Nebbia Fissante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Nebbia Fissante
Mi è finita così posso finalmente rifarmela e risparmiare 10 euro... ahhhh proprio quello che volevo circa 8 mesi fa, quando la Capa mi bacchettò dicendomi che non era volendo copiare un prodotto per risparmiare dei soldi che si inizava a spignattare Me lo ricordo come fosse ieri, e nel frattempo ho imparato a fare creme, bagnoschiuma, gel, etc etc eppure oggi volendo rifare questo che è super elementare mi sento una partciolare soddisfazione, e tu Lola, ti senti soddisfatta? Te l'aspettavi?
Ok dopo questa parentesi inutile e patetica.....
gli ingredienti che ci stanno sono pochissimi, cambio sorbitolo con glicerina e proteine del riso con grano, e non mettiamo quello sputino di ginseng (anche se ce l'ho pure ma è una rogna a scioglierlo)
Acqua a 100
Glicerina 2
Alcool buongusto 5
Pantenolo 1
Proteine del grano 0.5
Cosgard 0.6
super facile, voglio aggiungerci un olio essenziale o una fragranza per profumarla e poi... cos'altro potrei aggiungerci?
Ah mi pare che qualcuna già l'avesse riprodotta ma non riesco a trovarla da nessuna parte (usato tutte le funzioni cerca, google etc) mi piaceva confrontarle
Ok dopo questa parentesi inutile e patetica.....
gli ingredienti che ci stanno sono pochissimi, cambio sorbitolo con glicerina e proteine del riso con grano, e non mettiamo quello sputino di ginseng (anche se ce l'ho pure ma è una rogna a scioglierlo)
Acqua a 100
Glicerina 2
Alcool buongusto 5
Pantenolo 1
Proteine del grano 0.5
Cosgard 0.6
super facile, voglio aggiungerci un olio essenziale o una fragranza per profumarla e poi... cos'altro potrei aggiungerci?
Ah mi pare che qualcuna già l'avesse riprodotta ma non riesco a trovarla da nessuna parte (usato tutte le funzioni cerca, google etc) mi piaceva confrontarle
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
credo io, carlita, ma l'avevo fatta senza pantenolo, solo proteine in acqua con un po' di glicerina, praticamente.
Ma perche' l'alcool? a che ti serve?
(e, soprattutto, come la usi tu? perche' a me serviva solo ad appesantire un po' i capelli quando non usavo il balsamo ma solo il risciacquo al citrico)
Ma perche' l'alcool? a che ti serve?
(e, soprattutto, come la usi tu? perche' a me serviva solo ad appesantire un po' i capelli quando non usavo il balsamo ma solo il risciacquo al citrico)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
se serve questo è il link alla ricetta di littlefive
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... a+fissante
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... a+fissante
Ultima modifica di Andromaca il 08/02/2011, 9:55, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
grazie, ho visto che è diverso, lo lasciamo?
Comq l'ho fatto ieri, ho messo due gocce di olio di rosa ed ha un porfumo bellissimo assai delicato, è meglio dell'originale
quindi così:
Acqua a 100
Glicerina 2
Alcool buongusto 5
Pantenolo 1
Proteine del grano 0.5
Cosgard 0.6
oe bois de rosa 2 gtt
mi piace assai
ho fatto pure le etichette uguali :risat:
Comq l'ho fatto ieri, ho messo due gocce di olio di rosa ed ha un porfumo bellissimo assai delicato, è meglio dell'originale
quindi così:
Acqua a 100
Glicerina 2
Alcool buongusto 5
Pantenolo 1
Proteine del grano 0.5
Cosgard 0.6
oe bois de rosa 2 gtt
mi piace assai
ho fatto pure le etichette uguali :risat:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Personalmente ho formulato e riformulato questo tipo di prodotto in almeno 5 versioni diverse, lo continuo a considerare poco efficiente per me, niente eguaglia la durata e l' effetto naturale del fondotinta fluido o in crema (spignattato, of course), almeno per me.
Forse uno spray mi aiuta durante l'applicazione (solo se ha dentro un pò di solubilizzante) ma fissare non mi fissa assolutamente niente, con o senza spray, l'applicazione in polvere mi dura 4-5 ore.
Forse uno spray mi aiuta durante l'applicazione (solo se ha dentro un pò di solubilizzante) ma fissare non mi fissa assolutamente niente, con o senza spray, l'applicazione in polvere mi dura 4-5 ore.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente
-
- utente avanzato
Io uso pennelli sintetici quindi il problema non si pone, inoltre la percentuale di alcool e abbastanza bassa ed è un prodotto che viene vaporizzato, come non fa male alla pelle credo non faccia male neanche al pennello
ps. ci sono tante ragazze che usano l'alcool puro spruzzato sul pennello per pulirlo, pure le makeup artist, e nei prodotti per pulire i pennelli in commercio pure c'è alcool.
ps. ci sono tante ragazze che usano l'alcool puro spruzzato sul pennello per pulirlo, pure le makeup artist, e nei prodotti per pulire i pennelli in commercio pure c'è alcool.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Nebbia Fissante
ciao carly! hahahh non puoi capire... come al solito arrivi a puntino! dopo mesi ho finito il fix plus di mac con cui mi trovavo bene a livello di "fissaggio del trucco" ma allo stesso tempo, causa inci non bellissimo ... mi causava piccolissime screpolature, come se mi seccasse la pelle... (già di mio ho pelle delicata e tendenzialmente secca ma il butylene glycol che contiene credo accentui questo effetto... ) , quindi colgo l'occasione per provare la tua nebbia fissante! per quanto riguarda l'aggiunta di altri ingredienti, sempre rifacendomi all'inci del fix+ , si potrebbe sostituire l'acqua con infuso di camomilla e magari aggiungere estratto di cetriolo e camelia... addirittura qui c'è anche la caffeina! che io non userei sul viso... ... magari eliminando la glicerina poiche si tratta di estratti idroglicerici , che ne pensi?
-
- utente avanzato
mi è venuto un dubbio... ho fatto questa nebbia fissante ed è davvero piacevole e profumata! ma ... siccome di solito le proteine del grano si mettono ad una percentuale più alta, sono idrolizzate oppure sono in polvere? ...io le ho messe idrolizzate...
-
- Moderatrice VIP
Ecco il motivo per cui io chiedo sempre di specificare in che forma sono.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
scusate...riporto alla luce questo topic...
in definitiva le proteine del grano nella ricetta di carlita vanno mantenute in quella quantità li?
(l'ho finita...vorrei rifarla :-) )
in definitiva le proteine del grano nella ricetta di carlita vanno mantenute in quella quantità li?
(l'ho finita...vorrei rifarla :-) )
-
- utente avanzato
C'è nessuno che l'abbia fatta che risponde? Anche io non ho capito se le proteine del grano sono in forma liquida o no...anche se mi verrebbe da usare quelle in forma liquida, ma sono novellina, so...
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima
Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima