capelli raccolti...
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Allora, complimenti innanzitutto per i capelli: Noto che non sono molto scalati e forse questo ti aiuterebbe di più a tenerli sciolti senza tanti fastidi. Poi, sono ricci, tendenti al mosso o permanentati? I ricci assolutissimamente non si pettinano altrimenti sono belli appena fatti e poi diventano una cosa informe e si rovinano di più! Io li ho riccie li pettino solo quando li lavo e con le mani.
[no linguaggio sms] se vuoi legarli ti consiglio di raccoglierli a metà con una mollettina o elastico e poi prendere ciocca a ciocca quelli di sotto e appuntarli attorno alla metà precedente senza un preciso criterio anzi...in questo modo lo chignon dovrebbe tenere meglio...spero di essermi spiegata bene! Altrimenti chiedi pure ulteriori spiegazioni!
r
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
-
- utente avanzato
Massì dai, era una battuta! Comunque io ho i capellie sattamente come i tuoi, anche se non così lunghi, forse un po' (molto) più crespi.tagliar ha scritto:Questa è la mia chioma al naturale: ce la faresti a fare uno chignon? Io no!!Esk ha scritto:Perchè? Mica vero. A me se faccio lo chignon resta lì anche senza fermaglio.
Perchè dici che non riesci a farti uno chignon? Più sono corposi, più è facile.
-
- Moderatrice VIP
Non sono ricci, sono mossi naturali, TANTI e GROSSI!! E considera che anche il ciuffo è lungo quasi quanto il resto.illy ha scritto:Noto che non sono molto scalati e forse questo ti aiuterebbe di più a tenerli sciolti senza tanti fastidi. Poi, sono ricci, tendenti al mosso o permanentati?...
In effetti la scalatura è solo sulla parte terminale, diciamo gli ultimi 15-20 cm.
Ehm... non ho capitoilly ha scritto:[no linguaggio sms] se vuoi legarli ti consiglio di raccoglierli a metà con una mollettina o elastico e poi prendere ciocca a ciocca quelli di sotto e appuntarli attorno alla metà precedente senza un preciso criterio anzi...in questo modo lo chignon dovrebbe tenere meglio...spero di essermi spiegata bene! Altrimenti chiedi pure ulteriori spiegazioni!
Non c'è un disegnino?
Boh.. io non ci riesco.Esk ha scritto:Comunque io ho i capellie sattamente come i tuoi, anche se non così lunghi, forse un po' (molto) più crespi.
Perchè dici che non riesci a farti uno chignon? Più sono corposi, più è facile.
Il problema è come fermarlo...
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Un disegnino non te lo saprei proprio fare...[no linguaggio sms] intendo raccolti a metà prendendo le ciocche dei lati vicino alle orecchie e fissati dietro ( Come si portano spesso da bambine...) poi quelle che restano di sotto le alzi e le fissi a loro volta sulla metà testa attorcigliandole su se stesse lasciando i ciuffi delle punte liberi.
In altro modo non saprei spiegarti, ti servono [no linguaggio sms] delle forcine per fissare tutto...gurada è più facile provare che dire...io ho sempre giocato con le lunghezze forse perciò mi sembra facile :D
In altro modo non saprei spiegarti, ti servono [no linguaggio sms] delle forcine per fissare tutto...gurada è più facile provare che dire...io ho sempre giocato con le lunghezze forse perciò mi sembra facile :D
-
- Moderatrice VIP
Intendevo se non c'è qualche disegnino o foto su internetilly ha scritto:Un disegnino non te lo saprei proprio fare...
Spiegare queste cose è difficilissimo, mentre se lo si vede risulta tutto molto più chiaro!!
Io comunque continuo a sostenere che fare uno chignon con i capelli così è molto più facile (sono sempre io con i capelli tirati con spazzola e phon):
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Si in effetti ho cercato...ma nulla! Caspita sono bellissimi!!! Io non li legherei proprio! [no linguaggio sms] al limite fai una coda bassa che non ti tira e ti toglie la massa per non farti sentire caldo...tagliar ha scritto:Intendevo se non c'è qualche disegnino o foto su internetilly ha scritto:Un disegnino non te lo saprei proprio fare...
Spiegare queste cose è difficilissimo, mentre se lo si vede risulta tutto molto più chiaro!!
Io comunque continuo a sostenere che fare uno chignon con i capelli così è molto più facile (sono sempre io con i capelli tirati con spazzola e phon):
-
- Moderatrice Spignattante
STUPENDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non raccglierli troppo, al limite una coda alta
non raccglierli troppo, al limite una coda alta
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Moderatrice VIP
Quando li ho così non li raccolgo mai, o metto il cerchietto o una molletta così (altrimenti mi piovono in faccia):gigetta ha scritto:non raccglierli troppo, al limite una coda alta
scusate la foto un po' sfuocata!
La coda alta non riesco a farla (leggi il link nel post qui sopra)
-
- utente
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Non è vero..anche quando sono al naturale son bellissimi...
Sentite io quando avevo i capelli lunghi ( come tagliar + o meno ) mi facevo la coda solo quando :
O dovevo fare un qualcosa x cui mi davano fastidio e non potevo toccarli o quando erano sporchi
I capelli lunghi son belli proprio x questo...che motivo c' è di raccoglierli ?
:D
Sentite io quando avevo i capelli lunghi ( come tagliar + o meno ) mi facevo la coda solo quando :
O dovevo fare un qualcosa x cui mi davano fastidio e non potevo toccarli o quando erano sporchi
I capelli lunghi son belli proprio x questo...che motivo c' è di raccoglierli ?
:D
-
- utente
-
- utente avanzato
Ma quanto li hai lunghi??Grazia ha scritto:Beh io li raccolgo quando fa caldo oppure per non sciuparli (ad esempio se sono in autobus per evitare che mi si impiglino nei sedili o in macchina perchè non sfreghino al sedile)......
Tagliar: li voglio anch'io così!! Lucidi e morbidi! I miei sono di quell'ondulato-tendente riccio che non sta in piega neanche se lo preghi in curdo... :mirmo:
-
- utente
Laurelin ha scritto:Ma quanto li hai lunghi??Grazia ha scritto:Beh io li raccolgo quando fa caldo oppure per non sciuparli (ad esempio se sono in autobus per evitare che mi si impiglino nei sedili o in macchina perchè non sfreghino al sedile)......
Tagliar: li voglio anch'io così!! Lucidi e morbidi! I miei sono di quell'ondulato-tendente riccio che non sta in piega neanche se lo preghi in curdo... :mirmo:
Sono circa 70 cm non tantissimo ma insomma..... si vede che vengo dal forum di dafne eh ? C'ho l'hair care inside :mirmo:
-
- Moderatrice VIP
Ti capiscoLaurelin ha scritto:Tagliar: li voglio anch'io così!! Lucidi e morbidi! I miei sono di quell'ondulato-tendente riccio che non sta in piega neanche se lo preghi in curdo... :mirmo:
I miei sono anch'essi così: mossi ma non ricci... e per metterli in piega con spazzola e phon come nella 2a foto ci impiego circa 1 ora (altrimenti il risultato è quello della 1a foto). :mirmo:
-
- utente avanzato
Tagliar, cazzarola, hai dei capelli stupendi
Chissà perchè t'immaginavo più sul biondo :mirmo:
INVIDIA!!!
Chissà perchè t'immaginavo più sul biondo :mirmo:
INVIDIA!!!
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)