Balsamo disciplinante latte e bambù (per capelli rovinati)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Balsamo disciplinante latte e bambù (per capelli rovinati)
sono soddisfattissima!!!! :yuhu:
ho i capelli trattati e ultimamente proprio bruttini, ma di tagliarli non se ne parla :firu:
con questo balsamo riesco a gestire meglio la scopa che ho in testa
i capelli ne escono morbidi, con crespo ridotto, ma non appesantiti!
Fase A
alcool cetilstearilico 7.00
behentrimonium chloride 4.00
olio di cacao 2.00
Olio di jojoba 1.50
Burro di mango 0.50
lecitina di soia in granuli 0.20
Fase B
acqua 70.00
Hydroxypropyl Guar, Hydrxypropyldrimonium Chloride 0.20
glicerina 3.50
centrimonium chloride 2.00
Fase C
proquat silk 1.00
proteine del latte 3.50
pantenolo 1.50
seve de bambou (Bambusa arundinacea stem powder) 1.00
inulina 0.50
polyquaternium 7 1.00
oe arancia 5 gtt
oe limone 5 gtt
profumo panna montata e cocco
phenonip 0.50
acido lattico a pH 4.50
l'unica cosa che manca è il miele: per ben due volte mi sono dimenticata di metterlo
http://img59.imageshack.us/img59/6038/1 ... alsamo.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/2320 ... alsamo.jpg
ho i capelli trattati e ultimamente proprio bruttini, ma di tagliarli non se ne parla :firu:
con questo balsamo riesco a gestire meglio la scopa che ho in testa
i capelli ne escono morbidi, con crespo ridotto, ma non appesantiti!
Fase A
alcool cetilstearilico 7.00
behentrimonium chloride 4.00
olio di cacao 2.00
Olio di jojoba 1.50
Burro di mango 0.50
lecitina di soia in granuli 0.20
Fase B
acqua 70.00
Hydroxypropyl Guar, Hydrxypropyldrimonium Chloride 0.20
glicerina 3.50
centrimonium chloride 2.00
Fase C
proquat silk 1.00
proteine del latte 3.50
pantenolo 1.50
seve de bambou (Bambusa arundinacea stem powder) 1.00
inulina 0.50
polyquaternium 7 1.00
oe arancia 5 gtt
oe limone 5 gtt
profumo panna montata e cocco
phenonip 0.50
acido lattico a pH 4.50
l'unica cosa che manca è il miele: per ben due volte mi sono dimenticata di metterlo
http://img59.imageshack.us/img59/6038/1 ... alsamo.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/2320 ... alsamo.jpg
Ultima modifica di kyko il 28/01/2011, 15:37, modificato 3 volte in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
brava
Nell'oggetto specifica "per capelli rovinati" - Così scritto è interpretabile anche come "mi ha rovinato i capelli" almeno è la prima cosa che ho pensato prima di leggerre il topic
Nell'oggetto specifica "per capelli rovinati" - Così scritto è interpretabile anche come "mi ha rovinato i capelli" almeno è la prima cosa che ho pensato prima di leggerre il topic
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
EDIT:
@lola: polverina fine fine, sciolta diventa abbastanza scivolosa e setosa.
dovrebbe avere funzione sopratutto protettiva e leggermente condizionante per la presenza di silicio, sali minerali e aminoacidi (ma prevalentemente silicio).
di più, nin zò!
@carlita la lecitina è proprio in tracce. né colora né lascia odori strani. ad ogni esperimento aumento un po' la dose sperando prima o poi di arrivare alla percentuale giusta che non mi impacchi i capelli!
@lola: polverina fine fine, sciolta diventa abbastanza scivolosa e setosa.
dovrebbe avere funzione sopratutto protettiva e leggermente condizionante per la presenza di silicio, sali minerali e aminoacidi (ma prevalentemente silicio).
di più, nin zò!
@carlita la lecitina è proprio in tracce. né colora né lascia odori strani. ad ogni esperimento aumento un po' la dose sperando prima o poi di arrivare alla percentuale giusta che non mi impacchi i capelli!
-
- utente avanzato
Re: Balsamo disciplinante latte e bambù (per capelli rovinat
:risat: civettite?kyko ha scritto:Olo di jojoba 1.50
il bambù è come il dry flo come consistenza ma più fine. io lo uso con quello scopo nelle creme viso, mai usato per la criniera.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ehi tu! pussa via che sei la mia rovina finanziaria!
ora pure a prendermi in giro
si usa nelle ciprie mattificanti (si dice così in italiano?). l'estratto di bambù pare che si usi anche nelle creme viso come condizionante cutaneo.
EDIT: grazie ancora andromaca, non sai che sorrisone mi hai fatto stampare in faccia
ora pure a prendermi in giro
si usa nelle ciprie mattificanti (si dice così in italiano?). l'estratto di bambù pare che si usi anche nelle creme viso come condizionante cutaneo.
