Prodotti eco-bio in Torino?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
sono entrato e mi è piaciuta molto! è piccola ma ha tutte le linee tbs, aloebase e bioprotettiva di bioearth e a occhio ha un gran assortimento di hauschkazoon ha scritto:Aggiungo:
in corso inghilterra (quasi angolo via duchessa jolanda) c'è un'erboristeria che vende dr. hauschka, bioearth e qualcosa di eos (ma che è chiusa il sabato pomeriggio e il pomeriggio in settimana chiude alle 17,30). al momento l'ho vista solo da fuori, ma mi ha fatto un'ottima impressione
a pochi isolati, in piazza benefica, c'è il negozio di alimenti bio terredì che tiene weleda, argital e verdesativa più un po' di prodotti misti lavera, bjobj, italchile, ma soprattutto ha l'espositore completo del make up sante
Altra scoperta: in via Montebello 22/a (praticamente sotto la mole) c'è un negozio 85cent che vende saponi liquidi, docciacreme e creme corpo a marchio natuvera a 2,55 il pezzo. Sono tedeschi e verdi. Ha anche altri cosmetici, ma sono petroliosissimi
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Vero, Lola non ne aveva parlato bene su SCTS.molotov*cocktail ha scritto:Guarda bene bene gli inci dei natuvera prima di comprarli.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
anche l'alcol c'è in moltissimi prodotti ecobio, eppure per monte dà risultati più o meno devastantizoon ha scritto:Però il "glyceryl stearate se" c'è in moltissimi prodotti ecobio
il punto di questo forum è proprio capire a prescindere da quello che fanno le aziende (solo perché una cosa è in vendita e legale non significa che sia buona)
inoltre non so se hai già letto, ma il discorso sul ph basico di certi prodotti non a risciacqua non è da prendere alla leggera, soprattutto sul lungo termine.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
All'ipercoop Le fornaci alla biobottega (quella dove si vendono i cibi non l'altra vicina al supermercato )ci sono tutti i prodotti Logona, biobj, Lavera altri prodotti tedeschi ecobio (non mi ricordo le marche ma gli inci sono buoni), saponette insomma un vasto assortimento e un negozio bio per la casa...
-
- utente avanzato
Io ho visto anche (sempre solo dalla vetrina) che tiene anche sante e jalamånes dotter ha scritto: [no linguaggio sms] segnalo alle torinesine belle e ai torinesi ovviamente che in corso Vittorio 64 non lontano da Porta Nuova c'è un negozio biologico che mi è parso di recente apertura (smentitemi se sbaglio ci mancherebbe!), bazzico parecchio da quelle parti e non l'avevo mai notato! Si chiama proprio Il biologico e oltre ad alimenti vende Lavera, Bjobj, Dr. Hauschka compreso il makeup e la linea bio della Bema Cosmetici. Questo è quello che c'era in vetrina.
-
- utente avanzato
Sono finalmente riuscita a passare in uno dei Negozi leggeri, ho preso latte crudo, vino e qualche tipo di tè, hanno anche trucchi, saponi, detergenti e detersivi ma non ho avuto il tempo di controllarne la composizione, sicuramente apprezzabile la scelta di vendere alla spina.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
-
- utente avanzato
Ficus grazie Amarena ci passerò
Inizio a segnalare anche se con un certo anticipo per eventuali loline e/o utenti residenti in zona Venaria/aeroporto che in quel di Borgaro sta per aprire un supermercato biologico di ritorno dall'Inghilterra mi sono ritrovata una bella sorpresa :yuhu: oltretutto è vicino al mio viale. Non mancherò di aggiornare non appena aprirà ufficialmente
Inizio a segnalare anche se con un certo anticipo per eventuali loline e/o utenti residenti in zona Venaria/aeroporto che in quel di Borgaro sta per aprire un supermercato biologico di ritorno dall'Inghilterra mi sono ritrovata una bella sorpresa :yuhu: oltretutto è vicino al mio viale. Non mancherò di aggiornare non appena aprirà ufficialmente
-
- utente avanzato
ci passo domani, la sede di via San Tommaso e' comodissima per me... a saperlo, ci son passata a uno sputo oggi... *curiosa*
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
-
- utente avanzato
Letto ora su La Stampa! anche la cucina per celiacimånes dotter ha scritto: in quel di Borgaro sta per aprire un supermercato biologico
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
no, ancora no D:
comunque la Fitocose ha sul sito la lista dei posti dov'e' reperibile...
comunque la Fitocose ha sul sito la lista dei posti dov'e' reperibile...
