Ginseng - estratto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Ginseng - estratto
Ho controllato, non c'è un topic apposito, ma solo uno generico sulle saponine qui, comunque molto interessante.
Innanzi tutto vi rimando a questa piacevolissima scheda, in particolare citandovi la parte:
cosmesi :
viene utilizzato come elasticizzante e rassodante per pelli secche, rugose e senescenti.
Dalla radice del Ginseng si ottiene un estratto ricco in saponine triterpeniche che fatte interagire con i fosfolipidi di soia , formano un complesso molecolare che prende il nome di Fitosoma.
Il fitosoma di Ginseng è in grado di agire profondamente a livello epidermico svolgendo un’'azione tonificante e di rassodamento su tutta la pelle.
Crema ai fitosomi di Ginseng sono in grado di dare tono ed fermezza alla pelle, attenuarne le piccole rugosità e favorire il rinnovamento delle cellule epidermiche.
E ancora, un bell' articolo del biopietro sul sito di fitocose, e un' altro con una bella spiegazione tecnica sui fitosomi qui.
Mi piace molto l'idea di farlo lavorare in sinergia alla lecitina di soia, solo non ho ben chiaro cosa si intenda per farli reagire insieme: basta emulsionarli o serve qualche macumbata in più?
L'estratto secco della radice si trova al supermercato in mezzo a tutti i prodotti salutistici ecc; quello della equilibra, puro, costa sui 21 euro per 30gr (clarice, venusia e compagnia bella, ce lo stecchiamo? ).
Detto questo, confesso di non avere la più pallida idea della percentuale di utilizzo in una crema, anche se osservando i prodotti in commercio che lo contengono suppongo che le dosi siano basse. Che ne pensate?
Innanzi tutto vi rimando a questa piacevolissima scheda, in particolare citandovi la parte:
cosmesi :
viene utilizzato come elasticizzante e rassodante per pelli secche, rugose e senescenti.
Dalla radice del Ginseng si ottiene un estratto ricco in saponine triterpeniche che fatte interagire con i fosfolipidi di soia , formano un complesso molecolare che prende il nome di Fitosoma.
Il fitosoma di Ginseng è in grado di agire profondamente a livello epidermico svolgendo un’'azione tonificante e di rassodamento su tutta la pelle.
Crema ai fitosomi di Ginseng sono in grado di dare tono ed fermezza alla pelle, attenuarne le piccole rugosità e favorire il rinnovamento delle cellule epidermiche.
E ancora, un bell' articolo del biopietro sul sito di fitocose, e un' altro con una bella spiegazione tecnica sui fitosomi qui.
Mi piace molto l'idea di farlo lavorare in sinergia alla lecitina di soia, solo non ho ben chiaro cosa si intenda per farli reagire insieme: basta emulsionarli o serve qualche macumbata in più?
L'estratto secco della radice si trova al supermercato in mezzo a tutti i prodotti salutistici ecc; quello della equilibra, puro, costa sui 21 euro per 30gr (clarice, venusia e compagnia bella, ce lo stecchiamo? ).
Detto questo, confesso di non avere la più pallida idea della percentuale di utilizzo in una crema, anche se osservando i prodotti in commercio che lo contengono suppongo che le dosi siano basse. Che ne pensate?
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
-
- utente avanzato
se e' proprio estratto secco,si usa allo 0,5 ,perche' sono molto concentrati.
se ne parla qui
se ne parla qui
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
moonchild è maschio, riconosco la tipica zampa di tutti i maschi. Se non puzza da far schifo, ha un color fogna ed è impossibile da emulsionare/sciogliere non lo prendono neppure in considerazione.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Yeah, l'omo ha da puzzà, tsk!
Comunque sono dei maledetti, sul sito ho letto adesso che è estratto molle, sulla scatola c'era scritto solo"ottenuto per essiccazione della radice al sole al vento e blah blah".
Detto questo, sono certo che in barba a ciò che dice la mia misandrica capa (sempre sia lodata), clarice me lo appoggerà.
Comunque sono dei maledetti, sul sito ho letto adesso che è estratto molle, sulla scatola c'era scritto solo"ottenuto per essiccazione della radice al sole al vento e blah blah".
Detto questo, sono certo che in barba a ciò che dice la mia misandrica capa (sempre sia lodata), clarice me lo appoggerà.
-
- utente avanzato
Uahahah, abbiamo scritto insieme clariceee! I love you!
EDIT: da quello che ho letto, va fatto messo insieme a un fosfolipide (indi la nostra amata lecitina andrà alla grande). Adesso me lo studio bene e ti fo sapere. O se magari qualcuno dei nostri guru ci desse qualche dritta...
EDIT: da quello che ho letto, va fatto messo insieme a un fosfolipide (indi la nostra amata lecitina andrà alla grande). Adesso me lo studio bene e ti fo sapere. O se magari qualcuno dei nostri guru ci desse qualche dritta...
-
- Venusia la Maliarda
stecchi con me,che sono maschia dentro,militare nato in corpo di femminaClarice ha scritto:Ho una parte maschile sviluppatissima Moon, stecco la qualunque tu voglia, basta mi spieghi come/con cosa abbinare
e a te,moon,che mi hai cosi' teneramente pensato
per queste ragioni
Moonchild ha scritto:
cosmesi :
viene utilizzato come elasticizzante e rassodante per pelli
secche, rugose e senescenti.
prodotti salutistici ecc; quello della equilibra, puro, costa sui 21 euro per 30gr (clarice, venusia e compagnia bella, ce lo stecchiamo? ).
ecco,me potrei anche infastidire
e magari spaccarti la faccia
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Così me piaci venus, vedi perchè mi sei venuta in mente?emanuela ha scritto:
stecchi con me,che sono maschia dentro,militare nato in corpo di femmina
Inoltre...sto ponderando di formularci io che ho 25 anni, è normale che desideri condividere l'onere con le mie coetanee. [smilie=baby.gif]
-
- Spignattatore
-
- Venusia la Maliarda
saltaTempo. ha scritto:che paracu**
ma senza ritegno proprio , rigiratore de frittatate ignobile
cambia mestiere,moon,datti all'ars oratoria
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa