fix plus o base acquosa, per fondotinta oil free
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
fix plus o base acquosa, per fondotinta oil free
ho cambiato il nome del topic,perchè sto usando questa soluzione,anche per fare il fondotinta oil free.
miscelate il vostro fondo minerale a questa soluzione(nella proporzione che piu vi soddisfa) ,otterrete il vostro fondotinta oil free ,si stende bene,lascia la pelle uniformata e idratata.
ho ripostato qui , per evitare di farvi leggere tutto il tiritiri...
lo so che ci sono diversi fix gia pubblicati questo ha qualcosa in piu o in meno degli altri,sono diversi come formulazione ,
l ultimo è quello di carlitadolce,prima ancora, littlefive e blodyhands, ho voluto solubilizzare la fase oleosa con un tensioattivo,che ha anche la funzione di aggrappante per il trucco,l ho scelto delicato, affinche non creasse fastidio e ho mitigato con diverse proteine e idratanti ,questa è la formulazione che ho elaborato dopo due diversi,tentativi, andati a ricotta ,ne sono molto orgogliosa è stato un lavoro che mi ha impegnato molto,ma ho capito tante cose nuove .....mi sento decisamente piu preparata :risat:
modificata e recensita
fase a
acqua a 100
acqua di rose 30
glicerina 1
umectol 1
fase b
ccmpbetaine 1,20
sostituto vegetale della lanolina 0.5 (densissima tipo miele)
oe fresia 3gtt
c1
sodio ianluronato 1
allantoina 0,5
c2
fhitocheratina 0,5
acqua 15
c3
acqua 15
biossido di titanio 0,1
c4
proteine della seta 1
bisabololo 1ogtt
pantenolo 1 (per rispetto della capa )
sodio lattato per acidificare
cosgard 16gtt
l ho messa stamattina spruzzata,o tamponata funge bene a quest ora22,00 ho ancora trucco non come stamattina.....sarei madre teresa di calcutta(pace all anima sua)ma non ho ritoccato,il rossetto sparito ovviamente ,ma mascara(l ho spruzzato sullo scivolino)non ha sbavato ne colato,ombretto ancora li,e tutto ok sfumato ma ce ancora tanto da struccare.....sono feliceeeee :fiesta:
e voi che ne pensate?
miscelate il vostro fondo minerale a questa soluzione(nella proporzione che piu vi soddisfa) ,otterrete il vostro fondotinta oil free ,si stende bene,lascia la pelle uniformata e idratata.
ho ripostato qui , per evitare di farvi leggere tutto il tiritiri...
lo so che ci sono diversi fix gia pubblicati questo ha qualcosa in piu o in meno degli altri,sono diversi come formulazione ,
l ultimo è quello di carlitadolce,prima ancora, littlefive e blodyhands, ho voluto solubilizzare la fase oleosa con un tensioattivo,che ha anche la funzione di aggrappante per il trucco,l ho scelto delicato, affinche non creasse fastidio e ho mitigato con diverse proteine e idratanti ,questa è la formulazione che ho elaborato dopo due diversi,tentativi, andati a ricotta ,ne sono molto orgogliosa è stato un lavoro che mi ha impegnato molto,ma ho capito tante cose nuove .....mi sento decisamente piu preparata :risat:
modificata e recensita
fase a
acqua a 100
acqua di rose 30
glicerina 1
umectol 1
fase b
ccmpbetaine 1,20
sostituto vegetale della lanolina 0.5 (densissima tipo miele)
oe fresia 3gtt
c1
sodio ianluronato 1
allantoina 0,5
c2
fhitocheratina 0,5
acqua 15
c3
acqua 15
biossido di titanio 0,1
c4
proteine della seta 1
bisabololo 1ogtt
pantenolo 1 (per rispetto della capa )
sodio lattato per acidificare
cosgard 16gtt
l ho messa stamattina spruzzata,o tamponata funge bene a quest ora22,00 ho ancora trucco non come stamattina.....sarei madre teresa di calcutta(pace all anima sua)ma non ho ritoccato,il rossetto sparito ovviamente ,ma mascara(l ho spruzzato sullo scivolino)non ha sbavato ne colato,ombretto ancora li,e tutto ok sfumato ma ce ancora tanto da struccare.....sono feliceeeee :fiesta:
e voi che ne pensate?