-
- utente avanzato
ci sono passata anche io!amarena ha scritto:Sono finalmente riuscita a passare in uno dei Negozi leggeri, ho preso latte crudo, vino e qualche tipo di tè, hanno anche trucchi, saponi, detergenti e detersivi ma non ho avuto il tempo di controllarne la composizione, sicuramente apprezzabile la scelta di vendere alla spina.
Ho preso the' (il commesso penso mi abbia fatto sniffare i 3/4 dei loro averi XD) pero' aspiro ad altro... se ci passa qualcuna esperta di inci di detersivi e ci dice qualcosa io sono tutta orecchi!
Per quel che concerne il trucco, la cosa che mi ha sconvolto e' che hanno roba ELF! o_______________O
Solo linea normale, ma hanno sia pennelli che ombretti, gloss e quant'altro... sono quelli customizzabili, loro li pubblicizzano dicendo che cosi' e' ecologico perche' puoi sostituire le cialde (ed e' vero eh XD), come prezzi piu' o meno siamo a 50 centesimi sopra rispetto a quelli del sito.
-
- utente avanzato
Esperta magari non molto, ho dato una veloce occhiata alle etichette (ormai spignatto tutto ma lo spirito controllo INCI scatta comunque), su qualcuna ho visto ingredienti non graditi (Cocamide DEA e altro), ma c'è qualcosa di buono tra shampoo, bagnischiuma e balsami, prezzi sui 4/5 euro per 500 ml., più 1 euro per la bottiglia in vetro da usare la prossima volta.Misato-san ha scritto:se ci passa qualcuna esperta di inci di detersivi e ci dice qualcosa
Per chi si fa le candele c'è la cera colorata e profumata (garantita senza paraffina, si faranno dire quale % d'api e che altra cera contiene) a 99 centesimi l'etto, io l'ho presa alla vaniglia e al gelsomino e l'ho usata per una profumata e colorata cold cream per mani e piedi.
-
- utente avanzato
Devo riportare l'escursione a MondoBio :mirmo: è piuttosto grande, sicuramente più dei nostri Naturasì ma non enorme come la Biobottega, una via di mezzo diciamo E' proprio un supermercato con tanto di scala mobile (è interrato) e parcheggio clienti. E' molto fornito in cibarie, direi che per la poca esperienza che ho e dalle info fornitemi da Jinlian, molto più ferrata di me nel settore hanno le marche migliori.
Hanno molti detergenti per casa, bucato ecc, anche marche che non conoscevo, oltre alle solite Eos, Almacabio.
La cosmesi è così così, ci sono le solite Dr. Hauschka con tanto di makeup e la Weleda, un po' di roba della Derbe (non proprio ecobio) soprattutto la linea Speziali Fiorentini, pure questa non proprio immacolata a livello inci. Ma.... hanno anche la Esi, molta roba della Bema Cosmetici e sorpresa... la Montalto :yuhu: compresa la linea trucco
Hanno molti detergenti per casa, bucato ecc, anche marche che non conoscevo, oltre alle solite Eos, Almacabio.
La cosmesi è così così, ci sono le solite Dr. Hauschka con tanto di makeup e la Weleda, un po' di roba della Derbe (non proprio ecobio) soprattutto la linea Speziali Fiorentini, pure questa non proprio immacolata a livello inci. Ma.... hanno anche la Esi, molta roba della Bema Cosmetici e sorpresa... la Montalto :yuhu: compresa la linea trucco