Gel detergente viso purificante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
Non so se carlita ti può aiutare, ma se non lo sa lei temo che nessun altro lo sappia.
Generalmente non misuriamo le gocce di lattico: se ne aggiunge un po' e si misura il pH... e si va avanti così fino al pH desiderato.
E procurarti le cartine prima di iniziare a spignattare?
Le cartine SONO INDISPENSABILI: non è la prima volta che lo dico (forse sei nuova e non hai mai letto i miei interventi), ma non si inizia a spignattare senza avere le attrezzature indispensabili (e, a meno che non ti limiti a fare prodotti anidri, le cartine ci vogliono!!!).
Generalmente non misuriamo le gocce di lattico: se ne aggiunge un po' e si misura il pH... e si va avanti così fino al pH desiderato.
E procurarti le cartine prima di iniziare a spignattare?
Le cartine SONO INDISPENSABILI: non è la prima volta che lo dico (forse sei nuova e non hai mai letto i miei interventi), ma non si inizia a spignattare senza avere le attrezzature indispensabili (e, a meno che non ti limiti a fare prodotti anidri, le cartine ci vogliono!!!).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
-
- utente
ciao ragazze ho fatto questo gel finalmente ma ho un dubbio... il mio lauryl glucoside non è esattamente come quello di carlita nonostante anche io l'abbia preso da aroma zone però il mio è molto bianco e molto ma molto più denso rispetto a quello che carlita mostra nel video... cioè il mio non scende dalla bottiglia se non premo e quando scende è come se fosse un blocco non so come farmi capire... comunque alla fine anche il gel detergente mi è venuto parecchio denso infatti se metto la boccettina a testa in giu il gel non cola, rimane fermo.. com'è possibile??
pivellina che cerca di imparare!!!
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente
-
- Moderatrice VIP
-
- Spignattatore
ad onore del vero, devo dire che il mio è arrivato (a febbraio scorso) e mi è sempre rimasto bianco e durissimo. L'unica differenza è che in estate riuscivo a mischiarlo agevolmente agli altri tensioattivi, adesso che è sopraggiunto il freddo dovevo sempre scaldarlo, altrimenti restava a flocculi.
Per questo l'ho scaldato tutto quanto, nel suo flacone originale, a bagnomaria e per ora è (3 giorni) è bello fluido e translucido - come dovrebbe essere e come non l'avevo mai visto neanche a 37°C ambientali.
Per questo l'ho scaldato tutto quanto, nel suo flacone originale, a bagnomaria e per ora è (3 giorni) è bello fluido e translucido - come dovrebbe essere e come non l'avevo mai visto neanche a 37°C ambientali.
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatore
fatto anca mì! non vi metto la foto perchè è in flacone non trasparente. E' venuto bianco translucido virante all'arancio, datosiché l'ho profumato con assoluta di gelsomino sambac (BBONO) e arancio rosso. Una goduria.
Ho leggermente modificato la ricetta:
Fase A:
Acqua a 100
glicerina 5.0
xantana 1.0
Fase B:
lauryl glucoside 7.0
coco glucoside & glyceryl oleate 2.0
phenonip 0.3 (non durerà mesi)
oleolito di carota in riso 0.2 (7 gtt)
OE Arancio rosso
Assoluta Gelsomino Sambac
acido lattico a pH 5.0
(praticamente è identica)
devo dirlo: BRAVA CARLITA, lo sto usando con immensa soddisfazione
Ho leggermente modificato la ricetta:
Fase A:
Acqua a 100
glicerina 5.0
xantana 1.0
Fase B:
lauryl glucoside 7.0
coco glucoside & glyceryl oleate 2.0
phenonip 0.3 (non durerà mesi)
oleolito di carota in riso 0.2 (7 gtt)
OE Arancio rosso
Assoluta Gelsomino Sambac
acido lattico a pH 5.0
(praticamente è identica)
devo dirlo: BRAVA CARLITA, lo sto usando con immensa soddisfazione
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- Spignattatrice
Az mi ha mandato in omaggio per un po' di ritardo nella consegna un berligot di olio di ricino e l'olio essenziale di Arancio Rosso e devo dire che è meraviglioso, confermo Saltatempo, mi piace moltissimo molto di più di quello dolce! Anche io ho fatto questo gel e regalato al Biologo lui si trova bene. (anche il mio lauryl glucoside è pietrificato) quasi quasi uso il metodo Salta e lo metto a bagnomaria!!
-
- utente avanzato
Faccio una recensione di questo gel visto che ho finito i miei 100 gr., all'inizio credevo che andasse bene per una pelle mista/grassa, invece con l'uso mi ci sto trovando benissimo, strucca che è un piacere, non fa effetto panda e non brucia nemmeno gli occhi...che dire... BRAVA!
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato