cremino ristrutturante unghie( urea no)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
cremino ristrutturante unghie( urea no)
un cremino veloce veloce per il trattamento delle unghie,lucidante e ristrutturante
ero partita cosi,pensando ad uno spignatto semplice e veloce,poi galatea mi ha posto la domanda vriguardo all urea inserita in formula,associata alla cheratina,effettivamente sembra un controsenso,mi aiutate a capire ,se otterro l effetto desiderato?grazie atutte anticipatamente
fase a
acqua a 100
glicerina 4
xantan 0,5
inulina 2
gel d aloe 10
fase b
vitamina E1
oleolito di limone 7
tinovis adm 2
FASE C
fhitocheratina 5(devo smaltire)
Sodio lattato 5
oe limone 10 gtt
bergamotto 5 gtt
colorante alimentare giallo
cosgard 0,6
ph 6
che ne pensate,la faccio.......?ne varrà la pena?accetto ,consigli
io uso l olio della lola,e mi trovo benissimo,però volevo fare questo fluidino da mettere in borsa,e da spalmarmi sulle unghia quando faccio la fila dal dottore,o quando vado a farmi la piega ai capelli,o anche mentre aspetto i bambini ,che finiscono la lezione di pallavolo :risat: :risat: :yuhu:
ero partita cosi,pensando ad uno spignatto semplice e veloce,poi galatea mi ha posto la domanda vriguardo all urea inserita in formula,associata alla cheratina,effettivamente sembra un controsenso,mi aiutate a capire ,se otterro l effetto desiderato?grazie atutte anticipatamente
fase a
acqua a 100
glicerina 4
xantan 0,5
inulina 2
gel d aloe 10
fase b
vitamina E1
oleolito di limone 7
tinovis adm 2
FASE C
fhitocheratina 5(devo smaltire)
Sodio lattato 5
oe limone 10 gtt
bergamotto 5 gtt
colorante alimentare giallo
cosgard 0,6
ph 6
che ne pensate,la faccio.......?ne varrà la pena?accetto ,consigli
io uso l olio della lola,e mi trovo benissimo,però volevo fare questo fluidino da mettere in borsa,e da spalmarmi sulle unghia quando faccio la fila dal dottore,o quando vado a farmi la piega ai capelli,o anche mentre aspetto i bambini ,che finiscono la lezione di pallavolo :risat: :risat: :yuhu:
Ultima modifica di TANYA il 17/01/2011, 15:25, modificato 4 volte in totale.
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
scusa,stamane,la connessione,fa capricci,è il terzo messaggio che invio,e poi me lo perde
l idea era di fare una cremama coccolosa per le unghie,ho usato il tinovis adm,perche regge tutto,anche senza gelificare,come contro è siliconica e non posso sicuramente ottenere un effetto nutriente ,usato da solo posso inserire pocha percentuale oleosa7% ma ,voglio provare fino a 10%,
per la questione urea,aspetto consigli..,come anche tu suggerisci,diversamente,la elimino e amen :mah
@galatea:
ps non ci sono mai domande cretine,tutte le domande che si fanno servono a toglierci dobbi,e a far riflettere,chi ci deve una risposta ,grazie
l idea era di fare una cremama coccolosa per le unghie,ho usato il tinovis adm,perche regge tutto,anche senza gelificare,come contro è siliconica e non posso sicuramente ottenere un effetto nutriente ,usato da solo posso inserire pocha percentuale oleosa7% ma ,voglio provare fino a 10%,
per la questione urea,aspetto consigli..,come anche tu suggerisci,diversamente,la elimino e amen :mah
@galatea:
ps non ci sono mai domande cretine,tutte le domande che si fanno servono a toglierci dobbi,e a far riflettere,chi ci deve una risposta ,grazie
-
- Spignattatore
-
- Grande Capa
L'urea ammorbidisce la cheratina, secondo me non è adatta.
