Ho provato a formulare il mio primo gel contorno occhi antirughe, per la verità una grande mano per la formulazione me l'ha data il mio omino che ci tiene tanto a me.. e a fare qualcosa per le sue rughe e borse sotto gli occhi
quindi lui suggeriva, io lavoravo!
E questo è quello che ne è venuto fuori, per favore ditemi la verità grazie!
Per 100 gr gel (io ne ho fatti 50gr)
Acqua distillata a 100
Infuso rosmarino 20
Acqua di rose 34
Gomma xantana 0,50
Glicerina 5
gel d’aloe 14
Allantoina 0,50
Pantenolo 1,50
Fitocheratina sciolto in acqua 1,50
2gc vit. E
16 gc coscard
6 gc o.e. arancio dolce
8 gc o.e limone
6 gc o.e. rosmarino
3 gc o.e. cipresso
Ho preparato il gel stemperando la xantana nella glicerina e poi unito all'acqua + infuso. quando si è formato il gel ho unito tutti gli attivi.
E' venuto un gel non troppo consistente ma molto scorrevole e piacevole sul viso, si assorbe velocemente.
Per completare l'opera antirughe abbiamo anche fatto un olietto da abbinare al gel:
(su ricetta di Carlitadolce ... )
In parti uguali
olio di argan
olio di mosqueta
olio di germe di grano
olio di jojoba
3 gc tocoferolo
2 gocce oe limone e 2 gocce oe cipresso
Alla sera metto un zic di gel + una goccia di olio, miscelo sulla mano e stendo su tutto il viso.
Il mio omino ha davvero notato la riduzione delle sue borse e nota quando non lo usa la differenza.
Noi siamo molto soddisfatti ma vi prego ditemi voi se abbiamo combinato delle assurdità
Mi potete anche suggerire degli attivi da comprare efficaci per le rughe?
Grazie della pazienza!!
Francesca
Gel contorno occhi antirughe
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
Dunque a parte che non è che un cosmetico possa toglierle ma al limite migliorare l'aspetto cutaneo, io non userei oli essenziali sul contorno occhi.
Poi potresti usare caffeina ad esempio. Le proteine hanno un effetto tensore che potrebbe andar bene.
Sodio jaluronato va sempre bene, umettante.
Continuo a pensare.
Poi potresti usare caffeina ad esempio. Le proteine hanno un effetto tensore che potrebbe andar bene.
Sodio jaluronato va sempre bene, umettante.
Continuo a pensare.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
Grazie mille Chris per la pronta risposta!
Hai assolutamente ragione, sono stata troppo pretenziosa nelle mie parole, in effetti so bene che ci deve essere una sinergia tra interno ed esterno per ottenere un miglioramento non certo una cura miracolosa
Sugli oli essenziali mi era infatti venuto il dubbio, anche perchè so che specialmente quelli agrumati possono dare fotosensibilizzazione, per ora non ho avuto reazioni strane, e avendone fatto poco la prossima volta li toglierò e metterò gli attivi che mi suggerite.
Grazie davvero
Hai assolutamente ragione, sono stata troppo pretenziosa nelle mie parole, in effetti so bene che ci deve essere una sinergia tra interno ed esterno per ottenere un miglioramento non certo una cura miracolosa
Sugli oli essenziali mi era infatti venuto il dubbio, anche perchè so che specialmente quelli agrumati possono dare fotosensibilizzazione, per ora non ho avuto reazioni strane, e avendone fatto poco la prossima volta li toglierò e metterò gli attivi che mi suggerite.
Grazie davvero
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Re: Gel contorno occhi antirughe
Il rosmarino che effetto ha nel caso di un contorno occhi?
io comunque ho paura ad usare la caffeina, il contorno occhi è per mia madre e lei ha quella zona particolarmente sensibile
io comunque ho paura ad usare la caffeina, il contorno occhi è per mia madre e lei ha quella zona particolarmente sensibile