Crema gel ristrutturante e illuminante.
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema gel ristrutturante e illuminante.
Quest'anno per natale vorrei signattare qualcosa alle mie amiche che si lamentano sempre dei propri capelli, così ho pensato questo affare da usare o sui capelli umidi prima di asciugarli o come impacco quando caspita vogliono.
Gel ai semi di lino a 100
Gel d'aloe 10
Miele 1
Lecitina di soia liquida 5
Cetiol sensoft 2
Cera d'api 1
Estratto di ginseng 0,5
Estratto di equiseto 0,5
Phenonip qb
Aperoxid qb
Profumazione: aroma alimentare alla vaniglia e all'arancia dolce.
Ho voluto metterci il cetiol sensoft per dare un effetto simil siliconico, ma qualcosa della creaturina non mi convince. Ogni consiglio è ben gradito.
Gel ai semi di lino a 100
Gel d'aloe 10
Miele 1
Lecitina di soia liquida 5
Cetiol sensoft 2
Cera d'api 1
Estratto di ginseng 0,5
Estratto di equiseto 0,5
Phenonip qb
Aperoxid qb
Profumazione: aroma alimentare alla vaniglia e all'arancia dolce.
Ho voluto metterci il cetiol sensoft per dare un effetto simil siliconico, ma qualcosa della creaturina non mi convince. Ogni consiglio è ben gradito.
Ultima modifica di Moonchild il 26/12/2010, 12:46, modificato 1 volta in totale.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Infatti ne ho tolta, ho abbassato il cetiol sensoft a 2 e tolto la lecitina in polvere, lasciando solo quella liquida.
La crema è venuta fluida, come la volevo...ma è verde, mon dieu. Se leggete in inci estratto di equiseto e la crema non è verde, beh, sappiate che quella crema l'equiseto l'avrà solo visto in foto.
In compenso la profumazione con due parti di vaniglia e una di arancia dolce m'è venuta paradisiaca, così se quelle babbione delle mie amiche oseranno criticarmi la crema gliela metto a tradimento sul dolce di natale.
Grazie Tagliar, e grazie pure a Salta che mi ha risposto al telefono di 24 dicembre per darmi qualche dritta.
La crema è venuta fluida, come la volevo...ma è verde, mon dieu. Se leggete in inci estratto di equiseto e la crema non è verde, beh, sappiate che quella crema l'equiseto l'avrà solo visto in foto.
In compenso la profumazione con due parti di vaniglia e una di arancia dolce m'è venuta paradisiaca, così se quelle babbione delle mie amiche oseranno criticarmi la crema gliela metto a tradimento sul dolce di natale.
Grazie Tagliar, e grazie pure a Salta che mi ha risposto al telefono di 24 dicembre per darmi qualche dritta.
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatore
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Proprio quello. E' l'estratto di equiseto, oltre a puzzare come l'acqua di scolo degli spinaci è verde palude. L'odore però si copre facilmente, il colore...boh, ci vorrebbe un pò di colorante verde per farlo diventare smeraldo.saltaTempo. ha scritto:color Clarice.
Oh clarice, maestra di vita e spignattamenti! Dona oltre al colore anche l'efficacia! :sciam: