sì intendevo questo,per carità non è che sia nocivo ma avendo la pelle secca non abuso di docce (Yoshiko sei giapponese?che bello di dove?come mai in Italia?)merissima ha scritto:Per non alterare il film idrolipidico che protegge naturalmente la pelle.Questo so io. :DYoshiko ha scritto: come mai?
i bambini e l'acqua...ma che succede???
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
-
- utente avanzato
Ma no dai i miei me l'hanno lasciato fare e non mi pare di essere particolarmente indemoniata Sono una pigrona dormigliona impenitente!Alla sera da piccina uscivo con loroabejita ha scritto:non va più di moda far andare i bambini a dormire alle 8.30/9 di sera, adesso li lasciano liberi di scorrazzare fino alle 23/2 di notte, il risultato sono bambini nevrastenici e indemoniati, ma che m**chia succede ai genitori di quest'epoca?
-
- utente avanzato
eheheh :D , anche io sono sempre andata a dormire tardi, mi ricordo che alle elementari non andavo a nanna prima delle 10 e 30, però sono fin troppo calmamånes dotter ha scritto:Ma no dai i miei me l'hanno lasciato fare e non mi pare di essere particolarmente indemoniata Sono una pigrona dormigliona impenitente!Alla sera da piccina uscivo con loroabejita ha scritto:non va più di moda far andare i bambini a dormire alle 8.30/9 di sera, adesso li lasciano liberi di scorrazzare fino alle 23/2 di notte, il risultato sono bambini nevrastenici e indemoniati, ma che m**chia succede ai genitori di quest'epoca?
Elysina
ah si questa cosa del film idrolipidico l'avevo gia' sentita e infatti in italia, essendo piu' secco, metto sempre la crema corpo.Lem ha scritto:sì intendevo questo,per carità non è che sia nocivo ma avendo la pelle secca non abuso di docce (Yoshiko sei giapponese?che bello di dove?come mai in Italia?)merissima ha scritto:Per non alterare il film idrolipidico che protegge naturalmente la pelle.Questo so io. :DYoshiko ha scritto: come mai?
non posso rinunciare al lavaggio quotidiano... a noi giapponesi ci crescono cosi'! :D (i capelli invece me li lavo un giorno si e uno no.. ma piu' per pigrizia ad asciugarli.. in estate anche tutti i giorni! e un paio di docce al giorno)
che cosa buffa le abitudini delle diverse culture!! :D
si Lem, sono giapponese ma sono nata in Italia!! :D
-
- utente avanzato
Quanto mi piacciono le scene dei manga o degli anime in cui i protagonisti fanno il bagno, sembra una specie di rituale, ma in giappone i bagni sono davvero così fighi? e i bagni pubblici sono davvero così frequentati?Yoshiko ha scritto:ah si questa cosa del film idrolipidico l'avevo gia' sentita e infatti in italia, essendo piu' secco, metto sempre la crema corpo.
non posso rinunciare al lavaggio quotidiano... a noi giapponesi ci crescono cosi'! :D (i capelli invece me li lavo un giorno si e uno no.. ma piu' per pigrizia ad asciugarli.. in estate anche tutti i giorni! e un paio di docce al giorno)
che cosa buffa le abitudini delle diverse culture!! :D
si Lem, sono giapponese ma sono nata in Italia!! :D
Io comunque mi faccio la doccia ogni giorno, ho la pelle grassina non credo che una doccia al giorno intacchi il film idrolipidico, a meno che uno non abbia la pelle fragilissima
ciao Virginia!Virginia ha scritto:Quanto mi piacciono le scene dei manga o degli anime in cui i protagonisti fanno il bagno, sembra una specie di rituale, ma in giappone i bagni sono davvero così fighi? e i bagni pubblici sono davvero così frequentati?
ti risponderei volentieri, ma non vorrei andare o.t.
che dici apriamo un topic a parte??
Secondo me quella di non lavare i bimbi con l'acqua è una sorta di manovra pubblicitaria per vendere le salviettine.
Io, le salviettine le ho usate e le uso ancora sorpattutto fuori casa. Quando le uso in casa, faccio seguire un lavaggio con acqua e sapone di mia produzione..
