I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
provate, a me allume + idrossietilcellulosa dava un blob tipo pongo
per quanto riguarda abil + tinovis non serve, la prossima versione ne faccio una più figa con un pelo più di olii (1.5-2%) ed uso (poco) carbomer + (poco) tinovis, viene una crema-gel
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
Brendon ha scritto:provate, a me allume + idrossietilcellulosa dava un blob tipo pongo
ecollallà! quindi si cala il natrosol? si usa la xantana? non ditemi di sperimentare perchè non ho tempo sono un'aspirante spignattrice sotto esame siate comprensivi
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ecco brendon,io vorrei fare una crema-gel.
quindi aggiungo solo un pochino tinovis.
lo faccio con la xantana idratat e frullata bene e l'allume dovrebbe reggerlo.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Il sabato l'ho passato a spignattare i regali di Natale, e ancora non ho finito...comunque ho fatto questo gel da regalare agli ometti di casa, uno l'ho fatto provare al ragazzo di una mia amica e sto aspettando le recensioni d'uso
Volevo chiedere una cosa, ma è normale che venga lattiginoso?
Quello di Brendon era quasi trasparente...ho sbagliato qualcosa?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
guarda con i vari *shuttle non mi è mai venuto niente di completamente trasparente, opacizzano tutto, poi lo sk-influx ha anche un po' di emulsionante e pure lui tende ad opacizzare
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
Io l'ho appena finito, un disastro...ho dovuto frullare per amalgamare bene gli ingredienti perchè con il cucchiaino rimanevano sempre separati.
Ora l'ho anche colorato di blu perchè era bianchiccio. Sta a riposo almeno fino a domani che dici?
EDIT io non ho messo gli ingredienti uno alla volta, ma ho messo l'allantoina con il gel di sodio ialuronato e poi il resto tutto insieme...sarà per quello che non si miscelavano bene?
Uffi...pensavo che fare il gel fosse più semplice, ma forse mi manca la mano per farlo...a parte che niente è semplice bisogna sempre fare attenzione a tutto!!! E ora sono pure demoralizzata ho finito sia il pantenolo che il bisabolo...e come faccio ora??
Brendon, scusa la domanda scema, ma quel 2 di sodio lattato è in soluzione al 60%, giusto? Tipo quello di Kri-Kri o la polvere pura sciolta al 60% in acqua?
Volevo provare a fare il gel con la xantana....