EDIT: grazie ancora andromaca, non sai che sorrisone mi hai fatto stampare in faccia
-
- Spignattatrice
Ora sono io che ti chiedo ospitalità ma è bellissimo e sopratutto ricchissimo di cosettine che io naturalmente non ho...ma domani con qualche modifica lo faccio anche io!!! (ho finito il mio)
La polvere di miele la metto, il guar che dici lo posso sostituire con il gel ai semi di lino? E soprattutto ho un barattolo pieno di lecitina è ora che lo comincio...però spiegami l'hai messa così nel becker insieme agli altri ingredienti o hai fatto qualcosa?
EDIT l'olio di cocao che roba è? l'olio di cocco o l'olio di cacao per caso?
La polvere di miele la metto, il guar che dici lo posso sostituire con il gel ai semi di lino? E soprattutto ho un barattolo pieno di lecitina è ora che lo comincio...però spiegami l'hai messa così nel becker insieme agli altri ingredienti o hai fatto qualcosa?
EDIT l'olio di cocao che roba è? l'olio di cocco o l'olio di cacao per caso?
Ultima modifica di Shakarì il 18/01/2011, 17:38, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ho fatto un sacco di orrori ortografici
@shakari: il gel di semi di lino sui miei capelli non ha alcun effetto condizionante, anzi li indurisce, non saprei che dirti. la lecitina l'ho messa nel becker insieme a tutto il resto.
per quanto riguarda il divano... vengo prima io che ne ho molto più bisogno i balsami sono molto più facili da emulsionare, le creme no!
@baglioncina: la polvere è di az (ma vedo prevedo e stravedo che la capa me la boccia pieno :firu:)
è una polvere finissima che si scioglie facilmente la vedo dura (e dispendioso) farci uno scrub
@shakari: il gel di semi di lino sui miei capelli non ha alcun effetto condizionante, anzi li indurisce, non saprei che dirti. la lecitina l'ho messa nel becker insieme a tutto il resto.
per quanto riguarda il divano... vengo prima io che ne ho molto più bisogno i balsami sono molto più facili da emulsionare, le creme no!
@baglioncina: la polvere è di az (ma vedo prevedo e stravedo che la capa me la boccia pieno :firu:)
è una polvere finissima che si scioglie facilmente la vedo dura (e dispendioso) farci uno scrub
-
- utente avanzato
Ma è quella che viene descritta come fibra di bambù? In effetti compare tra le cose per gli scrub
Stropicciando il balsamo tra le dita comunque non senti dei microgranuli, vero?
Edito: ho appena visto che Aromazone propone due prodotti a base di bambù: quello che hai usato tu dev'essere quello definito anche silice vegetale, giusto? Il sève de bambou. Si presenta come una polvere finissima.
Quello per lo scrub ho visto che è un preparato differente
Stropicciando il balsamo tra le dita comunque non senti dei microgranuli, vero?
Edito: ho appena visto che Aromazone propone due prodotti a base di bambù: quello che hai usato tu dev'essere quello definito anche silice vegetale, giusto? Il sève de bambou. Si presenta come una polvere finissima.
Quello per lo scrub ho visto che è un preparato differente
-
- utente avanzato
la polvere che ho io (sève de bambou) non la considererei abrasiva neanche da asciutta. e proprio una polvere finissima e setosa al tatto.
se az non mente questo non è bambù polverizzato, ma estratto di bambù in polvere: il primo abrasivo, il secondo condizionante.
però adesso mi avete fatto venire mille milioni di dubbi! :mirmo:
se az non mente questo non è bambù polverizzato, ma estratto di bambù in polvere: il primo abrasivo, il secondo condizionante.
però adesso mi avete fatto venire mille milioni di dubbi! :mirmo:
-
- utente avanzato
ciao,kyko,brava,ti sei messa subito all opera,hai fatto lo schampo i capelli come ti son venuti?
scusa l ho avevi scritto e mi è sfuggito,mi piace l idea che hai usato entrambe i condizionanti,a detta delle altre il bentrimonium,funge meglio per diciplinare i capelli crespi,tu che mi dici a riguardo?
scusa l ho avevi scritto e mi è sfuggito,mi piace l idea che hai usato entrambe i condizionanti,a detta delle altre il bentrimonium,funge meglio per diciplinare i capelli crespi,tu che mi dici a riguardo?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ciao Tanya! il behentrimonium è molto più disciplinante, però me li appesantisce se lo tengo troppo alto; così l'ho abbassato un pochino rispetto a quello che usavo prima e ho messo il centrimonium che pure è buon condizionanti ma mi lascia i capelli più leggeri.TANYA ha scritto:scusa l ho avevi scritto e mi è sfuggito,mi piace l idea che hai usato entrambe i condizionanti,a detta delle altre il bentrimonium,funge meglio per diciplinare i capelli crespi,tu che mi dici a riguardo?