bardana
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Ciao Cristinab.
Quella di Behawe è un estratto glicolico ( in cui hanno utilizzato solventi simili al glicole propilenico ). Di solito si possono utilizzare fino al 5%
La polvere di Aromazone te la sconsiglio perchè non è altro che droga essiccata ( ovvero taglio tisana polverizzata ). Ciò vuol dire che non solo devi farti l'estratto ( idroalcolico o glicolico ), ma in questo caso non è neanche adatto all'uso cosmetico, in quanto la bardana, in questo senso, è utile solo quando è fresca.
Quella di Behawe è un estratto glicolico ( in cui hanno utilizzato solventi simili al glicole propilenico ). Di solito si possono utilizzare fino al 5%
La polvere di Aromazone te la sconsiglio perchè non è altro che droga essiccata ( ovvero taglio tisana polverizzata ). Ciò vuol dire che non solo devi farti l'estratto ( idroalcolico o glicolico ), ma in questo caso non è neanche adatto all'uso cosmetico, in quanto la bardana, in questo senso, è utile solo quando è fresca.
-
- novellino
Grazie mille Landre82! Allora se ho capito bene posso usarne il 5%, ma anche non sapendo la concentrazione del prodotto che vende Behawe? Comunque ho mandato loro una email e dopo 10 minuti (10!) mi hanno risposto che si occuperanno della mia domanda il prima possibile. I tedeschi eh? Ma anche tu non scherzi! Grazie ancora.
-
- utente
stavo leggendo informazioni su questa pianta e mi imbatto in questo tuo postLandre82 ha scritto:...te la sconsiglio perchè non è altro che droga essiccata ...in questo caso non è neanche adatto all'uso cosmetico, in quanto la bardana, in questo senso, è utile solo quando è fresca.
e io l ho appena presa qui su dragonspice
http://www.dragonspice.de/klettenwurzel ... 100ml.html
ed è un estratto di radice di bardana... ho fatto una cavolata a prenderla?
-
- Grande Capa
-
- utente
-
- utente
ehm non lo so cosa è..mamma quanto sono ignorante
c e scritto questo:
Estratto di radice di bardana 10ml
estratto di radice di bardana tonifica il cuoio capelluto e rinforza il cuoio capelluto. Uso in pelle secca e squamosa.
Quantità 3-5%
INCI: Aqua, Ethoxydi, propilenglicole, Butyleneglycol, Arctium lappa
c e scritto questo:
Estratto di radice di bardana 10ml
estratto di radice di bardana tonifica il cuoio capelluto e rinforza il cuoio capelluto. Uso in pelle secca e squamosa.
Quantità 3-5%
INCI: Aqua, Ethoxydi, propilenglicole, Butyleneglycol, Arctium lappa
-
- utente
-
- Grande Capa
-
- spignattatrice lamè
-
- utente
Ciao!
Io ho la bardana sotto TM (quindi estratto idrolacolico.... sto cercando di capirci qualcosa :D) però la mia incostanza non mi ha permesso si sapere se effettivamente serviva a qualcosa (la bevevo diluita in acqua).
Ho letto da qualche parte che nelle creme il massimo di alcol da utilizzare sarebbe del 5% (a parte i tedeschi che lo usano come conservante) e che al massimo uno dei rischi è quello che la crema si smonti...
Secondo voi una percentuale inferiore al 5% di questa TM, in una crema, serve a qualcosa?
O i migliori risultati si ottengono solo per via interna?
Io ho la bardana sotto TM (quindi estratto idrolacolico.... sto cercando di capirci qualcosa :D) però la mia incostanza non mi ha permesso si sapere se effettivamente serviva a qualcosa (la bevevo diluita in acqua).
Ho letto da qualche parte che nelle creme il massimo di alcol da utilizzare sarebbe del 5% (a parte i tedeschi che lo usano come conservante) e che al massimo uno dei rischi è quello che la crema si smonti...
Secondo voi una percentuale inferiore al 5% di questa TM, in una crema, serve a qualcosa?
O i migliori risultati si ottengono solo per via interna?
-
- utente avanzato
uh, leggo solo ora....
@ Civetta: provala ad usare ma non aspettarti miracoli
@ Sibeal: tralasciando l'uso interno della bardana ( qui siamo in un forum di cosmesi, per cui andremmo in OT ), se vuoi utilizzare della tintura in una crema, fallo pure, mettendone un 3-5%. La sua gradazione alcolica ( che immagino sarà tra i 40 e i 60° ) non dovrebbe recare grossi problemi all'emulsione. Se proviamo a fare una proporzione sulla % totale di TM da utilizzare e la % alcolica di questa, osserviamo che la quantità finale di alcol è irrisoria.
@ Civetta: provala ad usare ma non aspettarti miracoli
@ Sibeal: tralasciando l'uso interno della bardana ( qui siamo in un forum di cosmesi, per cui andremmo in OT ), se vuoi utilizzare della tintura in una crema, fallo pure, mettendone un 3-5%. La sua gradazione alcolica ( che immagino sarà tra i 40 e i 60° ) non dovrebbe recare grossi problemi all'emulsione. Se proviamo a fare una proporzione sulla % totale di TM da utilizzare e la % alcolica di questa, osserviamo che la quantità finale di alcol è irrisoria.
-
- utente
-
- utente
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
- Spignattatore Esperto
Se leggi da pag 1 vedi che l'oleolito non pare molto consigliato.
Altre info sempra da Landre sul suo forum in questo topic
http://arcadia.forumup.it/viewtopic.php?t=449
Altre info sempra da Landre sul suo forum in questo topic
http://arcadia.forumup.it/viewtopic.php?t=449