Ultima modifica di TANYA il 12/01/2011, 15:02, modificato 11 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
trucco fatto ,almeno quella è l idea,perchè trattasi di un progetto...Baglioncina ha scritto:Tanya, si usa a trucco fatto o è di quegli spray per applicare meglio il mineral make up?
spero di riuscire a prepararlo in giornata ....nel frattempo speravo nei vostri utili suggerimenti,ho un pò di dubbi sul sostituto vegetale della lanolina ,che è un coemulsionante lipofilo , vorrei alzare un po la percentuale d uso , è una bella sostanza idradante utile alla pelle,l ho usato perchè si sposa bene con prodotti per il make up,e anche, per mitigare l utilizzo (pur minimo)del tensioattivo. che ha la funzione di ,in questo caso di far aderire più a lungo il trucco alla pelle.sono dell idea che anche i fix ,andrebbero formulati in base al tipo di pelle a cui è destinato,poiche una pelle grassa necessita di meno idratazione, rispetto alle pelli secche o normali quindi per fungere bene andrebbe aggiustata in base alla pelle a cui è destinata(correggetemi se sbagio),sconsigliato l uso,alle persone con pelli sensibili,o farne una versione adatta .
mammamia ho scritto un libro..... :risat:
-
- Spignattatrice scientifica
Angioletto come ti ho già accennato non so come si comporta il sostituto di lanolina... forse in percentuali più alte potrebbe far troppo effetto appiccicoso. Non saprei davvero. Prova prima un semplice mix acqua-tensioattivo-lanolina (con lanolina a diverse percentuali) per vedere che effetto fa sulla pelle se spruzzata e non tolta.
Credo che la dose di tensioattivo comunque sia così bassa che puoi anche abbassare le proteine della seta e la lanolina. Ma è solo un parere mio, magari passa qualcun'altro più esperto.
Credo che la dose di tensioattivo comunque sia così bassa che puoi anche abbassare le proteine della seta e la lanolina. Ma è solo un parere mio, magari passa qualcun'altro più esperto.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
-
- utente avanzato
il tuo parere è sempre utilissimo,grazie giacche non ho molti tensio a disposizione forse mi converrebbe di inserire nuovamente il maledetto polisorbato 20, poi appena i lavori in corso prenderanno forma lo riproduciamo con la nostra idea di cercare in tensioattivo adatto,secondo lo schema che ci siamo prefisse ,oppure ne faccio uno cosi,aggiustando la formula secondo il tuoi consigli,e vedo le differenze kiss
gli esperti , magari.. :ping:
gli esperti , magari.. :ping:
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- spignattatrice lamè
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
ok ,allora niente biossido ,metto uno zic di ossido di zinco come da ricettine precedenti...tagliar ha scritto:NoCIVETTA ha scritto:tagliar qualche idea geniale
Sono già alle prese con le idee geniali al lavoro che non me ne rimangono per gli spignatti.
Ultima modifica di TANYA il 09/12/2010, 17:31, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
ok ,però non ricordo in quale dei fissanti trucco lola ne suggeriva lintegrazione ,ma allora ricordo male..vabbe caput anche per l ossido grazie,ancora una cosa per il tensio vorrei optare per il cocamidopropyl betaine , tu cosa mi consigli?...è sufficientemente delicato ,un grammotagliar ha scritto:Tanya, a Milano si dice l'è istess (trad. è identico): che sia biossido di titanio o ossido di zinco, sempre insolubili in acqua sono!!
