
Bioearth - Bergaseed Dentifricio
La linea BergaSeed è la prima e l'unica linea completa a base di olio essenziale di bergamotto (esente da bergapteni). Nei prodotti BergaSeed, Bioearth garantisce l'impiego esclusivo di frutti di origine italiana cresciuti nella zona di Reggio Calabria.
La linea BergaSeed comprende una gamma completa di prodotti naturali per il trattamento specifico di pelle e capelli, per l'igiene intima ed orale e per l'igiene degli ambienti.
BergaSeed Dentifricio è un prodotto specifico per la pulizia dei denti formulato con ingredienti vegetali e naturali. Svolge un'azione purificante e mantiene a lungo l'alito fresco. Contiene: BergaSeed 1%
Il BergaSeed è una miscela totalmente naturale, ottenuta dall'unione di distillato di Bergamotto (esente da bergaptene) con oli essenziali naturali. Tale associazione esalta le caratteristiche organolettiche dei singoli componenti e ne potenzia le naturali proprietà.
Indicazioni d'uso: applicare una piccola quantità di BergaSeed Dentifricio sullo spazzolino da denti e spazzolare i denti come al solito. Risciacquare bene. Da usarsi dopo ogni pasto.
Avvetenze:
+ non usare in caso di ipersensibilità verso i componenti del prodotto
+ Tenere fuori dalla portata dei bambini
INCI: sorbitol, silica, aqua, glycerin, xanthan gum, citrus bergamia, citrus dulcis, citrus limonum, triticum vulgare, thymus vulgaris, sodium lauroyl glutamate, malva sylvestris, salvia officinalis, potassium hydroxyde, benzyl alcohol, potassium sorbate, limonene, linalool, citral
75 ml, prezzo (esagerato) 7 euro
Senza ombra di dubbio, il peggior dentifricio che abbia mai osato provare.
Non fa schiuma (ma il sodium lauroyl glutamate, con quel nome lì, non dovrebbe essere un tensioattivo?) e si presenta come un gel filamentoso che sa di agrumi ma con un retrogusto balsamico decisamente stonato. Ma ciò che è peggio, è che si ha per almeno mezz'ora la sensazione di non essersi sciacquati bene la bocca, nonostante i ripetuti sciacqui.
Inoltre, nel (breve) periodo in cui l'ho usato prima di cestinarlo, ho notato un sanguinamento delle gengive che non avevo nè prima, nè dopo. Può essere colpa sua?