Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ne abbiamo fatti 400 g prima di Natale, da regalare alle amiche in vasetti da 30 g, ma riesco a mettere la ricettina sul forum solo ora con enorme ritardo
per 100 g
fase a
acqua 68.15
xanthan 0.5
glicerina 5
fase b
olio riso 6
olio girasole 6
burro karite 5
cera d'api 1
olivem 1000 6
fase c
provitamina b5 1.25
mica bianca AZ 0.5
profumazione "douceur lactée" AZ
cosgard 0.6
fitocheratina 1
La crema è risultata molto bella da spalmare, bella idratante
Il ph finale è 6 quindi non abbiamo aggiustato nulla
Abbiamo in realtà aggiunto più mica, andando ad occhio
Abbiamo calcolato che il costo finale è di 7,40 euro circa per 400 g di crema
una versione maschile senza fitocheratina e senza mica è stata fatta per qualche maschietto, come crema mani. Si tratta di quelle azzurrine sulla sinistra della foto.Senza il profumo douceur lactée
la foto ha il bianco un po' "sparato" ma sembra bella compatta
e senza nemmeno una bollicina.... devo iniziare anch'io a far dosi più massicce
senti, dimmi un po' questa "dolcezza di latte" regge o se svanisce come tutte quelle di az
Ultima modifica di kyko il 10/01/2011, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Innanzi tutto complimenti per la cremina anch'io devo cominciare a fare quantità industriali, ho troppo spreco facendo 100 o 200 gr alla volta, però ancora ho il terrore di quando ne ho fatto 300g ed è venuta ricotta!!
Mi interessa anche a me quella fraganza, l'ho appena ordinata e vorrei una recensione...
Ho ricevuto in dono questa crema () e posso dire che si spalma e si assorbe bene.
Il profumo non e' troppo accentuato e me lo aspettavo piu' dolciastro!!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
diciamo però che per ottenerlo abbiamo aggiunto la mica ad occhio... perchè nella dosa iniziale non si vedeva quindi ne abbiamo aggiunta un po' di più, poca per volta, fino ad ottenere il risultato che ci piaceva (cioè come dice Lu uno sbrilluccicchìo presente ma discreto)