Gel viso concentrato idratante + Vit. A C E ;-)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gel viso concentrato idratante + Vit. A C E ;-)
Non pensavo di postarla perchè si tratta proprio di una cosina semplice: però proprio perchè è semplice da realizzare e mi ha dato piacevoli risultati ho pensato che a qualcuno possa comunque interessare!
prima di questa usavo con soddisfazione un gel di Anto, con
1.5 glicerina
2 NMF
26 soluz ialuronico.
(quando posso, mi pare giusto rispettare il copyright!)
poi ho deciso di aggiungere qualche attivo, in particolare vitamine e devo dire che mi sono trovata proprio bene.
Questo è quello che uso da due settimane circa:
Soluz sodio ialuronato 1% 78.00
Sap (sodium ascorbyl phosphate) 0.80
Umectol 2.50
Sodio lattato 4.00
Multivit shuttle 3.50
Glicerina 2.00
Aqua shuttle 3.00
Liposomi A+E 3.50
Collagene e elastina idrolizzati 2.20
phenonip 0.5
profumo
Acido lattico a ph 6
Colorante giallo e rosso per ottenere un pesca leggero.
si fa tutto a freddo in 5 minuti: si pesano gli attivi, si mescola ed è pronto!
il ph l'ho portato a 6 perchè lo uso anche sul contorno occhi e volevo stare nel mezzo.
Ne uso qualche goccia su viso e collo prima della crema, normalmente la mattina.
È un gel leggerissimo che si assorbe molto velocemente e lascia la pelle liscia liscia e all'apparenza più compatta. ....si spera vivamente che funga anche da antiage!!
Alla cugina a cui l'ho regalato per Natale è piaciuto tantissimo! mi ha telefonato appositamente per dirmelo.
La mamma invece lo usa da un paio di settimane senza alcun complimento... ma l'ultima volta che ho dormito fuori e me lo sono portato dietro, si è lamentata che non trovava "quel cosino rosa" e non se l'era potuto dare :firu:
prima di questa usavo con soddisfazione un gel di Anto, con
1.5 glicerina
2 NMF
26 soluz ialuronico.
(quando posso, mi pare giusto rispettare il copyright!)
poi ho deciso di aggiungere qualche attivo, in particolare vitamine e devo dire che mi sono trovata proprio bene.
Questo è quello che uso da due settimane circa:
Soluz sodio ialuronato 1% 78.00
Sap (sodium ascorbyl phosphate) 0.80
Umectol 2.50
Sodio lattato 4.00
Multivit shuttle 3.50
Glicerina 2.00
Aqua shuttle 3.00
Liposomi A+E 3.50
Collagene e elastina idrolizzati 2.20
phenonip 0.5
profumo
Acido lattico a ph 6
Colorante giallo e rosso per ottenere un pesca leggero.
si fa tutto a freddo in 5 minuti: si pesano gli attivi, si mescola ed è pronto!
il ph l'ho portato a 6 perchè lo uso anche sul contorno occhi e volevo stare nel mezzo.
Ne uso qualche goccia su viso e collo prima della crema, normalmente la mattina.
È un gel leggerissimo che si assorbe molto velocemente e lascia la pelle liscia liscia e all'apparenza più compatta. ....si spera vivamente che funga anche da antiage!!
Alla cugina a cui l'ho regalato per Natale è piaciuto tantissimo! mi ha telefonato appositamente per dirmelo.
La mamma invece lo usa da un paio di settimane senza alcun complimento... ma l'ultima volta che ho dormito fuori e me lo sono portato dietro, si è lamentata che non trovava "quel cosino rosa" e non se l'era potuto dare :firu:
Ultima modifica di kyko il 28/12/2010, 20:58, modificato 2 volte in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Re: Gel viso concentrato idratante ;-)
E' da pochissimo che sto facendo i gel e li adoro! Vorrei tanto provare a fare anche il tuo ma non so cosa sia l'NMF e il Sap....kyko ha scritto: 2 NMF
Sap
-
- utente avanzato
ma pure qui il calcio noooooooooMoonchild ha scritto: E poi i coloranti giallo e rosso te li appoggio in pieno!
effettivamente sulla niacinamide c'hai proprio ragione; quando lo rifaccio ce ne metto un 1%.
@shakari: pardon correggo il post!
l'NMF è un composto idratante (che contiene sodio lattato, acido lattico, urea, ed altro) che vuole riprodurre quella miscela di sostanze che si trova naturalmente nella pelle e che ha la funzione di mantenere l'idratazione cutanea. spero di non aver scritto castronerie grosse grosse!
ingrediente che io non ho ma che trovi su aromantic e behawe se vuoi vedere l'inci!
Ultima modifica di kyko il 07/02/2011, 21:10, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mmmh... i gel pre-crema li uso su tutto il viso (anche su tutta la zona perioculare). quindi se volessi metter la niacinamide nel gel dovrei evitare palpebre &co, giusto?
se così è, credo che destinerò la vit. B3 alla prossima crema viso.
già che ultimamente mi tocca distinguere tra zona T e il resto. ... con un altro prodotto per il viso non ce la posso fare ...
se così è, credo che destinerò la vit. B3 alla prossima crema viso.
già che ultimamente mi tocca distinguere tra zona T e il resto. ... con un altro prodotto per il viso non ce la posso fare ...
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Io palpebre&Co, li evito di default, son zone delicatissime, sensibilissime, epidermide sottilissima e vascolarizzazione intensa.kyko ha scritto:mmmh... i gel pre-crema li uso su tutto il viso (anche su tutta la zona perioculare). quindi se volessi metter la niacinamide nel gel dovrei evitare palpebre &co, giusto?
Metto tutto, creme, gel, quel che è, solo sul contorno dello zigomatico maggiore (e se non sorrido non ho rughe né zampe di gallina; anni 46 )
-
- utente avanzato
io ne ho *** (magicamente tra pochi minuti l'età sparirà :firu: ) e le prime rughette ci stanno già!
il mio contorno occhi è secchissimo. e se me lo idrato e ungo per benino mi sta molto meglio!
rughe da befana a parte, se non ci metto niente mi dà proprio fastidio.
mica vorrai far la tirchia sulla tua pelle???
e poi 30 ml di quel cosino durano mesi!
il mio contorno occhi è secchissimo. e se me lo idrato e ungo per benino mi sta molto meglio!
rughe da befana a parte, se non ci metto niente mi dà proprio fastidio.
siiiiiCIVETTA ha scritto: cioè io metto 1 gra di polvere in 100 di acqua di jaluronato e ne uso 78 gr
mica vorrai far la tirchia sulla tua pelle???
e poi 30 ml di quel cosino durano mesi!