Per quel che riguarda il bagnetto, secondo me non fa male neanche tutti i giorni, ma senza grosse quantità di sapone... Io d'estate al mio bimbo lo lavo ogni giorno e alterno bagni saponati a bagni con un cucchiaio di bicarbonato. Devono solo sciacquarsi, mica vanno a zappare!!!!
Comunque in ospedale, quando facevano solo la pipì. le ostetriche gli spruzzavano un bel po' di latte detergente e passavano l'ovatta.
Non so se è peggio il latte o le salviette....
Io, le salviettine le ho usate e le uso ancora sorpattutto fuori casa. Quando le uso in casa, faccio seguire un lavaggio con acqua e sapone di mia produzione..
Per quel che riguarda il bagnetto, secondo me non fa male neanche tutti i giorni, ma senza grosse quantità di sapone... Io d'estate al mio bimbo lo lavo ogni giorno e alterno bagni saponati a bagni con un cucchiaio di bicarbonato. Devono solo sciacquarsi, mica vanno a zappare!!!!
Comunque in ospedale, quando facevano solo la pipì. le ostetriche gli spruzzavano un bel po' di latte detergente e passavano l'ovatta.
Non so se è peggio il latte o le salviette....
-
- utente avanzato
Ma tu sei adulta, il poco sonno sui bambini ha un effetto terribile. Non è che se dormono poco saranno adulti indemoniati, saranno solo bambini indemoniati, poi magari da adulti sono paciosissimi.månes dotter ha scritto: Ma no dai i miei me l'hanno lasciato fare e non mi pare di essere particolarmente indemoniata Sono una pigrona dormigliona impenitente!Alla sera da piccina uscivo con loro
-
- utente avanzato
Si, anch' io ho parecchie colleghe che hanno bimbi di 2 o 3 anni che fino a mezzanotte non dormono!!abejita ha scritto:Comunque ormai il buonsenso nell'allevare i bambini è andato a farsi benedire. Ad esempio non va più di moda far andare i bambini a dormire alle 8.30/9 di sera, adesso li lasciano liberi di scorrazzare fino alle 23/2 di notte, il risultato sono bambini nevrastenici e indemoniati, ma che m**chia succede ai genitori di quest'epoca?
Io penso che, parere mio, sia perche' si sentono in colpa di passare poco tempo con loro e perche' se si esce e' comodo avere il bambino che "tira tardi" invecie di dover rinunciare alla serata e andare a casa presto.
Personalemnte la mia pupa la metto a dormire tutte le sere alle 9, tranne il venerdi' e il sabato che puo' andare verso le 22 o 22.30. Se ci sono serate particolari o feste varie a volte mi capita di mandarla verso le 23, e gia' mi spiace! Mi piace essere precisa negli orari sia di pranzo/cena che di sonno, penso che i bambini abbiano bisogno di regolarita' e di dormire molto ... tra una decina di anni ci pensera' lei a sregolarizzarsi!
A volte sarebbe comodo poter fare gli orari "da grandi", ma ho delle responsabilita' verso di lei e non mi pesa fare qualche sacrificio
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -
***VALE***
***VALE***
non lavare i cuccioli???BLEEEAAAHHH!!! :seifuori:
poveri loro!!
immagino che in età da culla non ci sia bisogno di un sapone con i mecrogranuli abbrasivi, ma certamente le salviettine (e tutte le loro schifezze chimiche) non fanno meglio... :no:
e pensiamoci: noi tutte siamo venute su a suon di bagnetti, qualcuna ne riporta ancora il trauma??...
(io personalmente poi ho fatto il primo bagno a mare a 3 mesi 3,ed i miei sono medici, immagino non fosse una forma tardiva di aborto...) ...
poveri loro!!
immagino che in età da culla non ci sia bisogno di un sapone con i mecrogranuli abbrasivi, ma certamente le salviettine (e tutte le loro schifezze chimiche) non fanno meglio... :no:
e pensiamoci: noi tutte siamo venute su a suon di bagnetti, qualcuna ne riporta ancora il trauma??...
(io personalmente poi ho fatto il primo bagno a mare a 3 mesi 3,ed i miei sono medici, immagino non fosse una forma tardiva di aborto...) ...
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Non ho figli e manco di esperienza, però...
Penso a che orribile fastidio sarebbe per me avere il sedere impastato, dopo aver fatto i bisognini, di quelle sostanze bisunte di cui sono cosparse le salviettine.
