Balsamo per capelli secchi (II prova)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Balsamo per capelli secchi (II prova)
Posto io altrimenti quella pigrona di moemi non lo farà mai ma la ricetta è SUA e io sono come sl solito solo il braccio (sono a casa malaticcia e ho tempo per postare).
Eccolo qui:
FASE A
infuso altea/amla/equiseto a 100
glicerina 5
inulina 2
xantana 0.5
haarguar 0.1
FASE B
Esterquat palline 7
Olivem 1000 2.5
lisolecitina 1
Olio ricino 2
Olio buriti 1
Olio yangu 1
Olio camelia 1
burro murumuru 1
FASE C
Proteine seta 2
ceramidi 2
phytokeratina 1
Silicone vegetale az 3
Silicone vegetale aromantic 1
Proteine latte 2
pantenolo 1
Miele aromantic 2
Perlen Pulver 0.5
Bamboo pulver 0.5
Profumazione 0.5
Cosgard 0.5
Il suo primok esperimento con i condizionanti Az era venuto ricottoso e si era separato in un paio di giorni.. shakerando tornava a posto e la sua funzione la esplicava alla grande.. leggero profumatissimo (come tutte le sue creazioni) e rapido nel districare.
Come vi sembra questa nuova versione?
Eccolo qui:
FASE A
infuso altea/amla/equiseto a 100
glicerina 5
inulina 2
xantana 0.5
haarguar 0.1
FASE B
Esterquat palline 7
Olivem 1000 2.5
lisolecitina 1
Olio ricino 2
Olio buriti 1
Olio yangu 1
Olio camelia 1
burro murumuru 1
FASE C
Proteine seta 2
ceramidi 2
phytokeratina 1
Silicone vegetale az 3
Silicone vegetale aromantic 1
Proteine latte 2
pantenolo 1
Miele aromantic 2
Perlen Pulver 0.5
Bamboo pulver 0.5
Profumazione 0.5
Cosgard 0.5
Il suo primok esperimento con i condizionanti Az era venuto ricottoso e si era separato in un paio di giorni.. shakerando tornava a posto e la sua funzione la esplicava alla grande.. leggero profumatissimo (come tutte le sue creazioni) e rapido nel districare.
Come vi sembra questa nuova versione?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
carlitadolce ha scritto:scusa non c'entra nulla ma quei gatti sono tuoi sono super bellissimissimi
hihihi si... domenica a casa e loro sul calorifero a pisolare :risat:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Devon rex anche tu?!carlitadolce ha scritto::risat: sono fantastici, somigliano al mio bianchino morbidoso ed elastico :fiesta: :yuhu: :fiesta:
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente avanzato
Kri-Kri ha scritto:Eau, intanto per la promozione.
... ... per i gatti.
Il tuo balsamo mi piace. Se non appesantisce troppo i capelli te lo copio, finora non ho mai usato l’esterquat al di sopra di 5%.
Se non vado errata tu hai i capelli lisci, perciò…la recensione d’uso!!
promozione di un mesetto fa :risat: o c'è qualosa che mi sfugge?! sigh non me ne ero neppure accorta se non mi avesse mandato Maria un mp :mirmo:
La creatura è formulata da Moemi che latita sempre.. appena lo fa (con il vostro benestare) facciamo le prove: lei capeòlli grossi e mossi io sottili come peli e lisci :firu:
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Ti rispondo io.Baglioncina ha scritto:Eau Lente, c'è differenza inci tra il silicone vegetale di Aromantic è quello di Az?
Sono 2 cose diversissime:
- di Aromantic: SILICONE, NATURAL (chitosan succinamide) (estratto da un fungo)
- di AZ: "SILICONE" VEGETAL (aqua, Chondrus crispus extract, naticide) (estratto da un'alga rossa)
Quello di Aromantic è un prodotto liquido (se non ricordo male ha addirittura il contagocce), mentre il silicone vegetale di AZ è una specie di gel.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Grazie Roberta (bel nome... stesso nome ).
Quello di Az è proprio una specie di gel viscosissimo che si stempera con difficoltà, mah non so se mi piace il tipo di consistenza che da.. io parlo parlo ma la creatutra è di moemi (che è senza connessione) come anche gli attivi
L'amla colora un poco... mah forse va bene anche l'estratto ma si scioglierà bene?
Alla fin della fiera anche un balsamo nocciolina (come quello suo precedente che aveva sempre come base l'infuso) non è male
Quello di Az è proprio una specie di gel viscosissimo che si stempera con difficoltà, mah non so se mi piace il tipo di consistenza che da.. io parlo parlo ma la creatutra è di moemi (che è senza connessione) come anche gli attivi
L'amla colora un poco... mah forse va bene anche l'estratto ma si scioglierà bene?
Alla fin della fiera anche un balsamo nocciolina (come quello suo precedente che aveva sempre come base l'infuso) non è male
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato