Gel dopobarba "luxury"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
fatto
un bel colore verdino (metto la foto in pomeriggio)
profumato al muschio bianco
una bella etichetta
non avevo Idrolato amamelide e Multivit shuttle
per cui ho messo un po di Vitamina A palmitato aumentato a 0,50 il Bisabololo ed a 1 il Tocoferile acetato
ho sciolto in maniera diversa l'Idrossietilcellulosa, a caldo proprio non mi viene, procedo cosi': glicerina+Idrossietilcellulosa e giro giro giro , aggiungo acqua piano piano e giro giroe rigiro , viene benissimo, e poi riscaldo
detto questo, è venuto carino, troppo carino per un maschio
me lo sono tenuta io, provato è una bellezza
:risat: :risat: :risat: :risat:
un bel colore verdino (metto la foto in pomeriggio)
profumato al muschio bianco
una bella etichetta
non avevo Idrolato amamelide e Multivit shuttle
per cui ho messo un po di Vitamina A palmitato aumentato a 0,50 il Bisabololo ed a 1 il Tocoferile acetato
ho sciolto in maniera diversa l'Idrossietilcellulosa, a caldo proprio non mi viene, procedo cosi': glicerina+Idrossietilcellulosa e giro giro giro , aggiungo acqua piano piano e giro giroe rigiro , viene benissimo, e poi riscaldo
detto questo, è venuto carino, troppo carino per un maschio
me lo sono tenuta io, provato è una bellezza
:risat: :risat: :risat: :risat:
... ed io speriamo che me la cavo
-
- utente avanzato
35 km circaShakarì ha scritto:@ agrodolce : io per un ordine anche a due ci sto sempre! Sei vicina a me quanto?
@lucia: quindi si potrebbe trasformare anche in un siero viso per pelle matura?
Se cos' fosse sarebbe un figata
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Dai poveri anche loro hanno bisogno di prodottini anti-agesecondo me è l'ideale come gel pelli "mature"
ed è decisamente sprecato per un maschietto
:risat:
Quando Dio creò gli uomini promise alle donne che avrebbero trovato l'uomo ideale ad ogni angolo della terra......e poi fece la terra rotonda.....
-
- Spignattatore
-
- Spignattatore
@salta
io sto aspettando che facciano la lotta nel fango... anche nel ghassoul va bene
@lucia
avrei alzato anch'io bisabololo e tocoferile ma temevo la tenuta del gel, in ogni caso se si vuole fare un simil gel con piccole quote grasse (1-1.5%) si può usare il tinovis ade, viene una cosa davvero carina, anzi quasi quasi il prossimo dopobarba provo a farlo così
io sto aspettando che facciano la lotta nel fango... anche nel ghassoul va bene
@lucia
avrei alzato anch'io bisabololo e tocoferile ma temevo la tenuta del gel, in ogni caso se si vuole fare un simil gel con piccole quote grasse (1-1.5%) si può usare il tinovis ade, viene una cosa davvero carina, anzi quasi quasi il prossimo dopobarba provo a farlo così
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- Spignattatrice
Mhmh Ascolana o Fermana? Non so quale delle due sia peggio :risat:agrodolce ha scritto: 35 km circa
Scherzo dai allora più in là si può spignattare insieme se ne hai voglia..
e come mandare in OT un gel viso fantastico di Brendon.
A proposito del tuo gel Brendon vorrei farlo con la xantana che dici è meglio fare il gel a freddo lasciandolo riposare 24H oppure usare il metodo a caldo di Anto e poi lasciarlo raffreddare?
-
- Spignattatore
guarda io la xanthana mi trovo bene a lavorarla col solito procedimento: xanthana+glicerina e poi l'acqua un po' alla volta, lasciandola riposare per almeno 12 ore mescolando vigorosamente di tanto in tanto (quando me lo ricordo oppure ho tempo)... c'è da dire però che userei soltanto la xanthana trasparente, sia per una questione estetica, sia per il fatto che secondo me funziona molto ma molto meglio
-
- Spignattatrice
Non so dirti se quella che ho io è trasparente o meno..sul sito di AZ c'è scritto di grado trasparente, ma io l'ho comprata a fine settembre e non ricordo se c'era già quella. Sulla bustina c'è solo scritto gomme xanthane epaissisant ma non c'è nessun riferimento alla trasparenza. Proverò ugualmente a fare qualcosina con il tuo metodo.Brendon ha scritto:c'è da dire però che userei soltanto la xanthana trasparente, sia per una questione estetica, sia per il fatto che secondo me funziona molto ma molto meglio
-
- Spignattatore
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatore
lucia che verde bellissimo (sono amante del verde e sfondi una porta aperta ) che coloranti usi? il verde alimentare? a me viene sempre troppo acceso, stile hulk per intenderci :firu:
-
- utente avanzato
nessuna delle due sono Abruzzese!Shakarì ha scritto: Mhmh Ascolana o Fermana? Non so quale delle due sia peggio :risat:
@lucia: non avevo dubbi sul risultato sono carinissimi!
cosa pensi andrebbe bene come siero per una persona di 80 anni, che ci tiene molto e magari una crema con gli stessi attivi?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
io ti invito e mi rifiutiBrendon ha scritto:fate pure, fate pure, basta che invitiate anche me
@Lucia: bellissimo e favolosi i contenitori :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
@eau
sta settimana vediamo di combinare qualcosa, se non altro per darti la roba di behawe :D
@persina
son contento che piaccia
sta settimana vediamo di combinare qualcosa, se non altro per darti la roba di behawe :D
@persina
son contento che piaccia