Salta torna a giocare col meccano che è meglio
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
allora ,l urea è stata eliminata ufficialmente,nei trattamenti delle unghie, (sentenza della capa) ,pace all anima sua :mirmo:
@grande capa
grazie,lola
@ saltatempo
mi spiace tanto saltino,ma se non venivi tu ,la capa non veniva, :firu: ,grazie
le donne ,ne sanno sempre una piu del diavolo......sei stato gentilissimo.ti ascolto anch io
@galatea
grazie per il tuo intervento,mi hai fatto fare una bella lezione ,riguardo all urea,
@lola e civ
scusate l insolenza ,non son degna di dare suggerimenti a voi..........ma i cappellini natalizi e addobbi a questa data del mese non andrebbero ,riposti
,perdonate ancora ,se ho commesso un affronto
@grande capa
grazie,lola
@ saltatempo
mi spiace tanto saltino,ma se non venivi tu ,la capa non veniva, :firu: ,grazie
le donne ,ne sanno sempre una piu del diavolo......sei stato gentilissimo.ti ascolto anch io
@galatea
grazie per il tuo intervento,mi hai fatto fare una bella lezione ,riguardo all urea,
@lola e civ
scusate l insolenza ,non son degna di dare suggerimenti a voi..........ma i cappellini natalizi e addobbi a questa data del mese non andrebbero ,riposti
,perdonate ancora ,se ho commesso un affronto
-
- Spignattatore
IL MECCANO BELLISSIMOLola ha scritto:L'urea ammorbidisce la cheratina, secondo me non è adatta.
Io mi baso esclusivamente sull'esperienza personale: la mia crema mani con 5% di urea mi ha fatto le ughie molto più belle (e sì che le mie fanno un pò schifetto, ho il vizio di stuzzicarmele tra loro), molto lustre. Se non sbaglio se ne accorse anche Giggi, che pure l'ha provata.
Magari non era l'urea, dirai tu, però la differenza fondamentale con una qualunque crema corpo era in fin dei conti proprio la percentuale di urea.
Sbaglio o è cheratolitica (e ammorbidente) dal 10% in su? e poi il fatto che sia ammorbidente non apporta il beneficio di rendere l'unghia meno soggetta a spaccature da traumi, rendendola appunto più elastica?
Tanya scusa! pensavo di dirti una cosa buona :mirmo:
@Capa: sono talmente attapirato spignattivamente parlando, in questo periodo, nel senso che ho la sensazione di dar luce solo a cose che, umanizzandole, avrebbero tre occhi, le braccia al posto delle gambe e parlerebbero al contrario tipo posseduti (ma magari farebbero lo stesso effetto sul ricevente del cosmetico ).. che quasi quasi un pensiero sul meccano ce lo facci davvero :firu:
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
wuaaaaaaaaaaaa,non ci posso creder,solo ora mi accorgo ,che piu giu esiste ,"revisione argomento",e troppo bello :fiesta:
@saltatempo io la volevo mettere,come esfoliante per le unghie,tipo come quando fai la manicure e ti passano quella spugnetta un po abrasiva come ,si chiama?ovviamente avevo pensato ,male
maccano è troppo bello direi chic
@saltatempo io la volevo mettere,come esfoliante per le unghie,tipo come quando fai la manicure e ti passano quella spugnetta un po abrasiva come ,si chiama?ovviamente avevo pensato ,male
maccano è troppo bello direi chic
-
- Spignattatore
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Mi unisco anche io a questa discussione perchè da quando uso la mia crema mani (urea al 3%) le mie unghie sono più forti e più bianche, però non le porto più lunghe di 1/2 cm... ci ho fatto caso solo adesso, ma ho un'unghia che si sfalda sempre invece adesso la situazione è migliorata, sarà un caso?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
le mie unghie ,sono durissime,e crescono alla velocità della luce,ma spesso si sfaldano,e se per caso,le lascio crescere più dell dovuto e prendono un urto,si spezzano ,nella zona prossima alla pelle del dito,un dolore immenso,senza possibilità di recupero,con l olio a limone della lola,sono ancor più belle ma rischio più facilmete il crak,ma la sera non riesco a passarlo ,insomma mi sarebbe piu facile,usarlo nei momenti a cui mi riferivo ,intanto ritornando a l urea,mi sembra di aver capito che non le indurisce(e questo per me ,è un fatto positivo)potrei lasciarle crescere,senza rischiare sfaldamenti o rotture.
-
- utente avanzato