Il siero miracoloso anche per me…
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice scientifica
Il siero miracoloso anche per me…
Copiando vergognosamente l’idea di Chiby , ho fatto il gel a base di sodio jaluronato…
Questo qua:
acqua a 100%
jaluronato di sodio(polvere) 1.25%
Sk-influx (ceramidi) 5%
pantenolo 2%
Nano Regen Plus 5%
Sodio lattato (soluz.60%) 5%
Bisabololo 0.5%
Phenonip 0.5%
pH=5.0
Profumato al “Cucumber”
Recensione d’uso:
1. non è appiccicoso
2. fa un leggero effetto “lifting”
3. non sfarina
Sto aspettando il miracolo…
Questo qua:
acqua a 100%
jaluronato di sodio(polvere) 1.25%
Sk-influx (ceramidi) 5%
pantenolo 2%
Nano Regen Plus 5%
Sodio lattato (soluz.60%) 5%
Bisabololo 0.5%
Phenonip 0.5%
pH=5.0
Profumato al “Cucumber”
Recensione d’uso:
1. non è appiccicoso
2. fa un leggero effetto “lifting”
3. non sfarina
Sto aspettando il miracolo…
Ultima modifica di Kri-Kri il 09/11/2013, 14:48, modificato 2 volte in totale.
-
- Spignattatrice
-
@Shakarì
Ho messo il sodio jaluronato nell’acqua della ricetta e l’ho lasciato ad idratarsi per 12 ore circa (preparato la sera – la mattina avevo il gel denso e trasparente). Poi ho aggiunto gli altri ingredienti.
Ho provato anche a fare il gel di jaluronato al 1.5%, ma è venuto talmente denso, che facevo fatica a girare il cucchiaino.
P.S. anche Clo8177 fece un gel similare, perciò non è farina del mio sacco, ma solo l’elaborazione.
Ho messo il sodio jaluronato nell’acqua della ricetta e l’ho lasciato ad idratarsi per 12 ore circa (preparato la sera – la mattina avevo il gel denso e trasparente). Poi ho aggiunto gli altri ingredienti.
Ho provato anche a fare il gel di jaluronato al 1.5%, ma è venuto talmente denso, che facevo fatica a girare il cucchiaino.
P.S. anche Clo8177 fece un gel similare, perciò non è farina del mio sacco, ma solo l’elaborazione.
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
siiiii affoghiamo i nanetti
ma le ceramidi fanno lattiginoso mica così bianco o forse è davvero solo l'effetto della foto e io sono parecchio rinco
anch'io ho il nano regen da usare e questa di kri mi pare proprio la ricettina giusta da copiare
ma le ceramidi fanno lattiginoso mica così bianco o forse è davvero solo l'effetto della foto e io sono parecchio rinco
anch'io ho il nano regen da usare e questa di kri mi pare proprio la ricettina giusta da copiare
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
Il mio gel è proprio bianco-latte.
Sia il ”nano”, che i ceramidi sono bianchi ed essendo al 5%+5% sbiancano il tutto.
Poi anche la parte oleosa (bisabololo e conservante) in sospensione fa la sua parte.
Kyko, hai provato a fare la crema a base di questo gel? Emulsione a freddo, ovviamente…
Quasi quasi ci provo…
Sia il ”nano”, che i ceramidi sono bianchi ed essendo al 5%+5% sbiancano il tutto.
Poi anche la parte oleosa (bisabololo e conservante) in sospensione fa la sua parte.
Kyko, hai provato a fare la crema a base di questo gel? Emulsione a freddo, ovviamente…
Quasi quasi ci provo…
-
- utente avanzato
se intendi la crema gelificata con lo ialuronato ancora no.... c'è quella di chiby se non l'avevi già vista.
se la fai mi raccomando metti la ricettina! che da te c'è sempre da imparare
se la fai mi raccomando metti la ricettina! che da te c'è sempre da imparare
Ultima modifica di kyko il 07/02/2011, 18:01, modificato 3 volte in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Il siero miracoloso anche per me…
questo è il mio primo spiganatto!!!!!
l'ho gia fatto un po di tempo fa, ma devo dire che con questo caldo lo sto adorando . . .
l'unica pecca è che mi è venuto appiccicoso, eppure la descrizione dice il contrario . . . chissà cosa avrò sbagliato . . .
l'ho gia fatto un po di tempo fa, ma devo dire che con questo caldo lo sto adorando . . .
l'unica pecca è che mi è venuto appiccicoso, eppure la descrizione dice il contrario . . . chissà cosa avrò sbagliato . . .
-
Arrivo in ritardo… ma proverò comunque a dare qualche suggerimento.
