sono un po' confusa" I TENSIOATTIVI IMPIEGATI nei prodotti detergenti TEA, HANNO UNA BUONA FORMA DI AUTOCONSERVAZIONE, ..
LA CARATTERISTICA DELLA FORMULAZIONE CON UN DOSAGGIO E LAVORAZIONE APPROPRIATA ABBASSANO IL LIVELLO DI INDICE ACQUA AD UN VALORE INFERIORE AL 50%.".
TEA Natura - Shampoo all'Ortica e Rosmarino
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Spignattatrice
Allora se non sbaglio le percentuali cozzano con la spiegazione della prima pagina dove dicevano che l'acqua è meno del 50%...
-
- utente avanzato
L'ho usato oggi per la prima volta insieme al Balsamo alla salvia e mandarino e WOW!*_*
Ne ho fatte due passate (anche perchè col fatto che non fa tantissima schiuma non capivo bene dove lo stavo mettendo e quindi mi sa che ho lavato solo mezza testa ... :mu: ) ed i capelli son venuti pulitissimi, seppure senza balsamo mi ha dato l'idea che non si sarebbero pettinati tanto facilmente quindi credo che continuerò con l'accoppiata .
Spero di poter confermare queste buone sensazioni tra un po' :D
Ne ho fatte due passate (anche perchè col fatto che non fa tantissima schiuma non capivo bene dove lo stavo mettendo e quindi mi sa che ho lavato solo mezza testa ... :mu: ) ed i capelli son venuti pulitissimi, seppure senza balsamo mi ha dato l'idea che non si sarebbero pettinati tanto facilmente quindi credo che continuerò con l'accoppiata .
Spero di poter confermare queste buone sensazioni tra un po' :D
-
- utente
-
- utente avanzato
Ciao!
Uso questo shampoo da poco, ma non mi ci trovo proprio e faccio una fatica allucinante a lavarmi: non fa nemmeno un minimo di schiuma! :muro: Ho provato a diluirlo ma pare di usare solo acqua, ho tentato di usarlo puro, ma ne ho consumata mezza bottiglia!
Voi come fate? Come lo dosate? Sbaglio qualcosa?
Uso questo shampoo da poco, ma non mi ci trovo proprio e faccio una fatica allucinante a lavarmi: non fa nemmeno un minimo di schiuma! :muro: Ho provato a diluirlo ma pare di usare solo acqua, ho tentato di usarlo puro, ma ne ho consumata mezza bottiglia!
Voi come fate? Come lo dosate? Sbaglio qualcosa?
-
- utente avanzato
Io anche non riesco ad usarlo diluito, nè questo nè tutti gli altri shampoo ecobio (eccezione i Lavera che puri trovo siano dei lavapavimenti), che con l'aggiunta d'acqua mi sembra non lavino più
No non devi usarne mezza bottiglia essendo liquido lo so è difficile da gestire, io lo uso così: ne metto un goccino in ogni zona della capoccia, qua e là a piacimento, e logicamente di schiuma non ne farà quasi. Dopo faccio una passata normale e per magia comparirà tanta schiuma
Comq anche questo lo alterno a qualcosa di più delicato, alla lunga lo trovo un po' aggressivo
No non devi usarne mezza bottiglia essendo liquido lo so è difficile da gestire, io lo uso così: ne metto un goccino in ogni zona della capoccia, qua e là a piacimento, e logicamente di schiuma non ne farà quasi. Dopo faccio una passata normale e per magia comparirà tanta schiuma
Comq anche questo lo alterno a qualcosa di più delicato, alla lunga lo trovo un po' aggressivo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Guarda è una cosa molto soggettiva, qui ci sono loline che diluiscono tutto e giurano che riescono ad avere i capelli puliti, io per carità ci credo ma personalmente mi chiedo come facciano, io non ci riesco proprio, con gli shampoo ecobio se non faccio passata leggera+passata normale= uno shampoo e mezzo non riesco ad avere i capelli puliti e ho provato shampoo ecobio talmente delicati che pensa, anche con due passate il giorno dopo avevo i capelli sporchi Ti consiglio di fare un po' di tentativi e vedere qual è il metodo più adatto per te
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Non lo so, eppure dopo mesi di uso esclusivo di questo shampoo mi sono ritrovata con la forfora secca e la cute rinsecchita, tant'è che se lo uso lo alterno con qualcos'altro. Lola da qualche parte diceva che questo shampoo molto proabilmente ha una sal troppo elevata, se serve ho le percentuali inci, io ovviamente non so giudicare :firu: :mirmo:
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- novellino
-
- moderatrice globale
SAL = sostanza attiva lavante, ne puoi leggere quilainjuly ha scritto:non sono riuscita a capire che cosa sia la sal
-
- utente avanzato
Re: TEA Natura - Shampoo all'Ortica e Rosmarino
A me fa la schiuma (infatti sono rimasta piuttosto sconvolta dalla cosa ), non una cosa apocalittica (come herbal essence per dire ) ma un po'ne fa,già dal primo passaggio... questo per dire la mia, non per darvi delle pazze visionarie eh!
Adoro questo shampoo *_* mi sta permettendo di arrivare a ben 3 giorni di capelli puliti, al 4 li lavo perchè sono un po'schifosetti, è successo anche che l'umidità non fosse eccessiva per cui sono riuscita a fare 4 giorni e al 5° lavarli. Lì ho gridato al miracolo,l'ammetto!
Il balsamo però è essenziale perchè senza sembrano stoppa e chi riesce a pettinarli? :(
Adoro questo shampoo *_* mi sta permettendo di arrivare a ben 3 giorni di capelli puliti, al 4 li lavo perchè sono un po'schifosetti, è successo anche che l'umidità non fosse eccessiva per cui sono riuscita a fare 4 giorni e al 5° lavarli. Lì ho gridato al miracolo,l'ammetto!
Il balsamo però è essenziale perchè senza sembrano stoppa e chi riesce a pettinarli? :(
Re: TEA Natura - Shampoo all'Ortica e Rosmarino
Eve come fai a fargli fare la schiuma?? L'ho preso da pochissimo ma a me schuma 0, non riesco a distribuirlo sui capelli uff...