Ricordo che urendo fastidio era il pannolone durante il ciclo prima di scoprire la mooncup, e con quale infinito piacere togliendolo davo una bella sciacquata fresca con acqua e sapone.
Beh, non credo che avrei mai il coraggio di infliggere simili sofferenze al mio eventuale pupo. Il piacere di sentirsi fresco e pulito lo percepirà anche lui, no? Perchè ciò che è bello per me dovrebbee ssere diverso per lui?Oltretutto che lui il pannolone deve tenerlo per forza... almeno che sotto sia bello pulito.
Povero piccolo!
Penso a che orribile fastidio sarebbe per me avere il sedere impastato, dopo aver fatto i bisognini, di quelle sostanze bisunte di cui sono cosparse le salviettine.
Ricordo che urendo fastidio era il pannolone durante il ciclo prima di scoprire la mooncup, e con quale infinito piacere togliendolo davo una bella sciacquata fresca con acqua e sapone.
Beh, non credo che avrei mai il coraggio di infliggere simili sofferenze al mio eventuale pupo. Il piacere di sentirsi fresco e pulito lo percepirà anche lui, no? Perchè ciò che è bello per me dovrebbee ssere diverso per lui?Oltretutto che lui il pannolone deve tenerlo per forza... almeno che sotto sia bello pulito.
Povero piccolo!
-
- utente avanzato
@No no Abejita non mi sono spiegata forse: io DA PICCOLA andavo a dormire a mezzanotte e uscivo coi miei, ed ero una bambina molto tranquilla... Parlavo di quando andavo all'asilo mica dell'età adulta (io uscire coi miei adesso?Manco morta!!!!). I bambini sono tutti diversi...
Tornando al topic di Lakura che è meglio speriamo sta salviettamania non si diffonda... Silicone e acrilati su quei poveri culetti non ci posso pensare :(
Tornando al topic di Lakura che è meglio speriamo sta salviettamania non si diffonda... Silicone e acrilati su quei poveri culetti non ci posso pensare :(
-
- utente
Ciao ragazze, dunque...io ho avuto la mia prima figlia 2 mesi fa ( vi sto scrivendo con lei in braccio :D ) qui in Danimarca dove abitiamo. Effettivamente dopo il parto e per la prima settimana la bambina non e´stata lavata, perche la teoria e´che la vernice caseosa che ricopre i neonati ( si chiama cosi quella patina biancastra ) sia idrorepellente ed esista apposta per proteggere la loro pelle delicatissima nei primi giorni di vita.
Posso testimoniare che Charlotte era pulita e non puzzava, tanto che il primo bagnetto glielo ho fatto per divertimento e non perche ne avesse veramente bisogno
Posso testimoniare che Charlotte era pulita e non puzzava, tanto che il primo bagnetto glielo ho fatto per divertimento e non perche ne avesse veramente bisogno
-
- utente avanzato
anja, ti credo, ma Carmen diceva che Marco era ... assolutamente schifiltoso!
La salvietta e' la cosa che mi fa girare le scatole piu' di tutte, pero', insieme ai pannoloni fino a tre anni e oltre
a prop, ogni tanto gli inglesi fanno delle cose da dio: stanno promuovendo negli ospedali (ho trovato il leaflet la', visto che ci lavoro per ora) l'uso dei pannolini di cotone. E hanno organizzato delle lavanderie che per una cifra ridicola tipo £7-10 alla settimana ti prende i pannolini sporchi da casa e te li riporta puliti, per le famiglie dove tutti lavorano e non ce la fanno a stare appresso all'extra bucato. Non e' tanto, considerate che £1 si spende come €1, e i pannolini di stoffa li compri una volta e basta, piu' o meno... mi sa che ci vanno anche a risparmiare, pure se non se li lavano in casa.
altra cosa Urenda, invece: i biberon usa e getta! mia sorella li ha trovati al ristorante e pensava fossero biberon normali, per quanto erano buoni... ma qui e' zona posh, con le yummy mummies, che o vanno per il super-naturale-costoso o/e per il super consumistico inquinante
La salvietta e' la cosa che mi fa girare le scatole piu' di tutte, pero', insieme ai pannoloni fino a tre anni e oltre
a prop, ogni tanto gli inglesi fanno delle cose da dio: stanno promuovendo negli ospedali (ho trovato il leaflet la', visto che ci lavoro per ora) l'uso dei pannolini di cotone. E hanno organizzato delle lavanderie che per una cifra ridicola tipo £7-10 alla settimana ti prende i pannolini sporchi da casa e te li riporta puliti, per le famiglie dove tutti lavorano e non ce la fanno a stare appresso all'extra bucato. Non e' tanto, considerate che £1 si spende come €1, e i pannolini di stoffa li compri una volta e basta, piu' o meno... mi sa che ci vanno anche a risparmiare, pure se non se li lavano in casa.
