Cocamidopropyl amine oxide
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Cocamidopropyl amine oxide
Ho preso questo tensioattivo da vernile, nome commerciale aminoxid ws35, sapete dirmi come usarlo?
-
- Grande Capa
Abbiamo già il topic di un tensioattivo anfotero che si chiama lauramidopropyl amine oxide, immagino che questo, anche se derivato dall'olio di cocco invece che da una sua frazione 8ovvero l'acido laurico) sia molto simile.
Ultima modifica di Lola il 15/12/2010, 17:53, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
"A surfactant solution in water used in shampoo, bubble bath, handsoap and conditioning formulations. Acts as a foam stabilizer and viscosity builder. At acidic pH, displays cationic properties making it ideal for mild conditioning applications."
questo è il Caloxamine® CPO ma l'inci è lo stesso... praticamente è un blando condizionante se utilizzato a ph acidi (quindi praticamente in ogni shampoo)
la sal di questo caloxamine è >32.5%
questo è il Caloxamine® CPO ma l'inci è lo stesso... praticamente è un blando condizionante se utilizzato a ph acidi (quindi praticamente in ogni shampoo)
la sal di questo caloxamine è >32.5%
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
Angioletto mio la SAL di tutti i prodotti che ti ho elencato e fra 30 e 35, quindi fino a qua nessun problema. Però almeno una cosa la devi sapere quando fai lo shampoo: a quale categoria di tensioattivi appartiene il tuo Mr. X. Cioè, se è un anfotero, cationico, anionico o non ionico. Fossi in te chiamerei Vernile per farmi dare / inviare la scheda tecnica.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
-
- Spignattatore
la materia prima è quella, poi ognuno decanta mirabolanti proprietà, bisognerebbe trovare una scheda tecnica di alcuni di quei prodotti e vedere qualche formulazione, comunque dovrebbe esser delicato (ma di sicuro non lo utilizzerei come tensioattivo primario, bhu a occhio non andrei oltre al 3-4% come per la lauramidopropylamine oxide)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
-
- utente avanzato
trovato tale MACAT ULTRA CDO che come inci ha Cocamidopropylamine Oxide.
con il nome commerciale che hai tu non credo che troverai schede tecniche in rete perchè se ho capito bene il produttore è ACEF che rende consultabili le sue schede solo tramite password (a meno che qualcuno con tale immenso potere non te ne faccia un riassuntino )
comunque meglio di niente, penso che ti possano far comodo anche le informazioni che trovi su tale MACAT
qualche link: link link
mentre l'Incromine Oxide Oxide M, di cui si parlava sopra, come inci ho trovato: Aqua; Cocamidopropylamine Oxide
con il nome commerciale che hai tu non credo che troverai schede tecniche in rete perchè se ho capito bene il produttore è ACEF che rende consultabili le sue schede solo tramite password (a meno che qualcuno con tale immenso potere non te ne faccia un riassuntino )
comunque meglio di niente, penso che ti possano far comodo anche le informazioni che trovi su tale MACAT
qualche link: link link
mentre l'Incromine Oxide Oxide M, di cui si parlava sopra, come inci ho trovato: Aqua; Cocamidopropylamine Oxide
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- Grande Capa
scheda tecnica stitica; la sal me la danno a 35.
- AMINOXID WS 35 is generally regarded as a non-ionic surfactant, although at acid pH values, it shows weak cationic activity.
-Low viscosity aqueous solution (pumpable); active matter app. 35%.
- Cold processible with non-ionic, anionic, cationic and amphoteric substance.
- Foam stabilizer in combination with other surfactants.
- In formulations based on anionic surfactants AMINOXID WS 35 may increase viscosity.
Application
AMINOXID WS 35 is used as a surfactants in all kinds of products for hair and skin cleansing:
- shampoos
- shower and bath preparations
- liquid soap
- AMINOXID WS 35 is generally regarded as a non-ionic surfactant, although at acid pH values, it shows weak cationic activity.
-Low viscosity aqueous solution (pumpable); active matter app. 35%.
- Cold processible with non-ionic, anionic, cationic and amphoteric substance.
- Foam stabilizer in combination with other surfactants.
- In formulations based on anionic surfactants AMINOXID WS 35 may increase viscosity.
Application
AMINOXID WS 35 is used as a surfactants in all kinds of products for hair and skin cleansing:
- shampoos
- shower and bath preparations
- liquid soap
...perchè io VI VEDO