Spiegazione:
- ho sciolto la cera a bagnomaria per la prima metà, ho immerso lo stoppino nella cera qualche minuto, arrotolato nella stagnola e messo in freezer
- al resto della cera fusa ho aggiunto qualche goccia di un colorante rosso di Gracefruit per lip balm (
questo) e poi un po' di gocce di fragranza Applejack, sempre di Gracefruit, ho colato nello stampo (messo su un tagliere per tenerlo in piano), ho messo in frigorifero per 5-10 minuti e poi in freezer per circa 30 min.
- ho sformato e fatto poi la stessa cosa per la seconda metà, preparando un pochino più di cera che ho tenuto al caldo.
- nel frattempo lo stoppino l'ho tolto dal freezer, l'ho messo nella base e ho schiacciato con una pinza il "pirolino" (non so come si chiami
) in cui si inserisce lo stoppino (questo per bloccarlo).
- dalle 2 metà ho tagliato il gambo dell'albero, altrimenti non sarebbe mai stato in piedi, ho messo un po' di cera fusa tra le 2 metà e le ho unite, dopo aver anche messo in mezzo lo stoppino.
- ho spennellato sulla superficie dell'olio d'oliva e, con lo stesso pennello, applicato i glitter
Considerazioni: per uno stampo di circa 50 ml di capienza (quindi un tot. di circa 100 ml) ho usato circa 90 g di cera.
Per fare candele penso comunque sia meglio NON usare stampi come questo perchè unire le 2 metà non è tanto semplice, sia perchè lo stoppino fa spessore (forse andava inglobato alla superficie di una delle 2 metà, ma io ho seguito le indicazioni di AZ
), sia perchè la cera per unire le 2 metà, appena si versa, si solidifica quasi immediatamente, quindi risulta difficile unirle bene.