Lievito di birra per fare l'ultimo risciacquo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Lievito di birra per fare l'ultimo risciacquo
Ciao a tutti, ho letto sul forum Capelli di Fata questo metodo cioè fare l'ultimo risciacquo con il lievito di birra (quello per fare pizza pane ecc), dall'esperienza di questa ragazza sembrerebbe avere un effetto seboregolatore e inoltre darebbe maggior volume hai capelli. Voi avete mai provato??
Ho fatto una ricerca sull'argomento ma ho trovato solo un topic in cui si parlava degli integratori alimentari a base di lievito di birra.
Ho fatto una ricerca sull'argomento ma ho trovato solo un topic in cui si parlava degli integratori alimentari a base di lievito di birra.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Devo lavare i capelli un giorno si e un giorno no.. il terzo giorno sono indecenti e li devo assolutamente lavare.. Ho abbandonato da qualche mese gli shampii siliconici e gia va meglio (prima li dovevo lavare tutti i giorni) ma vorrei comunque allungare i tempi tra un lavaggio e un altro, ho provato anche shampoo con buone opinioni scritte in questo forum ma niente
-
- Grande Capa
Penso che possa essere una bella idea con un buon risultato, però l'odore lascerà a desiderare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
uno schampo ogni tre giorni mi sembra un ottimo risultato...io faccio sempre l ultimo risciacquo con acqua e aceto di arance o mele,chiude le squame,vengono belli lucidi,prova anche questo,la cute va lavata e dopo tre giorni per me va gia bene,ho i capelli sottiliMarty90 ha scritto:Devo lavare i capelli un giorno si e un giorno no.... ma vorrei comunque allungare i tempi tra un lavaggio e un altro, .
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao tanya ho fatto così: in una bottiglietta da mezzo litro ho sciolto 1/4 di cubetto di lievito ho aggiunto acqua e circa 2 dita di aceto di mele risultato: capelli corposi più voluminosi meno appesantiti e lucidisssimiiiii! Niente odore di lievito o di aceto una volta asciutti grazie e buone feste
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao ti rispondo da ignorante: non lo so però ho notato la differenza sui miei capelli e non solo io l'ho notata anche mia madre che non sapeva dell'esperimento quindi attendo le risposte delle più esperte.blondie252 ha scritto:Domanda da ignorante (per cui sgridatemi pure!); ma se metto l'aceto dove ho sciolto il lievito, l'aceto non vanificherà le sostanze del lievito?
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente
Re: Lievito di birra per fare l'ultimo risciacquo
I D E O N A
proverò oggi stesso.
siete grandi!
proverò oggi stesso.
siete grandi!
-
- utente avanzato
mmm bene proverò anche io
-
- utente avanzato
ciao ragazze, primo messaggio dopo la presentazione, non mi bastonate se ho sbagliato qualcosa spero di essere concisa
l'idea mi venne mentre preparavo un impacco con tutta la dispensa (e anche un pò di frigorifero) , ispirandomi alle fiale struttura, che contengono saccaromiceti e fin qui ci siamo, il problema è che, come già sapete, sono sciolti in alcol
prima di fare danni ed usare il panetto (quello in polvere per dolci non va bene) però, apro internet e...era già ampiamente usato da uomini (e se ne era parlato da dafne) che hanno problemi di caduta, diciamo per dare l' effetto cosmetico di volume...e a questo scopo funge...eccome se funge . mi ero anche attrezzata con uno spruzzino per me e per il mio per poterlo utilizzare tutti i giorni....unico inconveniente è che il mio stomaco ne risentiva parecchio...di primo mattino sentire quell'odorino mi dava la nausea e l'ho un pò abbandonato
però l'idea di marty90 è brillante: l'aceto potrebbe un pò mascherare l'odore del lievito, e quindi se non tutti i giorni (parlo da ignorante ma non fido di mettere tutti i giorni una soluzione di aceto su capelli già secchi), ma una volta a settimana dopo lo shampoo secondo me è da provare se voi dite che questo mix danni non ne fa e l'aceto non "uccide" i piccoli miceti...brava marty90 non ci avevo proprio pensato grazie infinite
scusate la lunghezza
buonissimi spignatti ragazze
l'idea mi venne mentre preparavo un impacco con tutta la dispensa (e anche un pò di frigorifero) , ispirandomi alle fiale struttura, che contengono saccaromiceti e fin qui ci siamo, il problema è che, come già sapete, sono sciolti in alcol
prima di fare danni ed usare il panetto (quello in polvere per dolci non va bene) però, apro internet e...era già ampiamente usato da uomini (e se ne era parlato da dafne) che hanno problemi di caduta, diciamo per dare l' effetto cosmetico di volume...e a questo scopo funge...eccome se funge . mi ero anche attrezzata con uno spruzzino per me e per il mio per poterlo utilizzare tutti i giorni....unico inconveniente è che il mio stomaco ne risentiva parecchio...di primo mattino sentire quell'odorino mi dava la nausea e l'ho un pò abbandonato
però l'idea di marty90 è brillante: l'aceto potrebbe un pò mascherare l'odore del lievito, e quindi se non tutti i giorni (parlo da ignorante ma non fido di mettere tutti i giorni una soluzione di aceto su capelli già secchi), ma una volta a settimana dopo lo shampoo secondo me è da provare se voi dite che questo mix danni non ne fa e l'aceto non "uccide" i piccoli miceti...brava marty90 non ci avevo proprio pensato grazie infinite
scusate la lunghezza
buonissimi spignatti ragazze