho triplicato circa del 130% della formula, per cui è quasi come se avessi quadruplicato >.>
Ecco le fotine *-* scusate la qualità delle immagini e la luce pessima ç_ç
Il mio megabarattolone di crema *-* ovviamente riciclato da una vecchia crema/scrub >.>
Come appare (un poco spalmato, un poco no u.u). Si dovrebbe vedere la scia di unto >.>
Dopo averla spalmata, unto scomparso *-*
La pelle mi resta morbidissima, sono proprio contenta *-*
Il mio primo burro montato
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Il mio primo burro montato è.é
Cariiinooo!! Anche per me è stata una grande soddisfazione il primo burro montato ma il tuo ha molti più ingredientini (io avevo solo il karitè come burro ). Certo ti ci vorrà un annetto per finirla tutta!!!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Oddio, mica lo so se mi dura un anno XD il mio barattolone è da 500 ml ed era venuto praticamente pieno, ma io me lo spalmo ogni due per tre, mi piace troppo
Speriamo che rappresenti un buon punto di partenza *-*
Speriamo che rappresenti un buon punto di partenza *-*
-
- utente avanzato
non parlatemi di burri montati! io ho provato a fare per ben 2 volte quello originale di Carlita, ma non mi monta!!! rabbia a 1000 non vi dico... sarà mica perchè ho dimezzato la dose? o perchè ho usato amido di frumento al posto di quello di riso? boh.... cm sia brava Pink, io non ce l'ho fatta :(
Gli uomini credono volentieri che ciò che desiderano sia vero.
-
- novellino
anche io ci rinuncio..................
ho provato x ben 3 volte ma niente di niente, non si monta!!!!!!!!!!!
il risultato anche se e' smontato non e proprio male il profumo e' buono e la consistenza non troppo unta.
Guardando il video di Carlita mi viene il nervoso il suo e' stupendo sembra una panna montata.............
ho provato x ben 3 volte ma niente di niente, non si monta!!!!!!!!!!!
il risultato anche se e' smontato non e proprio male il profumo e' buono e la consistenza non troppo unta.
Guardando il video di Carlita mi viene il nervoso il suo e' stupendo sembra una panna montata.............
-
- utente avanzato
Ma non dovete rinunciare, dovete continuare a provare *-*
Dany67 tu cosa hai messo nel tuo?
Dany67 tu cosa hai messo nel tuo?