1. Prova ad abbassare jaluronato fino allo 0.9-1%.
2. Abbassa i ceramidi al 3% (contengono la xantana che li rende appiccicosetti).
3. Porta il nano regen al 3% (la stessa questione di sopra.)
4. Puoi abbassare un po’ anche il pantenolo.
Verrà fuori un siero che sarà un po’ meno “bomba”, ma sicuramente meno appiccicoso.
1. Prova ad abbassare jaluronato fino allo 0.9-1%.
2. Abbassa i ceramidi al 3% (contengono la xantana che li rende appiccicosetti).
3. Porta il nano regen al 3% (la stessa questione di sopra.)
4. Puoi abbassare un po’ anche il pantenolo.
Verrà fuori un siero che sarà un po’ meno “bomba”, ma sicuramente meno appiccicoso.
-
- utente avanzato
Questo siero è S P E T T A C O L A R E !!
Grazie davvero per la ricetta!
Un'avvertenza: "crea dipendenza" non posso proprio farne a meno
Grazie davvero per la ricetta!
Un'avvertenza: "crea dipendenza" non posso proprio farne a meno
-
- utente avanzato
Avrei tutto per farlo, ma non il nano regen plus
Ovviamente posso ometterlo e sostituire la sua quantità aumentando il gel di sodio ialuronato.
Se, però, volessi mettere un altro attivo al suo posto (alla percentuale giusta per il nuovo attivo, ovvio, non alla percentuale del nano), cosa vedreste più appropriato in questa ricetta tra:
- liposomi antiossidanti (vernile)
- collagene (Vernile)
- elastocell (vernile)
- relax rides (AZ)
Ovviamente posso ometterlo e sostituire la sua quantità aumentando il gel di sodio ialuronato.
Se, però, volessi mettere un altro attivo al suo posto (alla percentuale giusta per il nuovo attivo, ovvio, non alla percentuale del nano), cosa vedreste più appropriato in questa ricetta tra:
- liposomi antiossidanti (vernile)
- collagene (Vernile)
- elastocell (vernile)
- relax rides (AZ)
-
Ciao Aly
Allora ecco quello che penso delle sostituzioni:
- Nono-Lipo antiox (quelle con Q10 & Lipoico) ci stanno alla grande.
- Elastocell ci sta, ma tieni presente che e’ cheratoplastico, cioè crea una leggera desquamazione, perciò non lo vedo molto bene per una crema /siero estivi.
- Se metti il collagene abbassa un po’ il sodio ialuronato, altrimenti rischi l’effetto troppo “tirato” con il successivo sfarinamento.
- Relax rides di AZ (Alcohol (and) Water (and) Acmella oleracea extract) non l’ho mai usato. E’ un estratto idroalcolico della pianta. Non so se fa quello che promettono, ma male non dovrebbe fare.
Allora ecco quello che penso delle sostituzioni:
- Nono-Lipo antiox (quelle con Q10 & Lipoico) ci stanno alla grande.
- Elastocell ci sta, ma tieni presente che e’ cheratoplastico, cioè crea una leggera desquamazione, perciò non lo vedo molto bene per una crema /siero estivi.
- Se metti il collagene abbassa un po’ il sodio ialuronato, altrimenti rischi l’effetto troppo “tirato” con il successivo sfarinamento.
- Relax rides di AZ (Alcohol (and) Water (and) Acmella oleracea extract) non l’ho mai usato. E’ un estratto idroalcolico della pianta. Non so se fa quello che promettono, ma male non dovrebbe fare.
-
- Spignattatrice
ti chiedo anche io una cosa
lo faccio spesso e lo uso questo siero, identico al tuo. Ogni tanto ho l'impressione che "sudi" un po'. Considerando che andiamo verso la stagione calda, il responsabile può essere l'SK influx (ceramidi)? Quasi quasi lo abbasso, o lo levo se così fosse.
lo faccio spesso e lo uso questo siero, identico al tuo. Ogni tanto ho l'impressione che "sudi" un po'. Considerando che andiamo verso la stagione calda, il responsabile può essere l'SK influx (ceramidi)? Quasi quasi lo abbasso, o lo levo se così fosse.
-
Più che togliere del tutto prova a ridurre un po’ sia il Nano Regen (al 3%) sia l’SK-Influx (al 2%).
Tutti e due contengono xantana e potrebbe essere proprio lei la responsabile.
Tutti e due contengono xantana e potrebbe essere proprio lei la responsabile.
-
- Spignattatore
Ciao, mi piace un sacco questo siero che pare anche semplice da fare. Adoro i sieri e anche io aspetto il miracolo eheh. Secondo te potrebbe aver senso aggiungere il Peptide BOTOX LIKE di Vernile? Mi piacerebbe fare un prodottone urto anche se ho sempre paura di esagerare e crearlo unto, visto che poi sopra gli darei la crema