Elmex - Protezione Carie Colluttorio
Il collutorio elmex PROTEZIONE CARIE, insieme alla spazzolatura quotidiana, offre una protezione efficace dalla carie. Il fluoruro amminico indurisce lo smalto e lo protegge dalle aggressioni acide (carie) specialmente nei punti difficili da raggiungere con lo spazzolino.
Il collutorio elmex PROTEZIONE CARIE è particolarmente indicato per i portatori di apparecchi ortodontici, ponti, etc. e in viaggio, quando non si ha la possibilità di spazzolarsi i denti.
E’ stato dimostrato che l’uso del collutorio elmex PROTEZIONE CARIE migliora la protezione dalla carie.
Vantaggi principali: un complemento efficace per la protezione dalla carie, specialmente per i punti difficili da raggiungere con lo spazzolino.
Particolarmente indicato per i portatori di apparecchi ortodontici.
Uso raccomandato: sciacquare la bocca con 10 ml di collutorio puro per 30 secondi, una o due volte al giorno.
Contenuto in fluoruro: 250 ppm.
Inci: Aqua, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Olaflur, Aroma, Potassium Acesulfame, Sodium Fluoride, Polyaminopropyl Biguanide, Hydrochloric Acid.
Prezzo:
circa 5€ per 500ml
Commento:
Ed infatti prima mi è sempre stato sconsigliato anche per non peggiorare la pigmentazione dei miei denti (non so se sia un’informazione corretta), già poco uniforme e non proprio bianco porcellana .Chris ha scritto:il colluttorio si usa solo se c'è un problema e per i pochi giorni relativi allo stesso. non va usato tutti i giorni, altera la flora batterica della bocca
Ma ora ho messo l’apparecchio fisso . La prima volta l’ortodonzista mi ha consigliato di usare questo colluttorio 2/3 volte la settimana, invece dopo il primo controllo in cui ha dovuto togliermi molto tartaro formatosi attorno ai bracket mi ha consigliato di usarlo quotidianamente.
Specifico che per la mia igiene orale uso: idropulsore (quando sono a casa), scovolino, filo interdentale, spazzolino ortodontico e classico. Dedico molto tempo a questa routine, soprattutto da quando ho iniziato questi lavori ortodontici.
Cosa ne pensate: questa è un'occasione particolare per giustificarne l'uso? Teniamo però conto che non saranno pochi giorni ma due anni come minimo... Può aiutare od è solo inutile, peggio ancora dannoso? :mu: