Saponi da bagno.
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Saponi da bagno.
Buongiorno,
questo è il mio primo Topic: se faccio guai non siate teneri, incorcatemi pure di mazzate! :firu:
Volevo postare alcuni dei saponi da bagno che ho fatto ultimamente. La base delle cupcakes è fatta di sapone ottenuto con metodo a freddo, una base non colorata (con l'olio d'oliva prende già un color biscotto chiaro) o colorata con cacao o cannella. La parte montata è invece fatta di sapone montato, e guarnito con granella di zucchero di vari tipi, quelli che a Napoli si usano per decorare gli struffoli (ecco!).
=)
xx
C.P. :ping:
questo è il mio primo Topic: se faccio guai non siate teneri, incorcatemi pure di mazzate! :firu:
Volevo postare alcuni dei saponi da bagno che ho fatto ultimamente. La base delle cupcakes è fatta di sapone ottenuto con metodo a freddo, una base non colorata (con l'olio d'oliva prende già un color biscotto chiaro) o colorata con cacao o cannella. La parte montata è invece fatta di sapone montato, e guarnito con granella di zucchero di vari tipi, quelli che a Napoli si usano per decorare gli struffoli (ecco!).
=)
xx
xx
C.P.
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Sono bellissimi!
Ammiro tutti voi che avete la pazienza di lavorare tanto sull'estetica dei vostri spignatti..
Mi viene in mente che ho sentito qualche giorno fa che hanno vietato la produzione di saponi che possono essere scambiati per dolci..
Ovviamente non riguarda noi, ma solo chi li vende :-)
I tuoi sono talmente attraenti che li sequestrerebbero all'istante
Ammiro tutti voi che avete la pazienza di lavorare tanto sull'estetica dei vostri spignatti..
Mi viene in mente che ho sentito qualche giorno fa che hanno vietato la produzione di saponi che possono essere scambiati per dolci..
Ovviamente non riguarda noi, ma solo chi li vende :-)
I tuoi sono talmente attraenti che li sequestrerebbero all'istante
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Ciao!
Grazie mille per i complimenti ma dovrei postare un video di quando ho fatto i primi!! La consistenza era simile a nutella, la sac à poche (mai usata prima) aveva più sapone fuori che dentro e lo granella la lanciavo con l'amore con cui la mamma lanciava il riso nel film "Caruso Paskoski" ehehehe
Fosse per me io vieterei la vendita di tutti i prodotti che possono far confondere un bambino. Dall'ammorbidente nella confezione simil-latte al profumo di vaniglia a tutti i cosmetici con aromi pseudo-alimentari.
=)
xx
Grazie mille per i complimenti ma dovrei postare un video di quando ho fatto i primi!! La consistenza era simile a nutella, la sac à poche (mai usata prima) aveva più sapone fuori che dentro e lo granella la lanciavo con l'amore con cui la mamma lanciava il riso nel film "Caruso Paskoski" ehehehe
Fosse per me io vieterei la vendita di tutti i prodotti che possono far confondere un bambino. Dall'ammorbidente nella confezione simil-latte al profumo di vaniglia a tutti i cosmetici con aromi pseudo-alimentari.
=)
xx
xx
C.P.
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao Kri-Kri, grazie, oggi qui mi sento ripagato del lavoraccio!
Quando ho fatto questi saponi, sono passato per le fasi:
blob-liquido--> blob-camuffato-da "vabene-vabene" -->consistenza ottima --> calcestruzzo (hai finito di giocare!)
Nel senso che per raggiungere la giusta consistenza del sapone montato (che poi a mio avviso è di qualità inferiore a quello tradizionale) ho dovuto caricare/scaricare la sacca e fare prove.
Devo recuperare gli appunti con il procedimento e lo posto...poi se volete fotografo anche i "mostri" =) =)
xx
C.P.
:ping:
Quando ho fatto questi saponi, sono passato per le fasi:
blob-liquido--> blob-camuffato-da "vabene-vabene" -->consistenza ottima --> calcestruzzo (hai finito di giocare!)
Nel senso che per raggiungere la giusta consistenza del sapone montato (che poi a mio avviso è di qualità inferiore a quello tradizionale) ho dovuto caricare/scaricare la sacca e fare prove.
Devo recuperare gli appunti con il procedimento e lo posto...poi se volete fotografo anche i "mostri" =) =)
xx
C.P.
:ping:
xx
C.P.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
Attento che non te li mangino :D !!! Sono Bellissimi!!!
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
-
- utente avanzato
bellissimi ma tanto,complimentissimi!!! :fiesta: :fiesta: :fiesta:
Li voglio fare anch'io,
per il momento mi sono limitata ai budini,
la crema l'ho fatta con rilavorato del sapone stesso,
ma senza sacca.Proverò anche quella
Appena photoshop si decide a ridimensionarmi le foto le posto,
nel mio primo sapone.
Ancora complimenti per queste delizie
Li voglio fare anch'io,
per il momento mi sono limitata ai budini,
la crema l'ho fatta con rilavorato del sapone stesso,
ma senza sacca.Proverò anche quella
Appena photoshop si decide a ridimensionarmi le foto le posto,
nel mio primo sapone.
Ancora complimenti per queste delizie
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
veramente bravo,chimico!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Grazie a tutte/i!!! Che bella accoglienza, ora per la felicità mi faccio anche la barba, va!
@Kri: il sapone montato è fatto da Cocco, oliva, karité e burro di cacao. Sconto soda: 8%. FOrse la mia è solo impressione eh, ma mi sembra cheil sapone montato maturi più lentamente e secchi un poco di più la pelle.
@Kri: il sapone montato è fatto da Cocco, oliva, karité e burro di cacao. Sconto soda: 8%. FOrse la mia è solo impressione eh, ma mi sembra cheil sapone montato maturi più lentamente e secchi un poco di più la pelle.
xx
C.P.
- Grande Capa