altra cosa Urenda, invece: i biberon usa e getta! mia sorella li ha trovati al ristorante e pensava fossero biberon normali, per quanto erano buoni... ma qui e' zona posh, con le yummy mummies, che o vanno per il super-naturale-costoso o/e per il super consumistico inquinante
-
- utente avanzato
Io sono diventata mamma 8 anni fa, tempi recenti insomma anche se nel mio caso ancora non ecobio .
Le salviette le ho molto usate, ma solo per... ehm... "levare il grosso"!!! Poi il pupo veniva lavato con un bel po' d'acqua e il sapone solo quando... ehm... insomma, avete capito.
Usare solo salviette mi dava l'aria di lasciargli addosso roba chimica, sapete com'è.
Poi quando ha messo i primi denti, rigorosamente dentifricio Weleda fino ad oggi. Inutile dire che è l'unico bambino che conosco che non ha carie!!! Farò male, visto che è senza fluoro?
Le salviette le ho molto usate, ma solo per... ehm... "levare il grosso"!!! Poi il pupo veniva lavato con un bel po' d'acqua e il sapone solo quando... ehm... insomma, avete capito.
Usare solo salviette mi dava l'aria di lasciargli addosso roba chimica, sapete com'è.
Poi quando ha messo i primi denti, rigorosamente dentifricio Weleda fino ad oggi. Inutile dire che è l'unico bambino che conosco che non ha carie!!! Farò male, visto che è senza fluoro?
-
- utente avanzato
mah... secondo me l'importante è asciugarli bene dopo il bagno, altrimenti si crea un "sottosuolo" adatto a batteri e funghi vari, ma per il resto...mah? anche gli animali lavano i cuccioli appena partoriti!!
hem...sugli orari ho da ridire ... io ho 29 anni e fin da piccolissima(2 anni) non andavo mai a letto prima delle due, addirittura i miei andavano a letto che io ero ancora sveglia!! a me la notte piace,mi rende piu ispirata e poi dormire mi sembra uno spreco di tempo!
film per bambini? figuriamoci! a 6 anni mi guardavo tutti gli horror con i miei genitori e non mi perdevo una puntata di colpo grosso (cin cin cin cin ricoprimi di baci...cin cin cin cin... assaggia e poi mi dici... :firu: :firu: :firu: )
hem...sugli orari ho da ridire ... io ho 29 anni e fin da piccolissima(2 anni) non andavo mai a letto prima delle due, addirittura i miei andavano a letto che io ero ancora sveglia!! a me la notte piace,mi rende piu ispirata e poi dormire mi sembra uno spreco di tempo!
film per bambini? figuriamoci! a 6 anni mi guardavo tutti gli horror con i miei genitori e non mi perdevo una puntata di colpo grosso (cin cin cin cin ricoprimi di baci...cin cin cin cin... assaggia e poi mi dici... :firu: :firu: :firu: )
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io ho una foto (che non postero' mai manco sotto tortura ... tanto sta in italia) di me a 3 mesi 3 sul vasino. Ero alta due mattonelle scarse Non e' che a tre mesi lo usassi gia', ma mamma ha cominciato allora ad abituarmici...l'estate dopo mi sa che stavo gia' di pipi' al vento (e usava i ciripa' perche' non c'avevano una lira... e con mia sorella perche' era allergica a quelli plasticosi)
C'e' da dire una cosa: con tutto quel tappeto che usano qua e' piu' difficile lasciare il pupo a pipi' libera, non e' che passi una botta di straccio e via, pero' madonna, a due anni il pannolino mi pare gia' immorale!
C'e' da dire una cosa: con tutto quel tappeto che usano qua e' piu' difficile lasciare il pupo a pipi' libera, non e' che passi una botta di straccio e via, pero' madonna, a due anni il pannolino mi pare gia' immorale!