Ethylhexyl ethylhexanoate
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- novellino
Ethylhexyl ethylhexanoate
uso una crema che come secondo ingrediente ha ethylhexyl ethylhexanoate, il nome mi sembra piuttosto inquietante.... Qualcuno sa di cosa si tratta???
-
- utente avanzato
Non c'è nulla d'inquietante! E' un olio leggero leggero biodegradabile indicato per formulazioni "industriali" in quanto non si ossida mai, nel senso che non "scade" col tempo. Un pò come quasi tutti gli olii di sintesi che preservano sè stessi ma non il resto, un similare è il dicaprylyl carbonato.
=ottil ottanoato, di sintesi ma a pallino verde. Ha un odore caratteristico che non si riesce a coprire facilmente. Non va rancido mai.
=ottil ottanoato, di sintesi ma a pallino verde. Ha un odore caratteristico che non si riesce a coprire facilmente. Non va rancido mai.
-
- novellino
-
- moderatrice globale
Purtroppo su questo ingrediente si accende l'allarme, proprio oggi Adriano da Zago su Promis segnala che l'ingrediente è classificato CMR2 = sostanze che si presume essere cancerogene , mutagene e tossiche per la riproduzione nell’uomo e che potrebbe essere vietato, ma se anche non lo fosse non è più ingrediente da considerarsi "tranquillo".
Si può leggere qui
Si può leggere qui
-
- esimio cosmetologo
Tecnicamente, se non intervengono, sarà vietato da DOMANI.
NON E' PREVISTO ALCUN PHASE-OUT PERIOD.
E' utilizzato da molte marche ..... grossa , grossissima gatta da pelare !
NON E' PREVISTO ALCUN PHASE-OUT PERIOD.
E' utilizzato da molte marche ..... grossa , grossissima gatta da pelare !
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
-
- moderatrice globale
-
- esimio cosmetologo
l'etossilazione ????Laura ha scritto:Mamma mia! Ma il problema è nell'etossilazione, nelle impurità residue, qual è?paracelso ha scritto:Tecnicamente, se non intervengono, sarà vietato da DOMANI.
è un octyl octanoate, un olietto... danni alla riproduzione, più correttamente ai bambini non ancora nati...
io non correrei grandi rischi
Paracelso -
-
- moderatrice globale
-
- Grande Capa
-
- moderatrice globale
-
- Grande Capa
eh lo sono già da anni...!
Lo butto? mi scoccia.... anche se non lo uso per via dell'odore.
Lo butto? mi scoccia.... anche se non lo uso per via dell'odore.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Re: Ethylhexyl ethylhexanoate
Scusate se ritiro su questo topic, ho fatto un sacco di ricerche sul web ma non ho trovato molto...
in sostanza è meglio evitare quindi?
Ho notato la sua presenza un po' ovunque, comprese ad esempio la crema rosa mosqueta e quella pelli sensibili di BV, volevo prendermele...
Qualcuno ha degli aggiornamenti in merito all' ETHYLHEXYL ETHYLHEXANOATE ?
in sostanza è meglio evitare quindi?
Ho notato la sua presenza un po' ovunque, comprese ad esempio la crema rosa mosqueta e quella pelli sensibili di BV, volevo prendermele...
Qualcuno ha degli aggiornamenti in merito all' ETHYLHEXYL ETHYLHEXANOATE ?
-
- utente avanzato
Ciao, tiro su anche io: ad oggi ci sono aggiornamenti riguardo questa sostanza?
Proprio oggi alla mia mamma, a seguito di un intervento chirugico, è stata prescritta una crema che la contiene proprio in seconda posizione (non sono previste gravidanze, mamma è adulta! )
Proprio oggi alla mia mamma, a seguito di un intervento chirugico, è stata prescritta una crema che la contiene proprio in seconda posizione (non sono previste gravidanze, mamma è adulta! )
-
- Grande Capa
Ho appena fatto una ricerchina e non ho trovato notizie. In mancanza, direi di usarlo.
...perchè io VI VEDO