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
Tanya tagliar è signorina precisetti... è vero che è insolubile ma è dispersibile, questo sì. Significa che se sta in acqua ed agiti la soluzione ti resta bianca e lattea per un cinque minuti buoni, più che sufficienti per il tuo uso. Se il tuo uso è spruzzarlo, ti otturerà lo spruzzino.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
si ma ,mi avete detto che non è solubile in acqua.....CIVETTA ha scritto:tania il titanio è un fissante io lo uso nei primer per gli ombretti
allora ,che non fosse solubile sia il titanio sia lossido è chiaro.io lo volevo aggiungere ad una bassissima percentuale perchè ricordavo questo suggerimento...se lo spruzzino mi si ottura lo pulisco ..o ne faccio una versione da tamponare come avevo detto su :mirmo: ho capito?
grazie lola ho salvato il biossido.e grazie anche a civ e tagliar, ho deciso lo faccio ,vado?si vado
Ultima modifica di TANYA il 09/12/2010, 17:35, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
Hai capito perfettamente, brava. E l'appunto di tagliar ci serve per ricordarci di usare sempre la terminologia giusta quando parliamo di spignatti, perchè ci leggono tutti
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Lola ha scritto:Hai capito perfettamente, brava. E l'appunto di tagliar ci serve per ricordarci di usare sempre la terminologia giusta quando parliamo di spignatti, perchè ci leggono tutti
infatti, con me bisogna stare particolarmente ,attenti ,io apprezzo e ringrazio sempre chi controlla i miei orrori di ortografia sopratutto tagliar
quando mi segnala in rosso l errore,mille grazie
-
- Moderatrice VIP
Non pensare che io ce l'abbia con te (oggi ho rimproverato pure civetta, minacciando l'integrità delle sue piume ), è che quando vedo i nomi scritti male mi si rivolta tutto. :mirmo:TANYA ha scritto:ringrazio sempre chi controlla i miei orrori di ortografia sopratutto tagliar
Ricordo che scrivere i nomi giusti permette anche di fare ricerche con facilità: se cerco qualcosa che è scritto sbagliato, scrivendo la parola giusta non lo troverò mai!!
Confesso che certe volte vorrei avere la bacchetta magica per entrare nei vostri post e correggere i nomi delle sostanze quando li vedo scritti male. :firu:
Pensa che ho un collega che mi fa correggere spesso quello che scrive (e, quando faceva l'assessore, mi faceva correggere pure le relazioni che doveva presentare :firu: ).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
non l ho mai nemmeno pensato,io personalmente ho un problema di fabbricazione...dislessia e disgrafia ,lo ripeto perche è giusto correggre per i motivi gia detti ,anzi invito tutte quante a controllarmi,con attenzione particolare per la difficoltà che oggettivamente ho,con terminologie che non ho mai letto o scritto,che col tempo andranno in automatico,quindi figurati se posso pensare tu ce l abbia con me ,anzi il modo in cui lo fai(segnandomi in rosso l errore)imprime nella mia memoria un rilievo.scusami se ho approfittato e mi sono dilungata,ma credo sia giusto per me e per le altre,sapere che ho solo piacere delle correzzioni e faccio spesso ironia , proprio perche è una cosa che non mi disturba .in pratica spesso troverete modificati i miei post,per le numerose correzzioni,se per voi non è un problema,risolveremo con un po di tempo,vedi tagar questo post ha meno errori dei precedenti :ping: in compenso è lunghissimissimoo buon lavorotagliar ha scritto:Non pensare che io ce l'abbia con te (oggi ho rimproverato pure civetta, minacciando l'integrità delle sue piume ), è che quando vedo i nomi scritti male mi si rivolta tutto. :mirmo:TANYA ha scritto:ringrazio sempre chi controlla i miei orrori di ortografia sopratutto tagliar
Ricordo che scrivere i nomi giusti permette anche di fare ricerche con facilità: se cerco qualcosa che è scritto sbagliato, scrivendo la parola giusta non lo troverò mai!!
Confesso che certe volte vorrei avere la bacchetta magica per entrare nei vostri post e correggere i nomi delle sostanze quando li vedo scritti male. :firu:
Pensa che ho un collega che mi fa correggere spesso quello che scrive (e, quando faceva l'assessore, mi faceva correggere pure le relazioni che doveva presentare :firu: ).